Renault p/e basso e minimi degli ultimi 7 anni

Entrato pesante. Se la situzione si sblocca Renault ritorna in zona 100 Euro.
 
Pure io vorrei entrare ma e gia risalita parecchio..boh...
 
Splendido titolo.
Ha un margine di profitto di quasi il 20%, ma al contrario, cioè quasi meno 20 per cento. Praticamente ogni 100 euro che vende, ha 20 euro di perdita.
Ha 65 miliardi di euro di debiti, sei volte la capitalizzazione.
Negli ultimi 4 anni, ha ridotto, con impegno, fatturato e utili.
Nel 2020 ha perso 8 miliardi di euro, praticamente l'80% della sua capitalizzazione in borsa. In confronto Alitalia era un'azienda florida.
Non ha uno straccio di marchio premium, quindi si rivolge al mercato basso, al lavoratore dipendente che compra la clio a rate e che domani, quando non gli daranno i 30 euro di aumento, comprerà un'altra scatoletta di lamiera low cost.
La proprietà è dello Stato francese, che si preoccupa di mantenere l'occupazione invece del reddito.
 
Splendido titolo.
Ha un margine di profitto di quasi il 20%, ma al contrario, cioè quasi meno 20 per cento. Praticamente ogni 100 euro che vende, ha 20 euro di perdita.
Ha 65 miliardi di euro di debiti, sei volte la capitalizzazione.
Negli ultimi 4 anni, ha ridotto, con impegno, fatturato e utili.
Nel 2020 ha perso 8 miliardi di euro, praticamente l'80% della sua capitalizzazione in borsa. In confronto Alitalia era un'azienda florida.
Non ha uno straccio di marchio premium, quindi si rivolge al mercato basso, al lavoratore dipendente che compra la clio a rate e che domani, quando non gli daranno i 30 euro di aumento, comprerà un'altra scatoletta di lamiera low cost.
La proprietà è dello Stato francese, che si preoccupa di mantenere l'occupazione invece del reddito.

azz l hai demolita.com è che stava a90 euro?ha una ibrida interessante appena uscita...
 
azz l hai demolita.com è che stava a90 euro?ha una ibrida interessante appena uscita...

E' una FIAT francese in un contesto peggiore.
E' come se alla FIAT, trasferita in Francia, dicessero di lavorare, spezzandole prima due gambe e un braccio (proprietà statale francese, nessun marchio premium, sindacati francesi).
 
E' una FIAT francese in un contesto peggiore.
E' come se alla FIAT, trasferita in Francia, dicessero di lavorare, spezzandole prima due gambe e un braccio (proprietà statale francese, nessun marchio premium, sindacati francesi).

Si ho capito cosa intendi,infatti son cauto sull entrare.Pero' le fratture si riparano ,dillo a me che sono fterapista. Per me a 50 ci arriva la clio ibrida avra molto successo e va sui 25000 euro...
 
Prima o poi Renault dovrà varare un bel aumento di capitale.
Con questi dati, difficilmente si riprenderà nel breve.
 
Interessante ristrutturazione dell azienda si iniziano a vedere i primi utili
 
Ultima modifica:
Out renault a 32,30 ...discreta pagnotta.....potevo aspettare ma non mi fido.......se toccA 29 CIRCA forse rientro
 
Titolo che, rispetto ai concorrenti, è più esposto al mercato russo e perciò in questa situazione è penalizzato anche in Borsa. C'è poi una certa confusione a livello comunicativo (sospendiamo la produzione, forse riapriamo, anzi no, per adesso non riapriamo) che sicuramente non aiuta.
 
Questa mi era sfuggita

Renault cede le attivita in Russia al governo di Mosca - Il Sole 24 ORE
16/05/2022
Renault cede le attività in Russia al governo di Mosca ora nuovo azionista

FFFF.jpg
 
In effetti l'uscita dalla Russia aveva favorito una timida ripresa delle quotazioni di Renault.

Sono bastati due giorni di vendite torrenziali su tutti i mercati ed ecco che l'ottimismo sembra già finito.
 
Sic et simpliciter

Primo acquisto di rientro sul titolo a 23,45 eur... :cool:
 
buongiorno io ne ho un po , pmc circa 28 eur
non ne ho molte , per fortuna ho venduto metà sui 40 eur mesi fa

come la vedete ?
Su la7 (tg serio in genere ma parla poco di finanza)
hanno addirittura detto che governo francese spinge su fusione con stellantis perché Renault necessita di un salvataggio
ma i fondamentali e/o le view futura stanno peggiorando ?

non la vedevo messa cos' male

Grazie

PS: guardando il grafico non sembra messa male, è su un Poc che sembra resistere e potrebbe ripartire da qui per target 45
ma del grafico mi fido solo se ha dei fondamentali decenti.
 
Ultima modifica:
Indietro