Registro delle Opposizioni e chiamate indesiderate.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bigmatch

tuscans do it better
Registrato
3/2/09
Messaggi
11.013
Punti reazioni
945
A voi come sta andando ?

Io mi sono registrato con il cellulare ed il nr. fisso dal 28 luglio e ormai dovrebbe essere stato preso in carico da tutti gli operatori.
La cosa strana è che immediatamente nei giorni successivi alla registrazione le telefonate sono cessate e per alcune settimane è stato così, ma da alcuni giorni qualcuno ha ripreso a chiamarmi :l'altro giorno è stata Vodafone sul fisso ma non avendo il chi è non ho potuto prendere nota del numero di chiamata, oggi è stata la volta di Enel energia sul cellulare e qui ho anche il numero di chiamata: secondo voi è la dimostrazione che questo Registro delle Opposizioni alla fine si rivelerà la solita fuffa all'italiana ?
Io vorrei denunciare almeno la seconda chiamata, sapete come si può fare ?
 
Dopo una prima fase iniziale con zero chiamate, è da un paio di settimane che hanno ricominciato a scassare le OOOOOO.

Non ce ne libereremo mai.:bye:
 
c'era già da una vita e non ha mai servito a un capzo.
 
Non ha mai funzionato per i fissi, figuriamoci sui cellulari.
Ad agosto non ti chiamavano perché erano in ferie :D
 
Mi pare di capire che non si possano fare le denuncie dal Registro Opposizioni e questo sarebbe grave perchè se mi sono iscritto nel registro chi lo detiene dovrebbe anche raccogliere le varie denuncie di violazione, da fare in modo semplice per l'utente registrato, e provvedere a girarle all'autorità competente, altrimenti si dimostra la solita fuffa italiana e di come ai nostri politici tutti non frega una beata fava dei loro cittadini contribuenti.
 
Mi pare di capire che non si possano fare le denuncie dal Registro Opposizioni e questo sarebbe grave perchè se mi sono iscritto nel registro chi lo detiene dovrebbe anche raccogliere le varie denuncie di violazione, da fare in modo semplice per l'utente registrato, e provvedere a girarle all'autorità competente, altrimenti si dimostra la solita fuffa italiana e di come ai nostri politici tutti non frega una beata fava dei loro cittadini contribuenti.

Conoscendo gli italiani, secondo me si venderanno pure questo database.:D
 
Il problema è che non si sa chi denunciare.
Quello che ti vende i servizi di enel energia o di vodafone in realtà quasi sempre NON È enel o vodafone.
Tempo fa mandai una pec a enel energia intimandogli di piantarla di chiamarmi e mi risposero che loro non fanno chiamate commerciali e neppure avevano il mio numero.
 
Idem con gli aspirapolvere folletto
 
A voi come sta andando ?

Io mi sono registrato con il cellulare ed il nr. fisso dal 28 luglio e ormai dovrebbe essere stato preso in carico da tutti gli operatori.
La cosa strana è che immediatamente nei giorni successivi alla registrazione le telefonate sono cessate e per alcune settimane è stato così, ma da alcuni giorni qualcuno ha ripreso a chiamarmi :l'altro giorno è stata Vodafone sul fisso ma non avendo il chi è non ho potuto prendere nota del numero di chiamata, oggi è stata la volta di Enel energia sul cellulare e qui ho anche il numero di chiamata: secondo voi è la dimostrazione che questo Registro delle Opposizioni alla fine si rivelerà la solita fuffa all'italiana ?
Io vorrei denunciare almeno la seconda chiamata, sapete come si può fare ?

Uguale a te.

Però le nuove chiamate sono SOLO automatiche. Cioè mi parla una casella vocale. Non so se non l'hanno ancora presa in carico o che altro.
 
Il problema è che non si sa chi denunciare.
Quello che ti vende i servizi di enel energia o di vodafone in realtà quasi sempre NON È enel o vodafone.
Tempo fa mandai una pec a enel energia intimandogli di piantarla di chiamarmi e mi risposero che loro non fanno chiamate commerciali e neppure avevano il mio numero.

