Su Progetto ed Illimity,per il resto sono sempre sotto FITD e spero di vincolare presto la liquidità eccedente su Progetto.Inoltre money "potrebbe" essere anche over FITD su Progetto...![]()
su illimity anch'io sono sopra ma temporaneamente, sto aspettando che mi aprano FCASu Progetto ed Illimity,per il resto sono sempre sotto FITD e spero di vincolare presto la liquidità eccedente su Progetto.
Non occorre che me lo dici tu perché l'ho fatto probabilmente prima di te, infatti a dicembre ho 2 svincoli in arrivo proprio da Progetto che lascerò semplicemente sul mio CC perché a breve (settimane) vincolero' a 60 mesi.L'avrò scritto solo un centinaio di volte,basterà?Non credo...
Di commenti come i tuoi se ne può anche fare a meno.Che non ti deve convincere nessuno.
io lo apro perché ho bisogno di un solo CD dove mettere importi svincolabili dato che ho appena aperto un non svincolabile a 5 anni.FCA Bank è uno dei conti deposito che non ho MAI aperto. Non l'ho mai ritenuto interessante, o meglio ho sempre preferito altri conti più remunerativi. Più di una volta ho letto qui che invece è tra i preferiti del FOL.
Se doveste convincere una persona ad aprirlo e preferirlo ad altri che argomenti usereste?
In effetti io non ho mai considerato i conti deposito liberi. Di solito appena ho 1.000 euro o li vincolo o li investo. Ogni tanto accumulo qualcoso su Progetto. Quindi voi lo considerate solamente per i vantaggi del deposito libero?io lo apro perché ho bisogno di un solo CD dove mettere importi svincolabili dato che ho appena aperto un non svincolabile a 5 anni.
2,5% tasso trimestrale svincolabile senza perdere gli interessi... non mi pare ci sia di meglio in giro
Hai ragione, non ci arrivo proprio a capire come ci si possa far convincere da estranei a investire o meno il proprio danaro. Beato te...Se non ci arrivi, l'ho chiesto per capire cosa spinge gli altri ad aprirlo. Magari mi convinco anch'io ad aprirlo.
E proprio quello che fanno le banche! Cercare di convincere degli estranei a investire il proprio denaro. Incommentabili le tue risposte.Hai ragione, non ci arrivo proprio a capire come ci si possa far convincere da estranei a investire o meno il proprio danaro. Beato te...
Rispondere a questa domanda è facile: assolutamente Conto Key al 3,75%,Ma facciamo un esempio pratico, per capirci.
Con la situazione attuale dei tassi, supponendo di partire da zero e di non voler superare il fitd, dopo aver vincolato il primo blocco da 100k con cf+ e il secondo con illimity, su quale conto andresti per il terzo blocco da 100k ? (escludiamo per ora SmartBank)
C'è anche MeglioBanca che arriva al 4,10%. Al momento il più alto sui 60 mesi.Rispondere a questa domanda è facile: assolutamente Conto Key al 3,75%,
vale a dire il terzo conto più remunerativo con cedole (Vivi e Sistema non li considero nemmeno seppur più remunerativi perché danno gli interessi a fine vincolo)
Si giusto, solo che li per avere una cedola "decente" devi attendere almeno un annoC'è anche MeglioBanca che arriva al 4,10%. Al momento il più alto sui 60 mesi.
Come con Illimity. Vabbè come si dice... Più lunga è l'attesa più bello è il piacere 😅Si giusto, solo che li per avere una cedola "decente" devi attendere almeno un anno![]()
beh allora basta vicoli non svincolabili con alle porte rialzo dei tassi....ho bloccato con loro 40k a 1% quando i tassi erano bassissimiNon si può svincolare in nessun caso,esattamente come Esagon.
Ok, quindi secondo te al momento gli unici due conti che vale la pena sottoscrivere sono illimity e cf+. Tutto il resto del patrimonio, o lo si tiene in attesa su semiliberi o è meglio sforare il fitd sui due conti precedenti. Chiaro, grazie.Per ora terrei i 100k su Progetto o FCA, mi aspetto tassi leggermente migliori ed anche se mi sbagliassi,avrei sempre Illimity fino a fine Gennaio al 4% e CF+ che non credo ribasserà ,come opzioni.
Beh non penso che tu abbia tutto il patrimonio libero ora.. avrai fatto vincoli gli anni scorsi...la parte in attesa su progetto è una parte marginaleOk, quindi secondo te al momento gli unici due conti che vale la pena sottoscrivere sono illimity e cf+. Tutto il resto del patrimonio, o lo si tiene in attesa su semiliberi o è meglio sforare il fitd sui due conti precedenti. Chiaro, grazie.![]()
Io aspetterei le prossime mosse BCE prima di vincolare,tanto i tassi al 4% li troverai comunque almeno fino a fine Gennaio ed oltre.Ok, quindi secondo te al momento gli unici due conti che vale la pena sottoscrivere sono illimity e cf+. Tutto il resto del patrimonio, o lo si tiene in attesa su semiliberi o è meglio sforare il fitd sui due conti precedenti. Chiaro, grazie.![]()