11/11/11
All'assalto dei bond >20 years
- Punti reazioni
- 1.598
Per vincolare con il massimo rendimento e la massima flessibilità in uscita c'è la soluzione di megliobanca.@bobsinclair mi stai simpatico ma io credo che vincolare a 5 anni senza possibilità di svincolo sia una follia. Anche vincolando al 4%. 5 anni sono lunghissimi in questo periodo turbolento. E' come se fossero 10 e passa anni in termini di rischi. I rialzi dei tassi delle banche centrali non hanno portato ai risultati sperati. Se continuasse così? O se ancor peggio s'impennasse ulteriormente l'inflazione? Se andasse al 20%? Il rendimento del 4% diventerebbe una briciola di pane.
Così come sono diventati briciole i rendimenti dell'1%-1,50% di un anno fa quando l'inflazione era 0. Poi un pazzo decise di far la guerra al mondo...
Io sono per la tua strategia ma vincolerei senza possibilità di uscita solo fino ai 2-3 anni max. Sui 4 e 5 anni metterei dei soldi solo sugli svincolabili. Sperando che il pazzo non superi un limite già colmo.
4% a 5 anni come illimity ma la possibilità di svincolare le somme in un mese.
Gli interessi sono corrisposti trimestralmente e sono crescenti però alla fine se li tieni 5 anni il rendimento è 4lordo annuo
Aspettando nuovi vincoli nel 2023 al momento non c'è di meglio ...di megliobanca