Renato Guttuso

andromeda78

Nuovo Utente
Registrato
6/1/09
Messaggi
14.816
Punti reazioni
416
Ho ereditato da mia zia dei quadri di "nudo" (donne nude) di Renato Guttuso. Volevo sapere quano possono valere quadri di questo tipo. Cioè quale quotazione ha Guttuso nelle maggiori aste mondiali.
Io non ho molte nozioni di quotazioni artitiche ma ho un grandissimo "gusto" artistico dato che spesso vado a mostre di pittura (amo gli impressionisti...) e sono diplomato in pianoforte principale (questo non c'entra molto con la pittura ma la sensibilità per l'arte è spesso globale), e secondo me alcuni quadri sono davvero splenditi....
Ho le foto sul telefonino appena posso le scarico e ve le faccio vedere.
Secondo voi è meglio venderli o tenerli dato che potrebbere rivalutarsi???

Ciao simone OK!
 
ciao simone
intanto complimenti per la fortunata eredità
ma quante sono le opere?? olio / acrilico / tecniche miste o cos altro?
I nudi di guttuso sono un classico e sono intrinsechi alla personalità dell artista ma ti ricordo che paesaggi e nature morte possono valere molto di più di certi nudi e per valutare delle opere bisogna essere a conoscenza di molti aspetti perchè complesse sono le motivazioni che determinano il valore di un’opera d’arte, intanto non è che puoi mettere qualche foto magari dei pezzi più significativi ?comunque in linea di massima per guttuso parliamo sempre a due cifre in alcuni casi anche di tre..
In attesa delle foto e altre info e dei pareri più qualificati degli esperti del forum..buona pasqua intanto
 
Ho ereditato da mia zia dei quadri di "nudo" (donne nude) di Renato Guttuso. Volevo sapere quano possono valere quadri di questo tipo. Cioè quale quotazione ha Guttuso nelle maggiori aste mondiali.