RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non avere nulla indietro nei 10 anni dei miei soldi non mi dà gusto. Considerando anche l'interesse composto preferisco ed è più conveniente l'interesse trimestrale
si lo so, se l'avessero offerto con interessi annuali io l'avrei sottoscritto
 
A oggi il miglior tasso a 2 anni resta BPL e a 3 anni Smart Bank?
 
il conto deposito di illimity bank non sarebbe neanche male, 4% per 60 mesi, però ti vincolano ad aprire il conto corrente con loro e l'imposta di bollo è a carico cliente.....
ne vale la pena?
come interesse sicuramente si......per il resto non so...
 
il conto deposito di illimity bank non sarebbe neanche male, 4% per 60 mesi, però ti vincolano ad aprire il conto corrente con loro e l'imposta di bollo è a carico cliente.....
ne vale la pena?
come interesse sicuramente si......per il resto non so...
E' un ottimo conto corrente. Io lo uso come cc secondario (cointestato).
Zero spese di gestione e se usi Amazon, ti danno il +3% sui buoni regalo che acquisti.
Unica pecca la carta di credito nexi (2€/mese) ma se ne può fare a meno se hai un altro cc
 
Scusate, sono che che non la vedo o ancora non c'è una discussione sul conto deposito di Banca Popolare Sant'Angelo?
 
E' un ottimo conto corrente. Io lo uso come cc secondario (cointestato).
Zero spese di gestione e se usi Amazon, ti danno il +3% sui buoni regalo che acquisti.
Unica pecca la carta di credito nexi (2€/mese) ma se ne può fare a meno se hai un altro cc
se è ottimo, come mai non lo usi come cc primario?
 
se cerchi la duration, dai un occhiata ai bfp che hanno rit fisc al 12.50%
cito i primi 2 che mi saltano in testa
il rinnova 3.25% a 6 anni
il 4x4 3% a 16 anni, o altri bfp...
ma onestamente nn credo sia la strategia migliore, poi ognuno ha le proprie idee ed esigenze :)

Grazie jackis, i BFP però li ho sempre evitati (non solo per via dei rendimenti inferiori rispetto alle banche fino a poco tempo fa) ma soprattutto per la mancanza delle cedole, fattore fondamentale per me per avere entrate costanti.
 
il conto deposito di illimity bank non sarebbe neanche male, 4% per 60 mesi, però ti vincolano ad aprire il conto corrente con loro e l'imposta di bollo è a carico cliente.....
ne vale la pena?
come interesse sicuramente si......per il resto non so...
Purtroppo non c'è ancora nessun conto con interessi al 4% con bollo a carico della banca, quindi il tasso che offre è il migliore sul mercato (assieme a CF+ e MeglioBanca)
La vera scocciatura, più che il c/c, sono le cedole annuali anziché trimestrali
 
per la mancanza delle cedole, fattore fondamentale per me per avere entrate costanti.
Hai/Avete consigli su come distribuire (temporalmente e quantitativamente) i vincoli per avere entrate costanti?
Sarebbe utile per una neofita sapere come seguire la traccia dei più esperti.
Perdonate la domanda che può per alcuni essere banale, sicuramente è una scelta fatta su esigenze personali ma ritengo validi tutti i tipi di consigli.
 
Hai/Avete consigli su come distribuire (temporalmente e quantitativamente) i vincoli per avere entrate costanti?
Sarebbe utile per una neofita sapere come seguire la traccia dei più esperti.
Perdonate la domanda che può per alcuni essere banale, sicuramente è una scelta fatta su esigenze personali ma ritengo validi tutti i tipi di consigli.

Dipende dalle tue esigenze e di quanto denaro stiamo parlando, è importante per te la possibilità di svincolare oppure la priorità assoluta è avere la piu' alta entrata mensile per (faccio un esempio stupido) vivere senza lavorare?

Mettiamo che si parla di 400K:

metti 100K CFPlus a 5 anni (4% trimestrale),
altre 100K su Key a 5 anni (3,75% trimestrale),
altre 100K su Rendimax o Twist a 5 anni (3,50% trimestrale) - se non si vuole fare Megliobanca a cedola crescente

in questo modo ti entrano fisse (approssimativamente) tra i 600 e i 700 euro mensili e con le ultime 100K ti costruisci la mega "tredicesima" con Illimity al 4% che ti da il cedolone annuale
 
Ultima modifica:
Ma di questo deposito di Banca Popolare Sant'Angelo nessuno dice niente? :confused:
4% per 6 anni e cedola semestrale
(però per accendere il vincolo bisogna pagare 25€ una tantum)
Conti e risparmio
Questo conto potrebbe essere interessante anche perché offre una linea svincolabile ,a un tasso un po più basso, per chi è interessato a quel tipo di prodotto. Comunque non raggiunge megliobanca.
 
Purtroppo non c'è ancora nessun conto con interessi al 4% con bollo a carico della banca, quindi il tasso che offre è il migliore sul mercato (assieme a CF+ e MeglioBanca)
La vera scocciatura, più che il c/c, sono le cedole annuali anziché trimestrali
la cedola annuale non è un gran problema per me, mi scoccia di più aprire obbligatoriamente il conto corrente per usufruire del conto deposito.....
 
la cedola annuale non è un gran problema per me, mi scoccia di più aprire obbligatoriamente il conto corrente per usufruire del conto deposito.....
vabbè ma tanto è gratis e dubito lo mettano a pagamento nei prossimi anni. secondo me hanno bisogno di nuovi clienti
 
la cedola annuale non è un gran problema per me, mi scoccia di più aprire obbligatoriamente il conto corrente per usufruire del conto deposito.....
Tu pensa di aprire un Conto Deposito, alla fine non cambia nulla
 
In caso di aumento dei tassi della BCE, le banche potrebbero ritoccare gli attuali tassi anche se hanno già imposto una data di fine validità dell'offerta in essere? Es. Illimity potrebbe offrire un 4,50 a 60 mesi anche se ha già imposto una fine validità dell'attuale offerta (4% a 60 mesi al 31 gennaio 2023)? stessa cosa Megliobanca?
 
In caso di aumento dei tassi della BCE, le banche potrebbero ritoccare gli attuali tassi anche se hanno già imposto una data di fine validità dell'offerta in essere? Es. Illimity potrebbe offrire un 4,50 a 60 mesi anche se ha già imposto una fine validità dell'attuale offerta (4% a 60 mesi al 31 gennaio 2023)? stessa cosa Megliobanca?

Certo che possono. Ma dubito lo facciano... Chi ha già i tassi più alti non si muove, secondo me... aspetta di essere superato da qualcuno più in basso (Cherry, Rendimax, FCA, ecc) per eventualmente rilanciare. Non avrebbe senso l'autorilanciarsi!
 
In caso di aumento dei tassi della BCE, le banche potrebbero ritoccare gli attuali tassi anche se hanno già imposto una data di fine validità dell'offerta in essere? Es. Illimity potrebbe offrire un 4,50 a 60 mesi anche se ha già imposto una fine validità dell'attuale offerta (4% a 60 mesi al 31 gennaio 2023)? stessa cosa Megliobanca?
e perchè no? Mica è vietato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro