Registro delle Opposizioni e chiamate indesiderate.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Si conferma il successo dello strumento:

dopo 3 mesi aumentano telefonate moleste"

[FONT=&quot]"Di male in peggio per chi si è iscritto al nuovo [/FONT][FONT=&quot]Registro pubblico delle opposizioni[/FONT][FONT=&quot] sperando di non essere più chiamato". Lo afferma il presidente dell'[/FONT][FONT=&quot]Unione nazionale consumatori[/FONT][FONT=&quot], Massimiliano Dona, in una nota. Dopo la social survey condotta a un mese esatto dall’arrivo del nuovo Registro, attivato il 27 luglio, l’Unc ha condotto una nuova indagine dalla quale [/FONT][FONT=&quot]risulta che le telefonate moleste invece di ridursi rispetto a fine agosto, sono addirittura aumentate[/FONT][FONT=&quot].[/FONT]
 
E lo confermo.
Mannaggia a me quando mi sono iscritto
 
E lo confermo.
Mannaggia a me quando mi sono iscritto

In questo periodo sono aumentate a prescindere dal registro (che cmq è inefficace) per il discorso caro energia.

A me in media otto su dieci arrivano telefonate di proposta di cambio contratto luce, una per diventare ricco coi Bitcoin ed una dalla una concessionaria Worwerk Folletto :D.

I numeri se li comprano in altro modo, secondo me tramite utenze elettriche, a me per esempio chiamano spesso ancora con un indirizzo di alcuni anni fa.

Poi quando il numero è finito nel calderone, amen.

Viene rivenduto centinaia di volte.

Al registro mica comunichi dove abiti. Loro invece un indirizzo ce l'hanno.
 
A me ricominciano a spron battuto quando visiono preventivi assicurativi tramite i famosi siti di comparazione (nonostante stia attento a non flaggare la spunta apposita)
 
mi ero iscritto una quindicina di anni fa!
Tempo perso: risultati zero.

Adesso come va?
 
A me ricominciano a spron battuto quando visiono preventivi assicurativi tramite i famosi siti di comparazione (nonostante stia attento a non flaggare la spunta apposita)

Questo è un altro metodo che usano.

Il discorso della spunta è inutile perché, anche se è possibile, è complicato dimostrare che sono stati loro.

Poi secondo me non ci sono nemmeno delle grandi sanzioni.

Vendere i numeri a pacchi è diventato un business che terminerà solo quando chi li compra non riuscirà più a guadagnarci sopra.

Io quando ho tempo mi fingo interessato, li tengo al telefono poi li mando affanzum.

Bisogna fargli diventare questa attività antieconomica.

Il problema è quando chiamano gli anziani.
 
Facendo gli opportuni scongiuri, non mi ero mai iscritto, ma appena l'hanno rilanciato, non ricordo se un paio di mesi fa, o più, l'ho attivato.Da allora ricevuto tra fisso e mobile solo una chiamata, registrata, per investimento in titolo Amazon. Nientr'altro. Non mi era mai successo.
 
A voi come sta andando ?

Io mi sono registrato con il cellulare ed il nr. fisso dal 28 luglio e ormai dovrebbe essere stato preso in carico da tutti gli operatori.
La cosa strana è che immediatamente nei giorni successivi alla registrazione le telefonate sono cessate e per alcune settimane è stato così, ma da alcuni giorni qualcuno ha ripreso a chiamarmi :l'altro giorno è stata Vodafone sul fisso ma non avendo il chi è non ho potuto prendere nota del numero di chiamata, oggi è stata la volta di Enel energia sul cellulare e qui ho anche il numero di chiamata: secondo voi è la dimostrazione che questo Registro delle Opposizioni alla fine si rivelerà la solita fuffa all'italiana ?
Io vorrei denunciare almeno la seconda chiamata, sapete come si può fare ?

Io mi sono registrato ma le telefonate dei call center continuano
 
Quelle telefonate odiose da rompipalle......ma poi ho pensato.:'(
Dietro quelle telefonate c'è l'esasperazione più crudele per tanti ragazzi che potrebbero essere nostri nipoti! Ragazzi disoccupati pagati una miseria per ogni telefonata eseguita! Più noi ascoltiamo più loro guadagnano centesimi di euro!
 
Da quando mi sono iscritto al registro delle opposizioni quest'estate le telefonate sono nettamente diminuite.

E' rimasta Tim che, da una casella vocale, mi chiama tutti i giorni. Ovviamente con numero sempre diverso. Possibile che non ci sia un modo per fermare questa violenza :D ?

Ho pensato anche che qualcuno di loro mi vuole male ma io non ho mai fatto male ad una mosca.

E sono pure azionista!
 
Da quando mi sono iscritto al registro delle opposizioni quest'estate le telefonate sono nettamente diminuite.

E' rimasta Tim che, da una casella vocale, mi chiama tutti i giorni. Ovviamente con numero sempre diverso. Possibile che non ci sia un modo per fermare questa violenza :D ?

Ho pensato anche che qualcuno di loro mi vuole male ma io non ho mai fatto male ad una mosca.

E sono pure azionista!
Ti auguro che tu,tuo figlio o tua nipote perdiate il lavoro e andiate a lavorare in una call center per portarvi un pezzo di pane a casa vostra!!
 
...metti anche il 118,prima o poi ti verranno a prendere!!

Umberto Galimberti,grande filosofo, un giorno disse che dietro a quelle call center si nascondono gli animi di tanti ragazzi in cerca di centesimi per vivere! Invita a non bloccare quelle telefonate e se si ha tempo di ascoltarle.....e più loro vivono!!
 
Ultima modifica:
...metti anche il 118,prima o poi ti verranno a prendere!!

Umberto Galimberti,grande filosofo, un giorno disse che dietro a quelle call center si nascondono gli animi di tanti ragazzi in cerca di centesimi per vivere! Invita a non bloccare quelle telefonate e se si ha tempo di ascoltarle.....e più loro vivono!!

Esistono mille altri lavori, tra cui quello di Umberto Galimberti.:rolleyes:
 
...metti anche il 118,prima o poi ti verranno a prendere!!

Umberto Galimberti,grande filosofo, un giorno disse che dietro a quelle call center si nascondono gli animi di tanti ragazzi in cerca di centesimi per vivere! Invita a non bloccare quelle telefonate e se si ha tempo di ascoltarle.....e più loro vivono!!

callcentristi che lavorano per un'azienda xyz e sanno benissimo che stanno provando a vendere contratti truffa a sprovveduti?

sinceramente non me la sento di esprimere la mia solidarietà a costoro
 
callcentristi che lavorano per un'azienda xyz e sanno benissimo che stanno provando a vendere contratti truffa a sprovveduti?

sinceramente non me la sento di esprimere la mia solidarietà a costoro

Non solo a sprovveduti, anche a gente con problemi.
 
mi son registrato appena uscito anni fa... un breve tregua e poi ri presa imperterriti... nessuna solidarietà a chi appro fitta di anziani sprovveduti disabili ....ppiu volte li ho mandati a far ****** una mi ha minacciato di denunciarmi dicendo che il marito è un poliziotto
 
Indietro