RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggionamento Foglio Excel
-Tassi in aumento: Banca CF+; Banca Valsabbina; IBL Banca; Extrabanca (in corso chiarimento su F.I. Extrapiù)
- Nuovi CD: BBVA; Smart Bank

Non è un po' affrettato inserire la nuovissima Smart Bank tra i CD? E' un CD verificato? Abbiamo garanzie in tal senso?
 
Non è un po' affrettato inserire la nuovissima Smart Bank tra i CD? E' un CD verificato? Abbiamo garanzie in tal senso?
Foglio Excel non è deputato ad offrire alcuna verifica, nè tantomeno garanzie sulla solidità bancaria e/o sui prodotti offerti dalle banche stesse. Si limità a riportare quanto indicato sui Fogli Informativi dei Conti Deposito presenti sul mercato riferibili a banche realmente esistenti e riconosciute. Ogni fruitore del Foglio Excel è libero di aderire o meno ai prodotti in esso elencati esclusivamente sulla base di propri accertamenti, valutazioni e responsabilità.
 
Ultima modifica:
Foglio Excel non è deputato ad offrire alcuna verifica, nè tantomeno garanzie sulla solidità bancaria e/o sui prodotti offerti dalle banche stesse. Si limità a riportare quanto indicato sui Fogli Informativi dei Conti Deposito presenti sul mercato riferibili a banche realmente esistenti e riconosciute. Ogni fruitore del Foglio Excel è libero di aderire o meno ai prodotti in esso elencati esclusivamente sulla base di propri accertamenti, valutazioni e responsabilità.


avvertenza in stile CheBanca :-) :

"Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce un’offerta o una sollecitazione ad investire né una raccomandazione di investimento."
 
Igea banca ?.
igea.png
 
Ho visto che nel foglio excel manca il conto deposito di BBVA.
E' un conto deposito a 12 mesi al 2,00% con possibilità di svincolo con interessi ridotti all'1,00%.
Mi sembra una buona alternativa per le brevi scadenze, soprattutto considerando che è subito svincolabile e che a differenza di molti altri CD, in caso di svincolo anticipato, si perdono solamente la metà degli interessi maturati e non tutti.
ma non è meglio fcabank?
 
Riepilogo di questa settimana:
Illimity ha prorogato la scadenza dei tassi promozionali
MeglioBanca ha messo nuovi tassi ottimi per le scadenze 36/48 e 60 mesi
CF+ ha messo nuovi tassi per le scadenze brevi

15/12 rialzo tassi BCE quindi entro fine gennaio ci saranno altri aumenti e quindi mi aspetto un 4,50% sui 60 mesi non svincolabili
 
Riepilogo di questa settimana:
Illimity ha prorogato la scadenza dei tassi promozionali
MeglioBanca ha messo nuovi tassi ottimi per le scadenze 36/48 e 60 mesi
CF+ ha messo nuovi tassi per le scadenze brevi

15/12 rialzo tassi BCE quindi entro fine gennaio ci saranno altri aumenti e quindi mi aspetto un 4,50% sui 60 mesi non svincolabili
Prospettiva verosimile.
 
Illimity dovrà per forza rivedere i tassi, solo il 60 mesi regge il confronto anche se MeglioBanca con lo stesso tasso permette di svincolare mantenendo le cedole già incassate. Sulle scadenze brevi Illimity è decisamente fuori mercato. Anche Cherry potrebbe riservarci sorprese dato che in due mesi probabilmente ha raccolto poco
 
A leggere tutti sti nomi di banche-tte nuove, semi-nuove e vecchie mi vengono in mente le sagre di paese che ogni anno aumentano.
Da quella della porchetta, quella della mela, il cardo gobbo, i vari tartufi e patate, marroni, ciliegie e chi più ne ha più ne metta. Poi ci vai, e in tutte le langhe e prov di Cuneo trovi sempre gli stessi che hanno gli stessi prodotti e prezzi. E alla fine tutte le scuse son buone per fare una sagra.
Qui tutte le scuse son buone per dare un terzo di interesse dell'effettiva inflazione. 🤭

Le banche grosse fan prima, prendono soldi aggratisse e poi vogliono prestarli a interessi altissimi.
Se sfori sul conto minimo ti fucilano!🤪

Prox anno, sagra del conto deposito. 🙃🙂
 
Riepilogo di questa settimana:
Illimity ha prorogato la scadenza dei tassi promozionali
MeglioBanca ha messo nuovi tassi ottimi per le scadenze 36/48 e 60 mesi
CF+ ha messo nuovi tassi per le scadenze brevi

15/12 rialzo tassi BCE quindi entro fine gennaio ci saranno altri aumenti e quindi mi aspetto un 4,50% sui 60 mesi non svincolabili
4.5 % prossimo step per poi arrivare al 5%🖐
 
Opinioni su banca sistema? Voi al posto mio vincolereste dei piccoli risparmi in un conto deposito?

ps. che banca, invece?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro