RELATECH: dalla Digital Innovation alla Growing Evaluetion

Mi è del tutto sconosciuto questo comportamento antitetico che si ha sui corsi di questo titolo ! Si è risvegliata Fos ampiamente , quella che manca all' appello e non si allinea a valori consoni a quanto fa , e fara' ..... è Relatech !
La vendono sistematicamente e sfacciatamente appena accenna a salire di prezzo !
A sto punto mi da da pensare che ci sia una regia ben impostata a che i valori siano e rimangano risibili rispetto ad una logica di giusto apprezzamento che strida totalmente con tale assurdita' di andazzo ! Deludente e non all' altezza del suo spessore imprenditoriale !!
 
Boni, che potrebbe fare un hammerozzo con volumi.
E comunque anche se si assetasse al prezzo di recesso fino al 21 non ne farei un dramma.
 
Compromessi migliaia di server. Perché? Interveniamo subito sulle minacce cyber « LMF Lamiafinanza

Compromessi migliaia di server. Perché? Interveniamo subito sulle minacce cyber

Il Gruppo Relatech ha la soluzione contro le minacce cyber, ReSOC, il Security Operation Center dotato dei migliori sistemi di protezione (nella foto la Control Room di ReSOC).

ReSOC-Control-Room-649x300.png


07/02/2023 Intervistiamo Silvio Cosoleto, Chief Operating Officer di Relatech, la Digital Enabler Know-how (DESK) Company specializzata nelle tecnologie di frontiera, e Giuseppe Dominoni, AD di Mediatech, società del Gruppo Relatech.

Intervista a Giuseppe Dominoni​

Nelle ultime ore non si parla d’altro che del gigantesco attacco hacker ai danni del prodotto VMware ESXi. Riesce a spiegarci meglio cosa sta realmente accadendo?

Giuseppe-Dominoni-300x300.jpeg
“Certamente. Nelle ultime ore diverse organizzazioni sono state messe a rischio da un attacco hacker, segnalato tra le altre anche dall’Agenzia per la cybersecurity nazionale (ACN). In particolare, sono stati messi a forte rischio diverse decine di sistemi per via dello sfruttamento massivo in rete di una vulnerabilità, per altro vecchia di due anni, presente nei prodotti VMware ESXi. Tecnicamente, la vulnerabilità (CVE-2021-21974) è presente nel servizio OpenSLP (Service Location Protocol) di VMware ESXi. Sfruttando un “heap buffer overflow” è possibile eseguire comandi remoti sui server attraverso la porta 427.”

Che tipo di comandi sono stati lanciati?

“All’atto pratico sono stati effettuati degli attacchi di tipo ransomware che puntano a mandare offline i sistemi informatici con l’obiettivo di chiedere un riscatto che si aggira (secondo le stime raccolte) al valore di 40.000,00 € (2 bitcoin). Tuttavia, il problema non è da attribuire al prodotto, in quanto già nel 2021 erano state rilasciate le patch di sicurezza per contrastare questa vulnerabilità. Questo dimostra come il peso di questa problematica debba essere attribuito non al prodotto in sé, ma a chi gestisce gli ambienti in quanto non ha applicato i requisiti minimi suggeriti dal produttore per contrastare vulnerabilità riscontrate nel corso degli anni”

Perché quindi ci si trova in questa situazione?

“Questo perché molte organizzazioni non hanno un piano di verifica per le vulnerabilità delle applicazioni. Occorrono diversi strumenti e tecnologie che sono alla base di tutti i servizi di sicurezza informatica, compreso il nostro: ReSOC, che ha come interesse quello di garantire la sicurezza nelle reti dei propri clienti. La messa in atto di questi meccanismi riduce, e non di poco, la possibilità di risultare vittima di attacchi informatici proprio come quello oggetto della discussione odierna. Il monitoraggio costante dell’infrastruttura, infatti, mette al riparo il cliente dalla possibilità di riscontrare eventuali bug e/o vulnerabilità che poi possano essere sfruttate da attori malevoli in modo da mettere in pericolo la sicurezza dell’intera organizzazione”.

Poniamo una domanda anche a Silvio Cosoleto​

In cosa consiste il servizio che offrite? Riesce a fornirmi una panoramica generale?

media2-200x300.jpg
“Senza dubbio. Il Gruppo Relatech ha istituito un SOC (Security Operation Center) denominato ReSOC che si pone come obiettivo principale quello di gestire la sicurezza informatica dei propri clienti.

ReSoc è la soluzione gestita di cybersecurity del Gruppo Relatech ideale per aziende, istituzioni e pubblica amministrazione dotato di una Control Room ai massimi livelli di sicurezza, che offre servizi di monitoraggio e difesa a 360°.

