Registro delle Opposizioni e chiamate indesiderate.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Funziona beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene il registro delle opposizioni!!! ricevo piu' chiamate pubblicitarie di prima!
 
Copio e incollo dal sito del garante della praivasi

Una volta iscritto nel Registro pubblico delle opposizioni, l'interessato ha diritto a non ricevere più telefonate per finalità promozionali?

No. L'iscrizione al Registro impedisce esclusivamente l'utilizzo per chiamate promozionali delle numerazioni contenute negli elenchi telefonici, ma non esclude invece l'utilizzo delle numerazioni (fisse o mobili) raccolte e successivamente utilizzate in base ad un consenso altrimenti prestato, anche inavvertitamente, dall'interessato: ad esempio, in occasione dell'acquisto di beni o servizi oppure in occasione dell'iscrizione a programmi di fidelizzazione, di partecipazione a concorsi a premio, etc..

In queste occasioni, infatti, l'interessato potrebbe aver manifestato il consenso a che la propria numerazione telefonica venga utilizzata o comunicata a terzi per lo svolgimento di finalità di marketing anche telefonico e tale consenso potrebbe quindi rendere lecite le telefonate promozionali ricevute nonostante l'iscrizione al Registro.
 
Io faccio un mestiere per cui mi chiama anche gente di cui non conosco il numero quindi devo rispondere a tutti, a parte le chiamate che l'app mi segnala già come indesiderate.

Comunque questa cosa è da paese non civile e spiace molto che qualche governo l'abbia consentita in massa e nessuno ora sia capace di porre rimedio

Magari la volontà c'era ma quando gli rispondono che mandano a casa 4/500 persone si blocca tutto.
 
La cosa che mi sorprende è la facilità con la quale questa gente riesca ad ottenere decine di migliaia di numeri telefonici con i quali importunare la gente.
Fosse per me dopo un certo quantitativo (per non punire chi non fosse interessato a spammare) metterei delle tasse gigantesche. Cosi' come farei pagare un tot a email. Anche poco. Per chi ne manda diecimila a randa diventa un notevole aggravio e gli passa la voglia.
La pubblicità si paga salata nei canali tradizionali? Bene, pagate pure questa
 
oggi hanno ripreso dopo mesi... domani escogito supercazzole
 
Magari la volontà c'era ma quando gli rispondono che mandano a casa 4/500 persone si blocca tutto.

Ma tu hai presente la perdita di produttività che comporta una roba del genere?

Per l'esercito di persone che, come me, deve rispondere anche a numeri sconosciuti, si tratta di migliaia e migliaia di ore perse a rispondere

Contratti luce/gas estorti a poveri pensionati, poi i figli devono sbattersi per annullare tutto

Società di trading con sedi in paradisi fiscali che ti propongono di arrotondare, poi il 90% ci rimette

Queste sono truffe belle e buone nel 90% dei casi

Vuoi il sistema per eliminarle?

Accredito di 10 cent all'utente per ogni telefonata ricevuta (in fin dei conti è una forma di pubblicità) e vedrai come diminuiscono :D

Minchia che ideona, adesso lo scrivo a Mattarella :p
 
La cosa che mi sorprende è la facilità con la quale questa gente riesca ad ottenere decine di migliaia di numeri telefonici con i quali importunare la gente.
Fosse per me dopo un certo quantitativo (per non punire chi non fosse interessato a spammare) metterei delle tasse gigantesche. Cosi' come farei pagare un tot a email. Anche poco. Per chi ne manda diecimila a randa diventa un notevole aggravio e gli passa la voglia.
La pubblicità si paga salata nei canali tradizionali? Bene, pagate pure questa

Basta inserire il numero in un comparatore di assicurazioni ed il gioco è fatto, anche se neghi il consenso, poi come fai a dimostrare che sono stati loro?

Se ci fossero multe elevate uno potrebbe anche togliersi lo sfizio.

