RELATECH: dalla Digital Innovation alla Growing Evaluetion

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rel.PNG
 
Barracuda societa' Californiana leader nella Cyber Security con sedi in tutto il mondo.

Contact Us
 
Wille tutto bellissimo , interessantissimo e favoloso ma ..... non sale mai !!!! E che capzoooo mo' c'hanno stufatoooo !!!:boh:
 
Vi ricordate quel qualcuno che su Eurotech continuava a postare premi riconoscimenti fiere in qls parte ecc… ecco la storia si ripete qui 😂😂😂😂eurotech che fine ha fatto 🤔🤔🤔
 
Scrivo poco qui perchè c'è chi è molto più preparato ed informato di me. Però condivido due considerazioni che potete leggerle e commentarle, oppure cestinarle o ignorarle se ritenute insignificanti:
A) continuare a menarla anche in modo scherzoso su presunti utenti che pare portino sfi@ga, comincia a diventare stucchevole e presumo anche fastidioso per chi si sente chiamato in causa. E se il titolo ha questo comportamento "indecente", bisogna prendersela con gli istituzionali, non certo con la società o con eventuali macumbe tipica di una sottocultura tradizionale italiana. La società comunica tantissimo anche a livello di news commerciali e a me, ogni fine mese, arriva via mail anche una newsletter dove riepilogano tutto quello fatto durate il periodo. Averne di società così comunicative col retail...

B) Io ho prospettato questi risultati per fine 2022: ricavi 90 mln, 16.5 mln di ebitda con un buon margine del 18%, PFN negativa per 10 mln, generazione di cash flow per circa 14 mln e ROE intorno al 20%. Direi che sono numeri di tutto rispetto davanti ai quali io mi levo il cappello e che implicano una valutazione EV/Ebitda di un misero x 6. In qualsiasi altra parte del mondo una società come questa varrebbe almeno il 50% in più. Credo di non essere stato troppo ottimista con le previsioni. Anzi, magari mi smentiranno e faranno ancora meglio. Ma appunto parliamo del 2022, oramai finito da un pezzo a livello industriale. Questa incongruenza della sottovalutazione di Relatech, assume contorni ancora più grotteschi se guardo all'outlook per il 2023 dove si stima una crescita a doppia cifra a livello di ebitda assoluto (22 milioni) e cash flow operativo (19 mln). Se faranno meno di quanto prospettato nel piano industriale, sarò il primo a fare il mea culpa per l'investimento sbagliato e a ritenere il cda un branco di chiacchieroni incapaci, ma credo che fino ad oggi per Relatech parlino i risultati e pertanto meritino un minimo credito sulla fiducia che al momento il mercato non le assegna minimamente

P.s semiserio :sneaky: ;) : per agevolare la salita del titolo e vedendo cosa sta accadendo in USA per i titoli Nasdaq che si occupano anche in modo marginale di intelligenza artificiale, mi sento di suggerire alla società di cambiare la denominazione in RELATECH I.A. oppure emettere un comunicato di aria fritta dove ci buttano dentro la parolina magica CHAT GPT, così forse arriviamo a 5 euro in una settimana.
Saluti
 
Ultima modifica:
Scrivo poco qui perchè c'è chi è molto più preparato ed informato di me. Però condivido due considerazioni che potete leggerle e commentarle, oppure cestinarle o ignorarle se ritenute insignificanti:
A) continuare a menarla anche in modo scherzoso su presunti utenti che pare portino sfi@ga, comincia a diventare stucchevole e presumo anche fastidioso per chi si sente chiamato in causa. E se il titolo ha questo comportamento "indecente", bisogna prendersela con gli istituzionali, non certo con la società o con eventuali macumbe tipica di una sottocultura tradizionale italiana. La società comunica tantissimo anche a livello di news commerciali e a me, ogni fine mese, arriva via mail anche una newsletter dove riepilogano tutto quello fatto durate il periodo. Averne di società così comunicative col retail...