Il SOC, è operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, proprio per andare incontro all’esigenza che si ha in ambito di cyber security: ciò che ci contraddistingue è la convinzione che non bisogna lavorare per evitare la minaccia, ma dar per scontato che questa avvenga, in modo tale da contrastarla in tempi e modi efficaci all’occorrenza.
Inoltre, grazie ad un’offerta modulare e flessibile basata su RePlatform, piattaforma di Digital Cloud e hub catalizzatore di tecnologie e know-how, il Gruppo Relatech è in grado di offrire sicurezza anche in ambito IT e OT, non solo attraverso ReSoc ma anche grazie ad un NOC (Network Operations Center).

Il nostro Team, composto da professionisti e analisti certificati, infatti è pronto a gestire incidenti ed emergenze in modo proattivo, mettendo dapprima in sicurezza gli asset monitorati ed in caso di manaccia procedendo all’isolamento della stessa in modo da contrastare in modo efficace ed efficiente il cyber-attack”.
 
Gruppo SIGLA partecipa all'evento CitySCAPE sulla cybersecurity per il trasporto pubblico | Gruppo SIGLA Newsletter


  • evento-cityscape-genova.jpg


  • Gruppo SIGLA partecipa all'evento CitySCAPE sulla cybersecurity per il trasporto pubblico​

    A partire dallo scorso dicembre, Gruppo SIGLAsocietà del Gruppo Relatech – insieme ad AMT e Stam, suoi partner in CitySCAPE, progetto focalizzato sulla cybersecurity nel trasporto multimodale e finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di innovazione e ricerca Horizon 2020, ha organizzato diverse sessioni pilota pubbliche a Genova coinvolgendo studenti di scuole ed università. Durante queste sessioni si sono utilizzati la metropolitana di Genova e gli autobus pubblici su cui sono state effettuate simulazioni di possibili attacchi informatici.
    Il 9 febbraio 2023, la Sala Liguria del Palazzo Ducale ospiterà un evento che rappresenta il passaggio conclusivo e dimostrativo di tutte le attività svolte finora dal pilota di Genova del progetto. L'evento è dedicato agli stakeholders del mondo dei trasporti e della cybersecurity applicata ai sistemi e alle sfide del trasporto pubblico. L’incontro, ad accesso libero, è organizzato da AMT e coinvolge i partner del pilota di Genova e del Consorzio del progetto, in particolare Gruppo SIGLA, AMT, STAM e Kaspersky Italia.
 
1676017331975.png


qui chi è bravo con i grafici? ... si va a 2,1 o peggio? ... io pochi gg fa pensavo stessimo per rompere al rialzo ... serve ancora pazienza qui
 
Vedi l'allegato 2878344

qui chi è bravo con i grafici? ... si va a 2,1 o peggio? ... io pochi gg fa pensavo stessimo per rompere al rialzo ... serve ancora pazienza qui
Io sui grafici non sono una cima e pertanto lascio ai più competenti una vision di A.T. , ma sono bravo in marketing e ho scritto a Lambardi per suggerirgli una scorciatoia per il re-rating della società: cambiare la denominazione in RELATECH A.I. oppure CYBER-RELATECH. Con questo mercato boccalone e non meritocratico, tocca ingegnarsi e così arriveremmo a 3 euro in una settimana :rolleyes: :nocomment:
 
Ciao baz
Inoltre un altro settore che potrebbe aiutare il titolo sarebbe sviluppare software per la difesa.
Visto ciò che stato deciso
Tra i leader eu con fondi
Per garantire la sovranità dei confini
Non so potrebbe aiutare qualche cliente del settore???
 
Io sui grafici non sono una cima e pertanto lascio ai più competenti una vision di A.T. , ma sono bravo in marketing e ho scritto a Lambardi per suggerirgli una scorciatoia per il re-rating della società: cambiare la denominazione in RELATECH A.I. oppure CYBER-RELATECH. Con questo mercato boccalone e non meritocratico, tocca ingegnarsi e così arriveremmo a 3 euro in una settimana :rolleyes: :nocomment:
relatec AI
relatec IOt
 
Buongiorno
Relatech fa per caso simil software..
Dove il paperone americano ha investito
La seconda scelta di Fisher è una società di software. Intuit è il produttore della popolare famiglia di prodotti TurboTax e Quickbooks, che facilitano la tenuta dei libri, la contabilità e il calcolo delle imposte per privati e piccole imprese.


