Renault p/e basso e minimi degli ultimi 7 anni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

E' una società con un gigantesco potenziale inespresso:

- E' controllata dallo Stato francese, che ha come obiettivo creare valore per gli azionisti, non la difesa dell'occupazione.
- Si colloca in una fascia di mercato dove non ha concorrenza.
- Il suo marchio è percepito come premium, al pari delle tedesche, così che i consumatori sono disposti a pagare di più per l'immagine.
- I sindacati francesi sono i più flessibili di tutta l'Europa.
 
E' una società con un gigantesco potenziale inespresso:

- E' controllata dallo Stato francese, che ha come obiettivo creare valore per gli azionisti, non la difesa dell'occupazione.
- Si colloca in una fascia di mercato dove non ha concorrenza.
- Il suo marchio è percepito come premium, al pari delle tedesche, così che i consumatori sono disposti a pagare di più per l'immagine.
- I sindacati francesi sono i più flessibili di tutta l'Europa.
Non ho mai letto tante fesserie in un unico post.
Renault marchio premium?
Opera in una fascia di mkt dove non ha concorrenza?

Suvvia, prima di scrivere certi post, studiate.

Saluti
 
renau positiva fanno ridere i polli ,se avessimo fatto trading in quel range ora sarei stato quasi in pari.
adesso se dovesse risalire non conviene più vendere ,si rischia di restare fuori .
saluto
 

Allegati

  • Immagine 31.png
    Immagine 31.png
    26,1 KB · Visite: 149
renau positiva fanno ridere i polli ,se avessimo fatto trading in quel range ora sarei stato quasi in pari.
adesso se dovesse risalire non conviene più vendere ,si rischia di restare fuori .
saluto

Credimi, mi mangio le mani per non aver venduto in area 25,3/25,5.
Stavo per farlo ma poi ho desistito e mi sono beccato la supposta nel deretano.
A questo punto, non conviene più vendere visto che il settore automotive, a mio sommesso avviso, dovrebbe sovraperformare a partire dal secondo semestre 2021 e negli anni a seguire.

Saluti
 
E' una società con un gigantesco potenziale inespresso:

- E' controllata dallo Stato francese, che ha come obiettivo creare valore per gli azionisti, non la difesa dell'occupazione.
- Si colloca in una fascia di mercato dove non ha concorrenza.
- Il suo marchio è percepito come premium, al pari delle tedesche, così che i consumatori sono disposti a pagare di più per l'immagine.
- I sindacati francesi sono i più flessibili di tutta l'Europa.

ma davvero non cogliete il sarcasmo ?
 
Se avessero avuto la capacità di coglierlo, avrebbero avuto anche la capacità di stare lontano da un'impresa simile.

Rispetto la tua opinione ma non la condivido però non mi piacciano neanche le persone che si credono i depositari della verità assoluta.Se tu, invece, avessi studiato meglio la società avresti capito che, al di là dei freddi numeri di bilancio, renault era/è molto più avanti di peuget e fca nell'elettrico e ibrido;non a caso, la prima scelta di fca era stata, a suo tempo, renault e non la cugina francese.Renault non chiudeva in perdita un bilancio da 10 anni ed ha sempre distribuito dividendi negli ultimi lustri.
Aggiungo, inoltre, che De Meo è un grandissimo manager; saprà far bene come fece, a suo tempo, il suo mentore Marchionne con fiat.
Ai posteri l'ardua sentenza e chi vivrà vedrà.
I primi risultati visibili si vedranno nel 2022, semprechè non scoppi un'altra diversa pandemia in futuro.
Il settore "automotive" vivrà,con le nuove tecnologie, quasi certamente, una nuova primavera negli anni a seguire e Renault saprà ritagliarsi il posto che gli spetta.

Saluti
 
Rispetto la tua opinione ma non la condivido però non mi piacciano neanche le persone che si credono i depositari della verità assoluta.Se tu, invece, avessi studiato meglio la società avresti capito che, al di là dei freddi numeri di bilancio, renault era/è molto più avanti di peuget e fca nell'elettrico e ibrido;non a caso, la prima scelta di fca era stata, a suo tempo, renault e non la cugina francese.Renault non chiudeva in perdita un bilancio da 10 anni ed ha sempre distribuito dividendi negli ultimi lustri.
Aggiungo, inoltre, che De Meo è un grandissimo manager; saprà far bene come fece, a suo tempo, il suo mentore Marchionne con fiat.
Ai posteri l'ardua sentenza e chi vivrà vedrà.
I primi risultati visibili si vedranno nel 2022, semprechè non scoppi un'altra diversa pandemia in futuro.
Il settore "automotive" vivrà,con le nuove tecnologie, quasi certamente, una nuova primavera negli anni a seguire e Renault saprà ritagliarsi il posto che gli spetta.

Saluti

condivido il tuo scenario di una nuova primavera, importante è investire sulle poche aziende automobilistiche che rimarranno. Renault deve assolutamente trovare un partner importante. Cmq i prossimi anni li vedo tribolati.
 
condivido il tuo scenario di una nuova primavera, importante è investire sulle poche aziende automobilistiche che rimarranno. Renault deve assolutamente trovare un partner importante. Cmq i prossimi anni li vedo tribolati.

Renault ha già 2 partners, di cui uno importante (Nissan) e di cui è anche socio di peso.
 
Renault ha già 2 partners, di cui uno importante (Nissan) e di cui è anche socio di peso.

bel rimbalzo ,cosa ne pensi , io stavolta non vendo magary c'è un rally .
ciao
 

Allegati

  • Immagine 31.png
    Immagine 31.png
    26,1 KB · Visite: 134
bel rimbalzo ,cosa ne pensi , io stavolta non vendo magary c'è un rally .
ciao

Ho appena smezzato la posizione sopra 26 euro.
Gli Spike non mi sono mai piaciuti, in generale.
Se sale va bene uguale.
Se ridiscende, meglio ancora così acquisto più in basso.
Saluti
 
Ovviamente,un close sopra 26 euro sarebbe un ottimo segnale tecnico.

Saluti
 
Superati i 26 euro, come si immaginava, ha iniziato a macinare.
Peccato aver smezzato la posizione ma sono,comunque, contento per il mio attuale buon gain.
Sempre in sella, fiducioso.

Saluti
 
Superati i 26 euro, come si immaginava, ha iniziato a macinare.
Peccato aver smezzato la posizione ma sono,comunque, contento per il mio attuale buon gain.
Sempre in sella, fiducioso.

Saluti

Concordo, io ho in canna l'ultimo cip ma con un trailing stop impostato a protezione del guadagno.
Dovesse scendere, vendo e ricompro più in basso, tenendo presente che 29-30 €, ad oggi, è un valore irrealistico così come lo era 12 € qualche mese fa.
 
Indietro