RELATECH: dalla Digital Innovation alla Growing Evaluetion

"will"

Nuovo Utente
Punti reazioni
976
Si continua a Crescere.............
btr.PNG

Sigh30

Nuovo Utente
Punti reazioni
77
Direi che si continua a calare

vigna99

Collezionista scripofilo
Punti reazioni
76
Chi crede ancora nella società e sul fatto che i vertici non si distribuiranno più lauti compensi e che tramite la modifica statutaria non approfitteranno per alleggerire le loro quote può dormire sonni tranquilli, tutti gli altri sperino in nuovi boom azionari o vendano.

citrullo22

Nuovo Utente
Punti reazioni
518
ringrazio i tentativi della Provvidenza di uccidermi, l'ultimo dei quali veramente vicino alla meta....
tuttavia - pur nei limiti di una certa sofferenza e scostanza - continuerò a turbare le Vostre dissennate discussioni

voto maggioritario o meno,
A ME MI PIACE RLT

"will"

Nuovo Utente
Punti reazioni
976
Parere mio personale.

Fino ad oggi Lambardi e tutto il Management di Relatech hanno dimostrato di essere Molto Bravi nella Gestione della societa', e soprattutto nell'M&A (Acquisizione di Societa' con Business Fortemente Complementari con quelli di Relatech) a prezzi molto competitivi.

Ora se hanno deciso di Approvare il Voto Maggiorato, secondo me i motivi possono essere 2:

1) Hanno paura che qualche Big del Settore (a questi prezzi cosi' Bassi, per colpa di un mercato Miope che non riesce a vedere il Reale valore di Molte Small Cap quotate, compresa Relatech) approfitti per lanciare un'Opa su Relatech, e gli toglie il Gioiellino.

2) Hanno individuato qualche Ottima Societa', e sono in procinto di Fare una Grossa Fusione, e per NON PERDERE IL CONTROLLO dell'intero Gruppo che esce fuori da questa Fusione, maggiorano il voto delle loro azioni.

villo

Nuovo Utente
Punti reazioni
173
sicuramente una delle due:clap::clap::clap::yeah::yeah::yeah::ambulanza::ambulanza::ambulanza:

Xasa

Nuovo Utente
Punti reazioni
209
Parere mio personale.

Fino ad oggi Lambardi e tutto il Management di Relatech hanno dimostrato di essere Molto Bravi nella Gestione della societa', e soprattutto nell'M&A (Acquisizione di Societa' con Business Fortemente Complementari con quelli di Relatech) a prezzi molto competitivi.

Ora se hanno deciso di Approvare il Voto Maggiorato, secondo me i motivi possono essere 2:

1) Hanno paura che qualche Big del Settore (a questi prezzi cosi' Bassi, per colpa di un mercato Miope che non riesce a vedere il Reale valore di Molte Small Cap quotate, compresa Relatech) approfitti per lanciare un'Opa su Relatech, e gli toglie il Gioiellino.

2) Hanno individuato qualche Ottima Societa', e sono in procinto di Fare una Grossa Fusione, e per NON PERDERE IL CONTROLLO dell'intero Gruppo che esce fuori da questa Fusione, maggiorano il voto delle loro azioni.

La prima non é possibile, detengono la maggioranza delle azioni. Quindi al massimo possono lanciare un Opa, con il benestare della società, ma non una scalata aggressiva al fine del controllo.

Esempio sciocco: Retelit e il benestare della società all'Opa totale.

Akiba80

Nuovo Utente
Punti reazioni
623
Parere mio personale.

la prima ipotesi non ha senso , la seconda invece è molto plausibile ;
comunque i rischi su questo investimento sono via via aumentati e secondo me comincia a valere sempre meno la pena (viste le alternative sul listino italiano , in termini di rischio/rendimento)

Em-Az

Nuovo Utente
Punti reazioni
47
comunque i rischi su questo investimento sono via via aumentati e secondo me comincia a valere sempre meno la pena (viste le alternative sul listino italiano , in termini di rischio/rendimento)
Non vedo motivi per cui adesso il rischio su Relatech sia maggiore di due o tre mesi fa: il business è aumentato nell'ultimo anno e mezzo come raramente capita di vedere.
Questo discorso, secondo me, lo si poteva ben fare con l'indice a 21.000 solo tre settimane fa, adesso non credo che titoli come Poste od Intesa, per dirne due, siano molto allettanti. Ti riferisci a dei titoli in particolare?

