Renato Guttuso

Buonasera,
scusatemi, volevo inserire delle immagini riferite ad una china e acquerello su carta di Guttuso, solo che non ci riesco.
Cliccando su un pulsante "inserisci immagine", mi dice di inserirla da un URL, ma io le immagini le ho sul pc.
Come posso fare?
 
Buonasera,
scusatemi, volevo inserire delle immagini riferite ad una china e acquerello su carta di Guttuso, solo che non ci riesco.
Cliccando su un pulsante "inserisci immagine", mi dice di inserirla da un URL, ma io le immagini le ho sul pc.
Come posso fare?

Carica l'immagine su questo sito
https://postimages.org/it/
Poi copia il link "Collegamento diretto per forum", ed inseriscilo come link nel tuo post.
 
Renato Guttuso...autentico?

China e acquerello su carta applicato su masonite. Misure 50 x 40 cm.
Opera accompagnata da foto autentica con firma guttuso...
Secondo il vostro parere...è autentico?
https://postimg.cc/gallery/RFXmLRL
 
secondo me si, inizia iter per archiviarlo.
 
secondo me si, inizia iter per archiviarlo.

Buongiorno,
siccome mi dicono che vi sono tanti falsi in giro, addirittura capaci di falsificare anche eventuali foto autentiche, e siccome io non sono un esperto, potresti dirmi quali sono secondo il tuo parere le particolarità dell'opera che per cui ritieni sia buono?
 
la mia esperienza e conoscenza dell'arte di Guttuso.
 
la mia esperienza e conoscenza dell'arte di Guttuso.

Ok, non aggiungo altro. Ti ringrazio per il consiglio. Avevo già contattato l'archivio Guttuso con una mail, aggiungendo foto e descrizione. L'unico mio dubbio forse era l'autentica del Maestro su foto...in particolar modo quel numero sulla foto in fondo, preceduta da una firma. Loro mi hanno risposto dicendomi di portare l'opera a Roma. Lo farò!
 
Il mio dubbio era appunto l'autentica su foto di Guttuso, dove in fondo si evidenzia un numero, preceduto da una firma.

https://postimg.cc/gallery/Kczv3dX

Scusa se mi intrometto.
È molto difficile anche per i più esperti giudicare da una o più immagini, infatti anche l’Archivio vuole vedere l’opera dal vivo. mmt è stato fin troppo gentile e si è azzardato a darti il suo parere. Ma adesso fornire in un forum pubblico anche i dettagli su come dev’essere un’autentica, cosa sono i numeri in basso, ecc. mi sembra un po' troppo. Lasciamo che i falsari facciano un po’ di fatica, almeno!
 
Scusa se mi intrometto.
È molto difficile anche per i più esperti giudicare da una o più immagini, infatti anche l’Archivio vuole vedere l’opera dal vivo. mmt è stato fin troppo gentile e si è azzardato a darti il suo parere. Ma adesso fornire in un forum pubblico anche i dettagli su come dev’essere un’autentica, cosa sono i numeri in basso, ecc. mi sembra un po' troppo. Lasciamo che i falsari facciano un po’ di fatica, almeno!

La mia era solo una domanda su cosa potesse essere quel numero e quella firma di fianco. So per esempio che la numerazione di archivio rilasciata appunto dagli archivi Guttuso è composto da una numerazione più lunga. Invece qui vi sono pochi numeri e una firma non identificata vicino. Mi chiedevo se forse era la firma rilasciata da qualcun altro oppure quella numerazione è un numero di inventario di qualche casa d'arte...e da qui anche la firma rilasciata a fianco. Non saprei... Proprio per questo mi sono permesso di chiedere qui al forum se qualcuno ne sapesse più di me..
 
vedrai che ti risponderanno dopo averlo visto dal vivo.
 
scrivi il responso, mi raccomando.
Sai in Italia la risposta tende sempre a non essere detta.
 
?? In che senso?
Che poi devo scrivere qui la risposta che mi darà l'archivio?
 

Ma certo, ci mancherebbe. Il forum non serve solo per documentarsi personalmente, serve anche ad altri...altrimenti non avrebbe motivo di esistere.
Positivo o negativo, qualunque sia il responso non mancherò!
 
Ho preferito mandarti un mess in pvt perchè vi sono nominativi di persone e per la loro privacy non voglio rivelare..
 
ti ho risposto.
Ciao
 
Indietro