RELATECH: dalla Digital Innovation alla Growing Evaluetion

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma che io ricordi ne' Reply ne Sesa e Digital Value facevano tutti sti accrocchi e sono arrivati dove sono :mmmm: Mah questa azienda ha le pigne in testa , tutte queste ingegnerie legal-finanziarie , ma poi a livello di volumi di affari e marginalita' siamo molto a rilento ..... :rolleyes:



premesso che a me non piace per nulla la mossa odierna della società così come non mi hanno fatto impazzire altre decisioni , mi sfugge sempre il senso di scrivere amenità a vanvera su un forum di finanza, dal momento che la società fa marginalità oltre il 20% cioè altissima e quest'anno sta crescendo del 100% rispetto all'anno passato..
 
[/B]

premesso che a me non piace per nulla la mossa odierna della società così come non mi hanno fatto impazzire altre decisioni , mi sfugge sempre il senso di scrivere amenità a vanvera su un forum di finanza, dal momento che la società fa marginalità oltre il 20% cioè altissima e quest'anno sta crescendo del 100% rispetto all'anno passato..

:D:D:D Se non ci fossi tu puntualmente sempre pronto a ricordarmi la vacuita' di quanto oso scrivere ! Grazie di esistere :D
 
a parte la befana che spero di vedere
oggi sono in ospedale per una sosta forzosa imprevista.

prevedibile peraltro

per favore....non fare scherzi....e lasciare stare le infermiere.....io ti auguro....un rapido rientro a casa un abbraccio,,,robo
 
:D:D:D Se non ci fossi tu puntualmente sempre pronto a ricordarmi la vacuita' di quanto oso scrivere ! Grazie di esistere :D

Prego.
Far notare che qualcuno scrive cagate (e nel tuo caso in pratica niente altro) è un impegno più nobile rispetto allo scriverle.
 
https://relatech.com/wp-content/upl...ibitor-alla-fiera-IoT-Tech-Expo-di-Londra.pdf

RELATECH: EXHIBITOR ALLA FIERA IOT TECH EXPO GLOBAL PRESSO L’OLYMPIA DI LONDRA 1-2 DICEMBRE 2022

Milano, 1° dicembre 2022 Relatech S.p.A., Digital Enabler Solution Know-How (DESK) Company e PMI innovativa, comunica che sarà presente in qualità di exhibitor alla fiera IoT Tech Expo Global, che si svolgerà all’Olympia di Londra l’1 e il 2 dicembre 2022, sesta tappa di un ciclo di eventi e conferenze sul tema IoT a livello mondiale. Il Gruppo Relatech sarà presente presso lo stand 98 e coglierà questa importante occasione per presentare a livello internazionale la tecnologia di IoT Catalyst, società recentemente acquisita dal Gruppo Relatech ed entrata a far parte dell’ampia offerta ReFab4.0, soluzione end-to-end del Gruppo per il settore della Smart Industry e dell’Industria4.0. Alla manifestazione sono attesi oltre 5.000 partecipanti da tutto il mondo, tra cui CTO, responsabili dell'innovazione e della tecnologia, direttori IT e sviluppatori. Nondimeno saranno presenti aziende di ogni settore quali telecomunicazione, pubblica amministrazione, industria automobilistica. Gli oltre 150 espositori mostreranno tecnologie all’avanguardia e gli esperti del settore terranno sessioni sulla leadership di pensiero e su tematiche tecnologiche quali IoT e 5G, sicurezza informatica e cloud, Blockchain, AI e Big Data, Edge Computing e Digital Transformation.

Relatech e IoT Catalyst ospiteranno all’evento due importanti Partner: Ascot e Kyndryl. Grazie alla partnership tutta Made in Italy con il Gruppo Relatech, Ascot, azienda italiana del settore Energia, ha avviato il proprio percorso di digitalizzazione che le permetterà di installare sui propri generatori componenti hardware e software per il controllo completo e il monitoraggio da remoto di oltre 34000 installazioni sparse in tutto il mondo.

Ascot si prefigge, con il supporto del Gruppo Relatech, di raggiungere il proprio obiettivo di trasformazione digitale: essere la prima Digital Energy company a livello mondiale.

Inoltre, Kyndryl, il più grande fornitore di servizi di infrastruttura IT al mondo, svolgerà un importante ruolo nella diffusione e supporto a livello internazionale delle soluzioni tecnologiche del Gruppo Relatech e della proposta Digital Energy di Ascot.


Relatech con IoT Catalyst e i propri partner saranno lieti di accogliere clienti e visitatori al proprio stand per dimostrare come le proprie soluzioni e competenze sono in grado di supportarli ad intraprendere e percorrere tutti i percorsi di digitalizzazione necessari a realizzare una completa trasformazione digitale del loro business.
 
Buondì.
Seguo sempre con meno entusiasmo. Troppa diversificazione troppe risorse messe come bandierine qua e là contando di saper gestire tutta la struttura e che tutto si incastri.
La storia del voto maggiorato credo vada in questa direzione: Lambardi (degnissima persona) avrà in canna altra acquisizione grossa, da pagare in buona parte con nuove azioni e non vuole perdere controllo pur scendendo sotto 50% del capitale.
Può pagare, ma anche trasformarsi in rischio e a me i rischi non piacciono.