B) Io ho prospettato questi risultati per fine 2022: ricavi 90 mln, 16.5 mln di ebitda con un buon margine del 18%, PFN negativa per 10 mln, generazione di cash flow per circa 14 mln e ROE intorno al 20%. Direi che sono numeri di tutto rispetto davanti ai quali io mi levo il cappello e che implicano una valutazione EV/Ebitda di un misero x 6. In qualsiasi altra parte del mondo una società come questa varrebbe almeno il 50% in più. Credo di non essere stato troppo ottimista con le previsioni. Anzi, magari mi smentiranno e faranno ancora meglio. Ma appunto parliamo del 2022, oramai finito da un pezzo a livello industriale. Questa incongruenza della sottovalutazione di Relatech, assume contorni ancora più grotteschi se guardo all'outlook per il 2023 dove si stima una crescita a doppia cifra a livello di ebitda assoluto (22 milioni) e cash flow operativo (19 mln). Se faranno meno di quanto prospettato nel piano industriale, sarò il primo a fare il mea culpa per l'investimento sbagliato e a ritenere il cda un branco di chiacchieroni incapaci, ma credo che fino ad oggi per Relatech parlino i risultati e pertanto meritino un minimo credito sulla fiducia che al momento il mercato non le assegna minimamente

P.s semiserio :sneaky: ;) : per agevolare la salita del titolo e vedendo cosa sta accadendo in USA per i titoli Nasdaq che si occupano anche in modo marginale di intelligenza artificiale, mi sento di suggerire alla società di cambiare la denominazione in RELATECH I.A. oppure un comunicato di aria fritta dove ci buttano dentro la parolina magica CHAT GPT, così forse arriviamo a 5 euro in una settimana.
Saluti
Qui sulla carta e' tutto super....l'unica cosa che lascia a desiderare e' il prezzo 🤣🤣🤭
 
Intanto sempre più akrer
All attacco
 
Scrivo poco qui perchè c'è chi è molto più preparato ed informato di me. Però condivido due considerazioni che potete leggerle e commentarle, oppure cestinarle o ignorarle se ritenute insignificanti:
A) continuare a menarla anche in modo scherzoso su presunti utenti che pare portino sfi@ga, comincia a diventare stucchevole e presumo anche fastidioso per chi si sente chiamato in causa. E se il titolo ha questo comportamento "indecente", bisogna prendersela con gli istituzionali, non certo con la società o con eventuali macumbe tipica di una sottocultura tradizionale italiana. La società comunica tantissimo anche a livello di news commerciali e a me, ogni fine mese, arriva via mail anche una newsletter dove riepilogano tutto quello fatto durate il periodo. Averne di società così comunicative col retail...

B) Io ho prospettato questi risultati per fine 2022: ricavi 90 mln, 16.5 mln di ebitda con un buon margine del 18%, PFN negativa per 10 mln, generazione di cash flow per circa 14 mln e ROE intorno al 20%. Direi che sono numeri di tutto rispetto davanti ai quali io mi levo il cappello e che implicano una valutazione EV/Ebitda di un misero x 6. In qualsiasi altra parte del mondo una società come questa varrebbe almeno il 50% in più. Credo di non essere stato troppo ottimista con le previsioni. Anzi, magari mi smentiranno e faranno ancora meglio. Ma appunto parliamo del 2022, oramai finito da un pezzo a livello industriale. Questa incongruenza della sottovalutazione di Relatech, assume contorni ancora più grotteschi se guardo all'outlook per il 2023 dove si stima una crescita a doppia cifra a livello di ebitda assoluto (22 milioni) e cash flow operativo (19 mln). Se faranno meno di quanto prospettato nel piano industriale, sarò il primo a fare il mea culpa per l'investimento sbagliato e a ritenere il cda un branco di chiacchieroni incapaci, ma credo che fino ad oggi per Relatech parlino i risultati e pertanto meritino un minimo credito sulla fiducia che al momento il mercato non le assegna minimamente

P.s semiserio :sneaky: ;) : per agevolare la salita del titolo e vedendo cosa sta accadendo in USA per i titoli Nasdaq che si occupano anche in modo marginale di intelligenza artificiale, mi sento di suggerire alla società di cambiare la denominazione in RELATECH I.A. oppure emettere un comunicato di aria fritta dove ci buttano dentro la parolina magica CHAT GPT, così forse arriviamo a 5 euro in una settimana.
Saluti

RELATECH e fra' le societa' piu' Attive sul Business della Cyber Security, con un suo Centro SOC fra' i all'avanguardia in Italia.

ReSoc

Perché scegliere ReSOC

ReSOC (di RELATECH) è la soluzione gestita di Cyber Security ideale per aziende, istituzioni e pubblica amministrazione.
 