Per questo le denuncie dovrebbero essere raccolte da chi detiene il Registro e girate alle autorità competenti.
E poi ovviamente sanzioni adeguate ma mi pare che anche qui siamo un pò carenti.
 
Uguale a te.

Però le nuove chiamate sono SOLO automatiche. Cioè mi parla una casella vocale. Non so se non l'hanno ancora presa in carico o che altro.

Confermo, per ora solo chiamate con casella vocale.
 
Quando non ne ho potuto più ho iniziato a studiare un piano di sopravvivenza ed alla fine sono arrivato a questo punto:
telefono fisso: non rispondo più alle chiamate tanto tutte le persone che mi interessano hanno il numero dello smart.
smart: rispondo solo se li ho in rubrica, tutti i numeri li controllo in internet poi li metto in ignore.
Dopo 3 mesi ricevo circa 1 o meno di chiamate non in rubrica alla settimana.
 
Quando non ne ho potuto più ho iniziato a studiare un piano di sopravvivenza ed alla fine sono arrivato a questo punto:
telefono fisso: non rispondo più alle chiamate tanto tutte le persone che mi interessano hanno il numero dello smart.
smart: rispondo solo se li ho in rubrica, tutti i numeri li controllo in internet poi li metto in ignore.
Dopo 3 mesi ricevo circa 1 o meno di chiamate non in rubrica alla settimana.

Anche io avevo adottato un sistema di condotta simile ma nel mio caso non era servito a niente: continuavo a ricevere chiamate sul cell. da numeri sempre diversi, sia da altri cell. che da nr. fissi.
Comunque l'argomento del 3d è se il Registro Opposizioni funziona oppure no e, nel secondo caso, le conclusioni (siamo sotto elezioni) che il cittadino dovrebbe dedurre.
 
A voi come sta andando ?

Io mi sono registrato con il cellulare ed il nr. fisso dal 28 luglio e ormai dovrebbe essere stato preso in carico da tutti gli operatori.
La cosa strana è che immediatamente nei giorni successivi alla registrazione le telefonate sono cessate e per alcune settimane è stato così, ma da alcuni giorni qualcuno ha ripreso a chiamarmi :l'altro giorno è stata Vodafone sul fisso ma non avendo il chi è non ho potuto prendere nota del numero di chiamata, oggi è stata la volta di Enel energia sul cellulare e qui ho anche il numero di chiamata: secondo voi è la dimostrazione che questo Registro delle Opposizioni alla fine si rivelerà la solita fuffa all'italiana ?
Io vorrei denunciare almeno la seconda chiamata, sapete come si può fare ?

A me si sono moltiplicate le chiamate subito dopo la registrazione. Complotto :confused:

Io sono anni che denuncio al Garante con opportuno modulo e lui, ogni volta, risponde che non può farci nulla bla bla bla...

https://www.garanteprivacy.it/temi/telemarketing
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1814864
 
Registrato la scorsa settimana.
Premetto che era almeno un mese che non ricevevo nulla... Beh , dopo essermi registrato ecco due telefonate nei GG successivi provenienti da estero con voce elettronica.
 
Attivato a fine luglio. Al momento funziona bene. Speriamo continui!
 
Registrato la scorsa settimana.
Premetto che era almeno un mese che non ricevevo nulla... Beh , dopo essermi registrato ecco due telefonate nei GG successivi provenienti da estero con voce elettronica.


Quindi direi che faccio bene a ritenere che registrandosi al registro delle opposizioni ci si registri ad un registro che forniscono a chi poi ci chiama.
 
Quindi direi che faccio bene a ritenere che registrandosi al registro delle opposizioni ci si registri ad un registro che forniscono a chi poi ci chiama.

Nel mio caso , così parrebbe.
O magari è stata una casualità. Lo scoprirò prossimamente
 
Indietro