batti38
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 263
Ma non servirebbe a nulla variarla visto che è il 26%Non voglio cambiarla, volevo solo metterla eventualmente varibile. Tutto qui.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
Ma non servirebbe a nulla variarla visto che è il 26%Non voglio cambiarla, volevo solo metterla eventualmente varibile. Tutto qui.
Fossi in te, a dispetto di tanti burloniVedo che vi divertite con poco non posso che essere felice per voi![]()
![]()
non sono un espertissimo ma ci vogliono cmq 2 minuti ad aggiungere una cella con il contenuto della tassazione ed inserirla nella formula al posto dello 0,74 fisso... cmq ho inviato il file modificato a @Due.Zero ...vediamo se gradisceLasciate che spezzi una lancia a favore di Due.Zero visto che nel tempo, prima e dopo Monti, trattenute e bolli hanno già subito modifiche e recentemente si ventilava (speriamo) di un 14%.
Solo per perdere due minuti di domenica mattina, visto che il valore 0,74 si trova solo nelle formule della colonna M (2 volte per ognuna delle 353 formule), ho messo 0,26 nella cella Q2 ed eseguito un "sostituisci tutto" con (1-Q$2) al posto di 0,74.
Ovviamente un eventuale "sostituisci tutto" si potrebbe fare direttamente con i valori da 0,26 a 0,14 (ripeto... speriamo) ma personalmente non mi è mai piaciuto modificare valori numerici fissi all'interno delle formule di excel, preferisco che puntino ad una cella specifica che contiene quel valore.
Comunque a parte l'estetica ed il formalismo l'importante è che funzioni!
Buona domenica
Apprezzo, ancora una volta, la tua sagace ironia...Bollo si è davvero equivoco...io a volte sto ore a guardare quella colonna e poi rinuncio perché è davvero complesso![]()
![]()
Ciao purtroppo il tuo file non è formato Excel ma .ods ed io avendo Excel quando lo apro perdo della formattazione.non sono un espertissimo ma ci vogliono cmq 2 minuti ad aggiungere una cella con il contenuto della tassazione ed inserirla nella formula al posto dello 0,74 fisso... cmq ho inviato il file modificato a @Due.Zero ...vediamo se gradisce![]()
In effetti fare le modifiche da me suggerite non è difficile: quello che non mi è chiaro è su quale file farle e come rendere fruibile a tutti il file modificato. Per questo chiedevo a chi lo manutiene più di frequente se poteva fare quelle due modifiche.Lasciate che spezzi una lancia a favore di Due.Zero visto che nel tempo, prima e dopo Monti, trattenute e bolli hanno già subito modifiche e recentemente si ventilava (speriamo) di un 14%.
Solo per perdere due minuti di domenica mattina, visto che il valore 0,74 si trova solo nelle formule della colonna M (2 volte per ognuna delle 353 formule), ho messo 0,26 nella cella Q2 ed eseguito un "sostituisci tutto" con (1-Q$2) al posto di 0,74.
Ovviamente un eventuale "sostituisci tutto" si potrebbe fare direttamente con i valori da 0,26 a 0,14 (ripeto... speriamo) ma personalmente non mi è mai piaciuto modificare valori numerici fissi all'interno delle formule di excel, preferisco che puntino ad una cella specifica che contiene quel valore.
Comunque a parte l'estetica ed il formalismo l'importante è che funzioni!
Buona domenica
Per fortuna non ci sono più Lotus 123 e MS WorksCiao purtroppo il tuo file non è formato Excel ma .ods ed io avendo Excel quando lo apro perdo della formattazione.
Perdonami, ma proporre modifiche per esigenze davvero superflue (possibilità di variare un'aliquota fissa) o incomprensibili (Bollo SI - Bollo NO credo che sia chiaro al 99,99% della popolazione) su un file che già richiede tempo per aggiornarlo così com'è (ed è eccellente a mio parere), sicuramente non turba nessuno, ma può anche provocare ironia.In effetti fare le modifiche da me suggerite non è difficile: quello che non mi è chiaro è su quale file farle e come rendere fruibile a tutti il file modificato. Per questo chiedevo a chi lo manutiene più di frequente se poteva fare quelle due modifiche.
Poi per carità se ho turbato la quiete della discussione mi spiace non era mia intenzione farlo.
Torno tranquillamente nell'ombra e fruisco del file così com'è e mi congratulo invece con chi perde tanto tempo ad aggiornarlo sui contenuti.
Pace e amore a tutti![]()
. Passo e chiudo.
Davvero non capisco cosa possa essere equivocato in quella colonna ... va be va ogni tanto ci si fa qualche risataBollo si è davvero equivoco...io a volte sto ore a guardare quella colonna e poi rinuncio perché è davvero complesso![]()
![]()
La fai troppo facileDavvero non capisco cosa possa essere equivocato in quella colonna ... va be va ogni tanto ci si fa qualche risata. Approfitto per ringraziare @nexos e coloro che hanno contribuito al file : è utilissimo
Secondo me hanno sbagliato a scrivere 0.3%Time deposit vincolo a 3 mesi 3% oppure è l'ennesimo errore nei fogli illustrativi![]()