Registro delle Opposizioni e chiamate indesiderate.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Attivato da un mesetto il filtro antispam già presente sul telefono (Samsung), effettivamente pare funzionale, ne sono passate solo un paio
 
Quando non ne ho potuto più ho iniziato a studiare un piano di sopravvivenza ed alla fine sono arrivato a questo punto:
telefono fisso: non rispondo più alle chiamate tanto tutte le persone che mi interessano hanno il numero dello smart.
smart: rispondo solo se li ho in rubrica, tutti i numeri li controllo in internet poi li metto in ignore.
Dopo 3 mesi ricevo circa 1 o meno di chiamate non in rubrica alla settimana.

Io ho necessariamente dovuto essere un po' più radicale.

Ho scollegato il nr fisso, tanto su quello mi chiamavano solo call center.

Ho attivato l'ignore per i numeri sconosciuti (non registrati in rubrica). Al momento conservavo molti dubbi*, dopo un paio di mesi mi ero scordato le chiamate indesiderate e vivevo meglio. Priceless.

Speravo che questo nuovo-non-nuovo registro funzionasse meglio. Sono un po' di giorni che le chiamate stanno ricominciando, mi sa che presto riattiverò l'ignore.

* in realtà basta ricordarsi di dire alle persone da cui ci si aspetta una chiamata di darci il loro numero e registrarlo subito. No big deal.
 
Dopo una prima fase iniziale con zero chiamate, è da un paio di settimane che hanno ricominciato a scassare le OOOOOO.

Non ce ne libereremo mai.:bye:

basterebbe fare delle leggi serie con sanzioni serie...ma ovviamente non se ne parla...io già sapendolo nemmeno ci ho provato a registrarmi...semplicemente non rispondo a sconosciuti...:cool:
 
Non serve a niente. Continua tutto come prima
 
Nel mio caso ha funzionato, ricevevo decine di teefonate ogni santo giorno, adesso una ogni tanto, ma molto di rado.
 
basterebbe fare delle leggi serie con sanzioni serie...ma ovviamente non se ne parla...io già sapendolo nemmeno ci ho provato a registrarmi...semplicemente non rispondo a sconosciuti...:cool:

Anche io non rispondo a sconosciuti, ci mancherebbe. Ho anche provato a mettere i numeri non registrati in rubrica in modalità silenziosa, ma se contatti operai per dei lavori e in una casa di campagna te ne servono parecchi, poi però ti chiamano e non gli rispondi. Se in un secondo momento richiami i numeri che hanno chiamato per vedere se qualcuno è di un operaio, ecco che ottengono lo scopo che è quello di vedere se il tuo numero è o no dormiente, perchè chiamerai anche "quei numeri".
Non se ne esce. E non ci giova nemmeno bloccarli perchè non richiamano mai dallo stesso numero.
A me infatti stupisce la facilità con la quale questa gente riesce a ottenere decine di migliaia di numeri di telefono dalle aziende telefoniche. Secondo me è sotto questo aspetto che un governo serio dovrebbe agire. Cosa te ne fai di cinque, dieci, ventimila numeri di telefono? E' evidente lo scopo! Tu falli pagare dieci euro l'uno quando ne vogliono più di cinque, poi vediamo. E' come le mail di spam. Tu fai pagare la mail anche solo dieci centesimi, vedrai che la smettono.
 
io devo dire che non ho più ricevuto telefonate, per ora.
speriamo non porti sfaiga averlo detto.....

per il fisso da decenni ormai ho la segreteria e rispondo solo se uno si preannuncia, abitudine presa a suo tempo per evitare almeno qualche telefonata della mamma....:D
 
oh, mi è suonato il cell, numero non in rubrica... pazzesco.
non potevo star zitta?:censored:
 
Non ha mai funzionato per i fissi, figuriamoci sui cellulari.
Ad agosto non ti chiamavano perché erano in ferie :D

Credo anch'io.

Comunque io ho ricevuto l'ultima chiamata l'8 agosto.

