bied:
è stata a multipli doppi in un momento in cui le perle che aveva in tasca non avevano una normativa a favore per il decennio successivo.
ricordo tuttavia che 9 000 000 e passa di nuove azioni un pò di diluizione la generano ma che 8,5 mln di liquidità a costo zero servono sempre, dato che ora l'interesse sul denaro inizia ad alzarsi
ricordo inoltre che in tempi non sospetti qualcuno si era fatto acquisire con uno scambio carta su carta parziale al controvalore di 4,4 euro ad azione.
ok grazie
ma questa cosa della diluizione io mica l'ho capita tanto
la diluizione si intende una diminuzione della percentuale come conseguenza dell'emissione di nuove azioni ( in un aumento di capitale quando non aderisci ad esempio), qui a tal proposito mi verrebbe da chiedere se il socio principale viene diluito e se in caso scende sotto il 50%
ma se emetti azioni dietro un corrispettivo un multiplo di ev/ebitda a parità di quotazione non dovrebbe variare con warrant di mezzo che fa da ago della bilancia
quando verranno emesse le azioni ed entrati in cassa il corrispettivo quel multiplo a 2,1 dovrebbe essere sempre intorno a 6 in quanto l'aumentare della capitalizzazione viene compensato dall'aumento della pfn
o no??
detto questo rimane il fatto che quegli ulteriori milioni sono a disposizione per ulteriore crescita esterna, ma io credo che già a questi prezzi con quello che ha in pancia potrebbe essere uno dei migliori investimenti da qua a fine anno sul settore