... e infatti:
CY4GATE - + 7% - 55.000 pezzi controvalore 550.000 €
RELATECH - + 0,6 % - 13.600 pezzi - controvalore 30.000 € ...

mah...
 
la strategia di tenerla bassa va nella direzione dell'operazione straordinaria:

va detto che con tutte le acquisizioni carta su carta il prezzo di scabmio minimo dovrebbe essere almeno 4,4....


io spero solo che non la svendano.
 
Oggi tutti i Titoli della CyberSecurity vogliono Aprire in Forte Rialzo (il mercato si accorge della loro Importanza solo quando succedono questi Gravi Eventi) CY4GATE vuole Aprire (se riesce ad aprire) a +10%.


https://relatech.com/wp-content/uploads/2022/05/ReSoc_25x18_2022_05_final.pdf


Vedi l'allegato 2877180
E' vero che Relatech ha una divisione che si occupa di cyber ma non è così avanti come Cy4gate. Quindi mi sembra abbastanza normale che la news impatti più su Cy4gate che su Relatech.
Rimango fiducioso soprattutto dopo aver letto l'analisi di Barzagli
 
Se non ricordo male, dall'ultima relazione finanziaria completa risultava una certa quantità non irrilevante di crediti. Se dovessero arrivare, la prossima PFN ne gioverebbe sensibilmente.
 
Vi ricordate quel qualcuno che su Eurotech continuava a postare premi riconoscimenti fiere in qls parte ecc… ecco la storia si ripete qui 😂😂😂😂eurotech che fine ha fatto 🤔🤔🤔
proporzionalmente se rlt facesse l'excursus di eth (da 0,8 ad 8) non sarebbe proprio malvagio
 
INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Relatech Sempre sul Pezzo.

Inaugurato lo IULM AI Lab, laboratorio di ricerca scientifica sull'Intelligenza Artificiale. Relatech è partner tecnologico - YM!

Inaugurato lo IULM AI Lab, laboratorio di ricerca scientifica sull’Intelligenza Artificiale. Relatech è partner tecnologico

È stato inaugurato lo IULM AI Lab, il laboratorio di ricerca scientifica sull’intelligenza artificiale della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. Relatech, in qualità di partner tecnologico, ha collaborato con IULM alla creazione del AI Lab, struttura finalizzata a diffondere la cultura dell’innovazione relativa all’Intelligenza Artificiale, e attraverso un’intensa attività di ricerca accademica e formazione a ogni livello, offre servizi di consulenza tech al mondo delle imprese e della pubblica amministrazione per la progettazione e la realizzazione di soluzioni di AI per attività di business, marketing e comunicazione.

Guido Di Fraia
, Professore e Prorettore all’Innovazione e all’Intelligenza Artificiale dell’Ateneo e Presidente dello IULM AI LAB, il primo laboratorio tecnologico all’interno di un’Università non STEM, ha così dichiarato: “Lo IULM AI Lab nasce dalla volontà dell’Università IULM di riconfermare il suo posizionamento pionieristico rispetto all’innovazione tecnologica e la sua realizzazione è stata possibile anche grazie ai partner tecnologici, tra i quali Relatech, che attraverso le dotazioni tecniche e le competenze professionali si sono dimostrati non solo partner tecnici ma una parte integrante di un progetto condiviso più ampio”.

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech ha così commentato: “Siamo molto felici dell’inaugurazione di oggi, evento che rappresenta non solo il coronamento dell’impegno di IULM e di Relatech nel collaborare per la realizzazione di un Laboratorio dedicato a una tecnologia innovativa quale quella della AI, ma anche la messa a disposizione di uno spazio educativo e di ricerca senza eguali, in cui gli studenti avranno l’opportunità di sperimentare e studiare la tecnologia e le imprese di comprenderne le potenzialità per il loro business di oggi e del prossimo futuro. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da IULM quale partner tecnologico per la realizzazione di un progetto così importante e il laboratorio oggi inaugurato è anche frutto di una forte sinergia degli asset e delle expertise delle diverse società del Gruppo che hanno contribuito fattivamente alla creazione di questo spazio, così come il know-how scientifico che il Gruppo Relatech alimenta costantemente attraverso continui scambi e aggiornamenti con il proprio ecosistema di università e centri di ricerca”.
 
Nella famiglia di EFA Automazione, sale a bordo HighByte, società americana che sviluppa soluzioni proprietarie di software industriale.
HighByte Intelligence Hub è una soluzione software industriale per il DataOps, progettata specificatamente per la modellazione, la trasmissione e la gestione dei dati industriali.

HighByte Intelligence Hub - Efa Automazione


1675771768334.png
 
Indietro