Continua a leggere dopo la pubblicità
 
M&A: in 2022 oltre 10.000 operazioni a livello globale (Bdo)
Oggi 15:36 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Durante il 2022, si sono registrate piu'' di 10.000 operazioni di fusione e acquisizione, un dato leggermente inferiore rispetto al 2021, ma superiore rispetto al livello degli anni pre-pandemia, nei quali la media superava di poco le 8.000 operazioni annue. Nel corso del 2022, inoltre, e'' proseguito il trend che ha visto i fondi di private equity sempre piu'' coinvolti nelle transazioni: hanno infatti preso parte al 31% del totale delle operazioni, rispetto al 28% nel 2021 e al 20% del 2020. E'' quanto emerge dal report periodico Horizons, pubblicato da Bdo, relativo all''andamento delle operazioni M&A nel mid-market a livello globale nel corso del secondo semestre del 2022. Nel secondo semestre dello scorso anno, tuttavia, l''attivita'' di M&A nel mid-market ha fatto segnare una contrazione dei volumi del 25% rispetto ai primi sei mesi dell''anno e anche l''attivita'' di private equity ha registrato un rallentamento. Le cause di questo trend sono da ricercare nella crescita dell''inflazione, nell''aumento del costo del debito e nei ritocchi verso l''alto dei tassi di interesse. La diminuzione dell''attivita'' di M&A nel secondo semestre del 2022 si presenta trasversale a tutti i settori. Il comparto piu'' colpito e'' il TMT (Telecommunication, Media & Technology), con una flessione del 40% rispetto ai primi sei mesi dell''anno, seguito da Leisure e Consumer, entrambi con un calo del 25%. Nel settore Industrials & Chemicals i deal sono diminuiti del 14%, nel Real Estate del 12% e nel segmento Energy, Mining & Utilities di meno del 5%, dimostrando il maggior desiderio degli investitori, in un momento di grande incertezza, di operare in settori piu'' "tradizionali". Per quanto riguarda il mercato italiano, durante il secondo semestre 2022, ha visto diverse operazioni di una certa rilevanza, come l''acquisizione, da parte del fondo di investimento spagnolo Asterion Industrial Partners della quota di maggioranza di Irideos, azienda italiana leader nelle soluzioni cloud e data center e nelle infrastrutture in fibra ottica per 517 milioni di dollari. Da segnalare inoltre l''acquisizione del 50% di Gridspertise, il provider italiano di smart grid technology di proprieta'' di Enel da parte del fondo inglese CVC Advisers, mentre Satispay ha annunciato nel mese di settembre 2022 un round di finanziamento da 347 milioni di dollari, portando la sua capitalizzazione a oltre 1 miliardo di dollari. Stefano Variano, partner advisory di Bdo Italia, ha commentato: "Nonostante le difficolta'' legate al contesto geo-politico e macro-economico, che si sono fatte sentire soprattutto nel secondo semestre, il mercato M&A nel mid-market ha mostrato una sostanziale tenuta nell''arco del 2022. Per quest''anno le nostre previsioni indicano una prosecuzione del trend di sostenuto numero di transazioni e un ritorno degli investitori di private equity. Gli aspetti Esg e la rendicontazione non finanziaria continueranno a rivestire un ruolo di primo piano per le valutazioni degli investitori e orienteranno in maniera decisa le loro scelte di investimento. Per questo, e'' necessaria una sempre maggiore sensibilita'' delle aziende verso questi aspetti e un miglioramento continuo per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti". com/mcn fine
 

Nozomi, l’ex startup “italiana” che ora difende il Super Bowl e vale già un miliardo​

Speriamo anche relatech
 

Nozomi, l’ex startup “italiana” che ora difende il Super Bowl e vale già un miliardo​

Speriamo anche relatech
indipendentemente dal valore,
guardando il grafico a sei mesi,
è evidente il tentativo di stremare il retail , tenendo coalmierato il prezzo,
come se si dovesse fare una operazione straordinaria con premio sulla media ponderata a sei mesi.

scandaloso poi che sia sparita l'interfaccia di risposta al retail , mi ricorda quasi Eurocosmetic
 
indipendentemente dal valore,
guardando il grafico a sei mesi,
è evidente il tentativo di stremare il retail , tenendo coalmierato il prezzo,
come se si dovesse fare una operazione straordinaria con premio sulla media ponderata a sei mesi.

scandaloso poi che sia sparita l'interfaccia di risposta al retail , mi ricorda quasi Eurocosmetic
speriamo che vada a finire come EuroCosmetic...
 
Movimenti interessanti ed oscilloscopio nuovamente su 🔼.
La tazza si è anche creata, vedremo se del cesso.
 

Allegati

  • relatech.png
    relatech.png
    82,3 KB · Visite: 25

Allegati

  • CD6C74B5-24B2-4387-8B11-0F791FDB318F.jpeg
    CD6C74B5-24B2-4387-8B11-0F791FDB318F.jpeg
    1,9 MB · Visite: 21
Indietro