Pensavo che da ieri avrebbero ricominciato, invece nulla, ma e presto per parlare.
 
Decine?

Stica.......

ogni mattina almeno 3. Compresi sabati e festivi.
Poi al pomeriggio altre.
Per fortuna avendo Hiya sul mio Samsung vedevo la chiamata SPAM e non rispondevo bloccandola direttamente.
 
Update, dopo essermi iscritto settimana scorsa a quei moduli per il test drive di una KIA e una Mazda, oltre ad aver aperto BBVA e Satispay, ha ricominciato il bombardamento di chiamate, nonostante io nei vari moduli abbia sempre fatto attenzione a non spuntare il box della privacy che consente di ricevere offerte commerciali.
Disperato questa mattina mi sono nuovamente iscritto al registro opposizioni, premendo il bottone "rinnova iscrizione".
Vediamo prossima settimana se la musica cambia. :rolleyes:
 
Update, dopo essermi iscritto settimana scorsa a quei moduli per il test drive di una KIA e una Mazda, oltre ad aver aperto BBVA e Satispay, ha ricominciato il bombardamento di chiamate, nonostante io nei vari moduli abbia sempre fatto attenzione a non spuntare il box della privacy che consente di ricevere offerte commerciali.
Disperato questa mattina mi sono nuovamente iscritto al registro opposizioni, premendo il bottone "rinnova iscrizione".
Vediamo prossima settimana se la musica cambia. :rolleyes:

purtroppo, come successe quello per i numeri fissi, il registro non funziona

O si istituisce un modo semplice per segnalare quelli che sgarrano, da educare a forza di multe e chiusura dell'attività, oppure non se ne esce.

A me l'altro giorno una tizia mi ha detto: "Ah sì, si è iscritto al registro? Mi dia il numero di registrazione che controllo" :D

Peccato che avendo il tuo numero di telefono e il numero di registrazione chiunque ti può disiscrivere (a meno che non arrivi un messaggino di verifica sul telefonino ma non ho fatto la prova).

Comunque io quando ho tempo li tengo al telefono un bel po' così cerco di rendergli antieconomica l'attività.

Ieri mattina mentre andavo in auto a Milano mi sono fatto una bella chiacchierata di mezz'ora con uno che mi voleva vendere Bitcoin.

Mi ha anche tenuto compagnia :D
 
Io rispondo solo ai numeri che ho in rubrica (sia cell che fisso), ..non mi serve nulla da nessuno , se mi serve qualcosa penso io a contattare chi di dovere!
 
Io rispondo solo ai numeri che ho in rubrica (sia cell che fisso), ..non mi serve nulla da nessuno , se mi serve qualcosa penso io a contattare chi di dovere!

Io faccio un mestiere per cui mi chiama anche gente di cui non conosco il numero quindi devo rispondere a tutti, a parte le chiamate che l'app mi segnala già come indesiderate.

Comunque questa cosa è da paese non civile e spiace molto che qualche governo l'abbia consentita in massa e nessuno ora sia capace di porre rimedio
 
Io faccio un mestiere per cui mi chiama anche gente di cui non conosco il numero quindi devo rispondere a tutti, a parte le chiamate che l'app mi segnala già come indesiderate.

Comunque questa cosa è da paese non civile e spiace molto che qualche governo l'abbia consentita in massa e nessuno ora sia capace di porre rimedio

Chiaro , nel tuo caso l'onere di rispondere è d'obbligo , nella maggior parte dei casi non è necessario .
 
Non funziona.
Dopo un paio di settimane dalla iscrizione son partite le telefonate...
 
Tocco ferro, per ora funziona.
 
Dopo un mese e mezzo ecco il mio parere definitivo:

Non serve ad un chazz0 !!!!

Usando il telefono per lavoro e avendo ogni settimana nuovi clienti è una cosa vergognosa. Non posso mettere filtri e devo rispondere a questi f.d.p.
 
Indietro