Mi iscrivo al sito A, lascio il telefono (obbligatorio), nego il consenso a usare il mio numero a fini di marketing e dico che mi chiamo Amedeo Scartezzini

Faccio la comparazione tra tariffe telefoniche al sito B, lascio il telefono (obbligatorio) e dico che mi chiamo Francesco Pangulio

Faccio la comparazione tra tariffe assicurative C, lascio il telefono (obbligatorio) e dico che mi chiamo Tullio Passerini e così via

Mi annoto il tutto e in base a chi cercano al telefono so già se a rivendersi il mio numero è stato il soggetto A, B o C

Se uno fosse sicuro che questa gente la paga cara a suon di multe uno potrebbe anche togliersi lo sfizio di denunciare, ma tanto c'è l'impunità di fatto.

Io per ora continuo con la mia tecnica.

Quando non ho tempo tronco subito ma dico che mi interessa e chiedo di richiamare, quando ho tempo li tengo al telefono mezz'ora poi li mando affangù, siccome il tempo per loro è denaro, se tutti facessero così dopo un po' smetterebbero :D
 
Basta inserire il numero in un comparatore di assicurazioni ed il gioco è fatto, anche se neghi il consenso, poi come fai a dimostrare che sono stati loro?

Se ci fossero multe elevate uno potrebbe anche togliersi lo sfizio.

Mi iscrivo al sito A, lascio il telefono (obbligatorio), nego il consenso a usare il mio numero a fini di marketing e dico che mi chiamo Amedeo Scartezzini

Faccio la comparazione tra tariffe telefoniche al sito B, lascio il telefono (obbligatorio) e dico che mi chiamo Francesco Pangulio

Faccio la comparazione tra tariffe assicurative C, lascio il telefono (obbligatorio) e dico che mi chiamo Tullio Passerini e così via

Mi annoto il tutto e in base a chi cercano al telefono so già se a rivendersi il mio numero è stato il soggetto A, B o C

Se uno fosse sicuro che questa gente la paga cara a suon di multe uno potrebbe anche togliersi lo sfizio di denunciare, ma tanto c'è l'impunità di fatto.

Io per ora continuo con la mia tecnica.

Quando non ho tempo tronco subito ma dico che mi interessa e chiedo di richiamare, quando ho tempo li tengo al telefono mezz'ora poi li mando affangù, siccome il tempo per loro è denaro, se tutti facessero così dopo un po' smetterebbero :D

Infatti. Multe. Ci vogliono multe. O tasse sui soggetti titolari di un numero esagerato e non congruo di linee telefoniche.
Dieci centesimi poi per una email per tutti. Io le pagherei subito tanto ne mando in media meno di tre a settimana. Chi ne manda diecimila a nastro a settimana paga mille euro. Comincia ad essere un problema. E' pubblicità e non può essere gratis.
 
Ragazzi ma non c'e' niente da fare? oggi 8 chiamate...piu' di quando non ero iscritto al registro!
 
Ragazzi ma non c'e' niente da fare? oggi 8 chiamate...piu' di quando non ero iscritto al registro!


Dunque sembrerebbe che faccio bene a ritenere che registrandosi al registro delle opposizioni, quello di una volta e anche quello nuovo, di fatto ci si registri ad un registro che forniscono a quelli che ci vogliono chiamare che altrimenti perlopiù non ci avrebbero chiamato.
 
Oltre ad essere aumentate, ora ricevo chiamate da numeri del. Regno unito...
 
sono preoccupato perchè alle 09:53 ancora zero chiamate....
 
Dunque sembrerebbe che faccio bene a ritenere che registrandosi al registro delle opposizioni, quello di una volta e anche quello nuovo, di fatto ci si registri ad un registro che forniscono a quelli che ci vogliono chiamare che altrimenti perlopiù non ci avrebbero chiamato.

No.

Semplicemente il registro non è efficace, ma non causa ulteriori chiamate.
 
Direi che funziona alla ***** di cane :mmmm:

Io continuo a segnalare abusi, fatelo anche voi...

Telemarketing selvaggio: nell’ultimo mese e mezzo triplicate le segnalazioni al Garante

Nell’ultimo mese e mezzo sono state circa 1.700 le segnalazioni al Garante per la protezione dei dati personali da parte di utenti che lamentano di essere stati raggiunti da telefonate indesiderate nonostante fossero iscritti nel Registro pubblico delle opposizioni. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si sono quasi triplicate.
 
Indietro