regolamento di sospensione dei Cw ( x voltaire )

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Blue Ray

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
Ciao Volt , ho trovato un tuo vecchio messaggio sulla sospensione dei cw , eccolo

"Scritto da Voltaire il >>>>24-09-00<<<< 11:39:

E' il regolamento di Borsa Italiana che prevede la sospensione in base allo scostamento del prezzo dall'ultimo riferimento, anche se, magari, il riferimento è vecchio di 5 giorni per mancanza di scambi.

Dovrebbero correggere l'anomalia perché, se è vero che il cw non ha registrato scambi, il titolo sottostante li ha registrati, quindi è ovvio che il prezzo del cw debba essere comunque aggiornato: essendo un cw, infatti, amplifica la variazione del sottostante.

Speriamo che il regolamento dell' MCW atteso entro ottobre 2000 disciplini anche casi del genere.

Ciao. "

...se OGGI dovessi acquistare un cw NON SCAMBIATO da molti giorni , nonostante il Market maker stia esponendo i suoi bid \ ask , varrebbe ancora la tua considerazione :

" E' il regolamento di Borsa Italiana che prevede la sospensione in base allo scostamento del prezzo dall'ultimo riferimento, anche se, magari, il riferimento è vecchio di 5 giorni per mancanza di scambi. "

--> e se il cw viene sospeso per 5 minuti , al termine della sospensione la mia eventuale proposta di acquisto (con limite di prezzo coincidente all' ask del mm del pre-sospensione) , che ha fatto scattare il blocco, verrebbe eseguita ???

...il market maker in quei 5 minuti può manipolare le sue pdn , cambiandole a piacimento e impedendomi così di eseguire il mio "vecchio" ordine di acquisto ???

ti ringrazio moltissimo :)

Ray

La questione dei prezzi di riferimento "sballati" è ancora tutta come prima: per decretare le sogli di sospensione, purtroppo, si prende come base l'ultimo prezzo di riferimento.

In assenza di scambi, il prezzo di riferimento è dato dal prezzo di riferimento precedente, anche se molto vecchio.

Scritto da BLUE RAY
e se il cw viene sospeso per 5 minuti , al termine della sospensione la mia eventuale proposta di acquisto (con limite di prezzo coincidente all' ask del mm del pre-sospensione) , che ha fatto scattare il blocco, verrebbe eseguita ???

...il market maker in quei 5 minuti può manipolare le sue pdn , cambiandole a piacimento e impedendomi così di eseguire il mio "vecchio" ordine di acquisto ???

Durante la sospensione di un titolo non si possono modificare le proposte danaro e/o lettera, nemmeno da parte del market maker.

Ovviamente, il market maker sarà il più lesto di tutti ad inserirsi nel book dopo la fase di sospensione.

Ecco, quindi, che la tua proposta resta valida, ma se il market maker cambia le proposte di negoziazione nel book, la proposta non trova la controparte nel market maker (ovviamente, se ci fossero nel book altre proposte compatibili, la tua proposta passerebbe).

grazie volt

...preciso e ..."micidiale" come sempre ...:)...

Ray

Indietro