Se cambio idea su un investimento, o se anche solo non sono convinto come prima, non ho problemi a trarne le conclusioni e portare la liquidità altrove.
Senza astio, senza insultare nessuno. Se reputo disinvestire, disinvesto e basta. In profitto o perdita non fa differenza (nel caso, modesta perdita), contano solo le mie aspettative future.
 
Ultima modifica:
Si continua a Crescere.............
btr.PNG
 
Direi che si continua a calare
 
Chi crede ancora nella società e sul fatto che i vertici non si distribuiranno più lauti compensi e che tramite la modifica statutaria non approfitteranno per alleggerire le loro quote può dormire sonni tranquilli, tutti gli altri sperino in nuovi boom azionari o vendano.
 
ringrazio i tentativi della Provvidenza di uccidermi, l'ultimo dei quali veramente vicino alla meta....
tuttavia - pur nei limiti di una certa sofferenza e scostanza - continuerò a turbare le Vostre dissennate discussioni

voto maggioritario o meno,
A ME MI PIACE RLT
 
Parere mio personale.

Fino ad oggi Lambardi e tutto il Management di Relatech hanno dimostrato di essere Molto Bravi nella Gestione della societa', e soprattutto nell'M&A (Acquisizione di Societa' con Business Fortemente Complementari con quelli di Relatech) a prezzi molto competitivi.

Ora se hanno deciso di Approvare il Voto Maggiorato, secondo me i motivi possono essere 2:

1) Hanno paura che qualche Big del Settore (a questi prezzi cosi' Bassi, per colpa di un mercato Miope che non riesce a vedere il Reale valore di Molte Small Cap quotate, compresa Relatech) approfitti per lanciare un'Opa su Relatech, e gli toglie il Gioiellino.

2) Hanno individuato qualche Ottima Societa', e sono in procinto di Fare una Grossa Fusione, e per NON PERDERE IL CONTROLLO dell'intero Gruppo che esce fuori da questa Fusione, maggiorano il voto delle loro azioni.
 
sicuramente una delle due:clap::clap::clap::yeah::yeah::yeah::ambulanza::ambulanza::ambulanza:
 
Parere mio personale.

Fino ad oggi Lambardi e tutto il Management di Relatech hanno dimostrato di essere Molto Bravi nella Gestione della societa', e soprattutto nell'M&A (Acquisizione di Societa' con Business Fortemente Complementari con quelli di Relatech) a prezzi molto competitivi.

Ora se hanno deciso di Approvare il Voto Maggiorato, secondo me i motivi possono essere 2:

1) Hanno paura che qualche Big del Settore (a questi prezzi cosi' Bassi, per colpa di un mercato Miope che non riesce a vedere il Reale valore di Molte Small Cap quotate, compresa Relatech) approfitti per lanciare un'Opa su Relatech, e gli toglie il Gioiellino.

2) Hanno individuato qualche Ottima Societa', e sono in procinto di Fare una Grossa Fusione, e per NON PERDERE IL CONTROLLO dell'intero Gruppo che esce fuori da questa Fusione, maggiorano il voto delle loro azioni.

La prima non é possibile, detengono la maggioranza delle azioni. Quindi al massimo possono lanciare un Opa, con il benestare della società, ma non una scalata aggressiva al fine del controllo.

Esempio sciocco: Retelit e il benestare della società all'Opa totale.
 
Parere mio personale.

Fino ad oggi Lambardi e tutto il Management di Relatech hanno dimostrato di essere Molto Bravi nella Gestione della societa', e soprattutto nell'M&A (Acquisizione di Societa' con Business Fortemente Complementari con quelli di Relatech) a prezzi molto competitivi.

Ora se hanno deciso di Approvare il Voto Maggiorato, secondo me i motivi possono essere 2:

1) Hanno paura che qualche Big del Settore (a questi prezzi cosi' Bassi, per colpa di un mercato Miope che non riesce a vedere il Reale valore di Molte Small Cap quotate, compresa Relatech) approfitti per lanciare un'Opa su Relatech, e gli toglie il Gioiellino.

2) Hanno individuato qualche Ottima Societa', e sono in procinto di Fare una Grossa Fusione, e per NON PERDERE IL CONTROLLO dell'intero Gruppo che esce fuori da questa Fusione, maggiorano il voto delle loro azioni.
la prima ipotesi non ha senso , la seconda invece è molto plausibile ;
comunque i rischi su questo investimento sono via via aumentati e secondo me comincia a valere sempre meno la pena (viste le alternative sul listino italiano , in termini di rischio/rendimento)
 
la prima ipotesi non ha senso , la seconda invece è molto plausibile ;
comunque i rischi su questo investimento sono via via aumentati e secondo me comincia a valere sempre meno la pena (viste le alternative sul listino italiano , in termini di rischio/rendimento)
Non vedo motivi per cui adesso il rischio su Relatech sia maggiore di due o tre mesi fa: il business è aumentato nell'ultimo anno e mezzo come raramente capita di vedere.
Questo discorso, secondo me, lo si poteva ben fare con l'indice a 21.000 solo tre settimane fa, adesso non credo che titoli come Poste od Intesa, per dirne due, siano molto allettanti. Ti riferisci a dei titoli in particolare?
 
Indietro