Akiba80

Nuovo Utente
Punti reazioni
623
Non vedo motivi per cui adesso il rischio su Relatech sia maggiore di due o tre mesi fa: il business è aumentato nell'ultimo anno e mezzo come raramente capita di vedere.
Questo discorso, secondo me, lo si poteva ben fare con l'indice a 21.000 solo tre settimane fa, adesso non credo che titoli come Poste od Intesa, per dirne due, siano molto allettanti. Ti riferisci a dei titoli in particolare?
quando parlo di alternative a Relatech non mi riferisco certo a Intesa o Poste, ma alle micro-small cap settore IT che quotano su EGM come Relatech (ma anche su Star ai prezzi attuali si compra meglio secondo me , però è un parere personale ovviamente) ; non parlo di titoli in particolare per non andare OT comunque secondo me va sempre considerato il rischio/rendimento (=quanto posso guadagnare/quanto posso perdere investendo in questo momento a questi prezzi)

warrant bluff

Nuovo Utente
Punti reazioni
36
non parlo di titoli in particolare per non andare OT

non parlarne è OT (insieme a generalizzazioni, banalità e luoghi comuni)
i titoli in particolare, i confronti e le informazioni fattuali sono l'unico topic e l'interesse di tutti qui

franci63

Nuovo Utente
Punti reazioni
513
ringrazio i tentativi della Provvidenza di uccidermi, l'ultimo dei quali veramente vicino alla meta....
tuttavia - pur nei limiti di una certa sofferenza e scostanza - continuerò a turbare le Vostre dissennate discussioni

voto maggioritario o meno,
A ME MI PIACE RLT
la provvidenza semmai ti salva

dnt

value investing
Punti reazioni
220
Io credo che confrontare Relatech con altre aziende ritenute migliori in ottica rischio/rendimento, possa essere utile a tutti. Poi ovvio che ognuno fa le sue valutazioni con la propria testa. Perchè io potrei dire che a questi prezzi Relatech ha il miglior rapporto rischio/rendimento di tutto il listino. Per smentire la mia affermazione dovremmo fare un confronto con altre aziende quotate che voi ritenete migliori.

Xasa

Nuovo Utente
Punti reazioni
209
A quel punto anche Growens non é male, se guardiamo solo i valori espressi. Certo soffre di un totale immobilismo, ma entrambe le realtà hanno valori interessanti ☺️

citrullo22

Nuovo Utente
Punti reazioni
518
Parere mio personale.

i temi sono :
1 possesso (diluizione)
2 forma
3 sostanza

il punto 1 è opinabile nella forma e nella sostanza
il punto 2 è secondario se presente il punto 3
il punto 3 è primario rispetto al punto 1 & 2

io sono pratico e guardo il punto 3

ps.
riguardo alla Provvidenza: la accetto in ogni sua forma, anche quando tende a sfidarmi eccessivamente. Mi piacciono gli eccessi: è giusto confrontarsi con loro.

citrullo22

Nuovo Utente
Punti reazioni
518
ottimo spunto: non vedo OT il fatto di condividere la tua view e citarne alcune
alcuni di Voi vorrebbero switchare ed hanno bisogno di una spinta.

vigna99

Collezionista scripofilo
Punti reazioni
76
A cosa serve il voto maggioritario???? Perché lo si vuole introdurre???? L’unica risposta è: controllare la società con una quota minoritaria. Il resto sono chiacchiere. Due ipotesi: fanno cassa alla Elon Musk con l’approvazione dell’assemblea oppure però al momento meno probabile(verrebbero valutati meno della capitalizzazione attuale visto i multipli con cui vedo le acquisizioni del settore) hanno in vista una fusione/incorporazione grande e dura da digerire per diventare a propria volta preda che viene però sterilizzata dal voto maggioritario.
Cosa conta per il piccolo azionista nel breve? E nel lungo? Sicuramente il voto maggioritario comunque vada non è a beneficio del piccolo azionista

"will"

Nuovo Utente
Punti reazioni
976
A cosa serve il voto maggioritario???? Perché lo si vuole introdurre???? L’unica risposta è: controllare la società con una quota minoritaria. Il resto sono chiacchiere. Due ipotesi: fanno cassa alla Elon Musk con l’approvazione dell’assemblea oppure però al momento meno probabile(verrebbero valutati meno della capitalizzazione attuale visto i multipli con cui vedo le acquisizioni del settore) hanno in vista una fusione/incorporazione grande e dura da digerire per diventare a propria volta preda che viene però sterilizzata dal voto maggioritario.
Cosa conta per il piccolo azionista nel breve? E nel lungo? Sicuramente il voto maggioritario comunque vada non è a beneficio del piccolo azionista
Come dice Citrullo22 quello che conta e' la Sostanza.

Se una Bella Societa' si e' affacciata alla corte di Lambardi e gli ha proposto una Fusione (per ritrovarsi quotata senza fare la trafila) che sarebbe accrescitiva per entrambe le societa', e il Lambardi non volesse perdere la Maggioranza e approva il Voto Maggiorato, la vedresti una mossa negativa?.
Io no.