Registro delle Opposizioni e chiamate indesiderate.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La cosa bella é che fanno anche la pubblicità con la voce di un attore famoso (non ricordo il nome):clap:
 
In uno Stato normale questo non sarebbe normale.
p.s. almeno a te le blocca (dagli screenshot non capisco se utilizzi un'app o un'applicazione integrata nel sistema), pensa a quei poveretti (per di più i più anziani) che rispondono ogni volta...
Bloccato il numero alla prima chiamata perché segnalato come Sospetto Spam da un'app integrata sul cellulare Samsung (Hiya)
 
Vorrei fare presente che tutto ciò è permesso dai governi passati e che continua ad essere permesso dal governo attuale.

Basta fare l'elenco dei PdC degli ultimi 15 anni per avere un'idea dei responsabili.

Secondo voi a Renzi, Letta, Berlusconi, Salvini e Meloni, arrivano queste chiamate?
 
Stalkeraggio da punire subito
Ah sì? Come?

Vorrei fare presente che tutto ciò è permesso dai governi passati e che continua ad essere permesso dal governo attuale.

Basta fare l'elenco dei PdC degli ultimi 15 anni per avere un'idea dei responsabili.

Secondo voi a Renzi, Letta, Berlusconi, Salvini e Meloni, arrivano queste chiamate?
Più che altro trovo superfluo ripetere sempre lo stesso slogan che se qualcosa va male è sempre colpa dei precedenti... Ovvio che le colpe sono di tutti (passati ed attuali), ma voglio ricordare anche che questo fenomeno ha una componente tecnologica che purtroppo non può essere assoggettata alle leggi. Anche ammesso che domani vietassero ogni tipo di chiamata commerciale del genere, vorrei proprio vedere come farebbero a fermare tutti i pirati che chiamano dall'estero (e non solo da lì) con numeri voip.
 
Più che altro trovo superfluo ripetere sempre lo stesso slogan che se qualcosa va male è sempre colpa dei precedenti... Ovvio che le colpe sono di tutti (passati ed attuali), ma voglio ricordare anche che questo fenomeno ha una componente tecnologica che purtroppo non può essere assoggettata alle leggi. Anche ammesso che domani vietassero ogni tipo di chiamata commerciale del genere, vorrei proprio vedere come farebbero a fermare tutti i pirati che chiamano dall'estero (e non solo da lì) con numeri voip.
Se il problema sono i pirati che chiamano dall' estero a questo punto anche il registro delle opposizioni non ha molte responsabilità, cmq a me compaiono quasi sempre numeri di cellulare italiani.

Personalmente resto sempre della stessa idea: bisogna rendergli questa attività economicamente svantaggiosa.
 
Se il problema sono i pirati che chiamano dall' estero a questo punto anche il registro delle opposizioni non ha molte responsabilità, cmq a me compaiono quasi sempre numeri di cellulare italiani.
Infatti io non attribuisco affatto le responsabilità al registro, ma all'Europa e alle non-contromisure tecnologiche. Quanto ai numeri italiani, non conta il prefisso, posso creare un numero voip con qualsiasi prefisso, pure italiano.

Personalmente resto sempre della stessa idea: bisogna rendergli questa attività economicamente svantaggiosa.
Infatti se tutti riagganciassero e non ci fosse mai nessuno a farsi fregare diventerebbe svantaggiosa. Evidentemente è esattamente il contrario per cui il problema non lo risolveremo certo io e te da soli.

Multe pesantissime e galera per recidivi
Sì no forse non mi sono spiegato: come li prendi?
 
Che poi, leggendo da qui 👉 RPO - Conosci i tuoi diritti:

Cosa fare se ritieni di ricevere in modo illegittimo telefonate pubblicitarie o posta cartacea indesiderata:

puoi segnalare il mancato rispetto dei diritti acquisiti con l’iscrizione al RPO all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali tramite apposito modulo elettronico oppure sporgere denuncia all’Autorità giudiziaria

puoi segnalare all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni la violazione delle norme stabilite in merito all’iscrizione dei call center al ROC e ai numeri che utilizzano, che devono essere in chiaro e richiamabili oppure preceduti dai prefissi 0843 o 0844

Da cui io capisco che se le chiamate non provengono da numeri con quei due due prefissi o se sono numeri non richiamabili, già c'è una violazione, a prescindere che il mio numero sia o meno iscritto al RPO. O sbaglio?
 
Anche oggi una decina di telefonate. Tutte bloccate o non risposte. Peccato sono iscritto al registro. Inutile. Ma che rottura!
 
Lampa, inutile mettere i numeri in blacklist, usa piuttosto un'app dedicata
 
anche con app............ i numeri li moltiplicano! andassero afff maledetti. e chi gli consente di farlo.
 
anche con app............ i numeri li moltiplicano! andassero afff maledetti. e chi gli consente di farlo.
È diverso però, può scappare qualcuno, ma ne vengono filtrati per la maggior parte, perché utilizzano databese aggiornati costantemente
 
Indietro