RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma il foglio di calcolo non si trova più in prima pagina?
 
Ciao, ê possibile che alcune sezioni, discussioni del forum non si trovino caricate al nuovo portale?
 
stavo per aprire cf+ ma leggendo bene questo "megliobanca" forse è anche meglio... che dite?
a 60 mesi offre lo stesso tasso , cedole sempre trimestrali (ma ovviamente inizialmente di valore più basso) ma con possibilità di svincolo non perdendo le cedole.
diciamo che in più ha la serenità di svincolo (a 33 giorni) , e remunerà di più degli altri svincolabili
 
stavo per aprire cf+ ma leggendo bene questo "megliobanca" forse è anche meglio... che dite?
a 60 mesi offre lo stesso tasso , cedole sempre trimestrali (ma ovviamente inizialmente di valore più basso) ma con possibilità di svincolo non perdendo le cedole.
diciamo che in più ha la serenità di svincolo (a 33 giorni) , e remunerà di più degli altri svincolabili

Senza forse :)
 
Certo che aprendo il conto in queste settimane e scegliendo un 3,00% sui 24 mesi con imposta di bollo di circa 1/12 sul 2022, intera soltanto al 31/12/2023 e nulla sul 2024 svincolando prima del 31/12/2024, sarebbe una buona opzione.
Convenite?
Certo che si,speriamo solo che escano nei prossimi giorni tassi leggermente migliori,io sto ancora aspettando perché in ogni caso la BCE a breve alzerà i tassi o dello 0,50% ,oppure dello 0,75% e CD con interessi di qualche decimale sopra al 4% non sono da escludere.
 
Certo che aprendo il conto in queste settimane e scegliendo un 3,00% sui 24 mesi con imposta di bollo di circa 1/12 sul 2022, intera soltanto al 31/12/2023 e nulla sul 2024 svincolando prima del 31/12/2024, sarebbe una buona opzione.
Convenite?
è la mia opzione preferita..ma per quanto riguarda l'imposta di bollo sul 2022, il calcolo si fa considerando i numero di giorni o si arrotonda al mese? Cioè se aprissi un CD domani oppure il 20 Dicembre non fa differenza?
 
è la mia opzione preferita..ma per quanto riguarda l'imposta di bollo sul 2022, il calcolo si fa considerando i numero di giorni o si arrotonda al mese? Cioè se aprissi un CD domani oppure il 20 Dicembre non fa differenza?
in base ai giorni effettivi
 
Rendimento Btp 10 anni 3,6% lordo…. La strada verso il 5% sempre più complicata
 

Allegati

  • 1670003757156.png
    1670003757156.png
    148,2 KB · Visite: 47
Seguo...
Ragazzi, non trovo più la funziona per seguire il forum, praticamente non mi arrivano le mail per notificarmi le risposte...
 
Ultima modifica:
ci sono conti deposito che se svincoli non perdi tutti gli interessi ma riconoscono comunque qualcosa?
 
Seguo...
Ragazzi, non trovo più la funziona per seguire il forum, praticamente non mi arrivano le mail per notificarmi le risposte...
All'inizio di ogni pagina del 3d, c'è la casella SEGUI, in alto a destra.
Cattura.JPG
 
ragionando sui 24 mesi la migliore offerta non vi sembra che sia BPL al 3,05% lordo con interessi anticipati? Per quale motivo dovrei preferire questa di CF+?
anche con BPL vale il discorso che se vincolo questo mese e ritiro il capitale prima del 31/12/2024 , quest'anno pago un mese di bollo, 2023 tutto e 2024 niente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro