RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io con smartbank non vincolerei nemmeno 100 euro
Concordo in pieno e sottoscrivo...
Li ho contattati chiedendo informazioni ma niente risposte (almeno sino ad oggi).
Per il momento ho la sensazione che stiano in alto mare, nessuna concretezza tangibile.
 
Concordo in pieno e sottoscrivo...
Li ho contattati chiedendo informazioni ma niente risposte (almeno sino ad oggi).
Per il momento ho la sensazione che stiano in alto mare, nessuna concretezza tangibile.
Alla luce di ciò e di tutto ciò che è stato detto su questa banca io avrei atteso qualche riscontro positivo prima di inserirlo nel file excel. Ciò non vuol dire indagare sulla solidità della banca o altro ma semplicemente attendere un riscontro positivo da parte di qualche folista su una banca appena nata con ancora troppi lati oscuri. Ci sarà un motivo per cui il conto deposito attualmente più remunerativo non ha trovato il consenso di nessuno.....
Ovviamente è solo un mio punto di vista.
 
Ultima modifica:
Ci sarà un motivo per cui il conto deposito attualmente più remunerativo non ha trovato il consenso di nessuno.....
Io in realtà la vedo al contrario: hanno l'offerta migliore sul mercato, così nettamente migliore da risultare poco convincente, proprio perché hanno ancora credibilità zero... E noi siamo qui ingolositi dall'offerta ma molto dubbiosi sulla serietà della banca
 
Non è un po' affrettato inserire la nuovissima Smart Bank tra i CD? E' un CD verificato? Abbiamo garanzie in tal senso?

Foglio Excel non è deputato ad offrire alcuna verifica, nè tantomeno garanzie sulla solidità bancaria e/o sui prodotti offerti dalle banche stesse. Si limità a riportare quanto indicato sui Fogli Informativi dei Conti Deposito presenti sul mercato riferibili a banche realmente esistenti e riconosciute. Ogni fruitore del Foglio Excel è libero di aderire o meno ai prodotti in esso elencati esclusivamente sulla base di propri accertamenti, valutazioni e responsabilità.
Alla luce di ciò e di tutto ciò che è stato detto su questa banca io avrei atteso qualche riscontro positivo prima di inserirlo nel file excel. Ciò non vuol dire indagare sulla solidità della banca o altro ma semplicemente attendere un riscontro positivo da parte di qualche folista su una banca appena nata con ancora troppi lati oscuri. Ci sarà un motivo per cui il conto deposito attualmente più remunerativo non ha trovato il consenso di nessuno.....
Ovviamente è solo un mio punto di vista.

ti era già stato risposto in maniera impeccabile...perchè insistere? Non sei obbligato ad utilizzare il file excel se non ti aggrada...piuttosto ringrazia nexos per il suo lavoro
 
ti era già stato risposto in maniera impeccabile...perchè insistere? Non sei obbligato ad utilizzare il file excel se non ti aggrada...piuttosto ringrazia nexos per il suo lavoro
Sei completamente fuori strada visto che ho ringraziato nexos per il suo egregio lavoro più volte. Non ho mai detto che il file non mi aggrada. Ho solo motivato il mio punto di vista visto che ad oggi di tale banca non si hanno riscontri come dichiarato da più utenti.
 
Sei completamente fuori strada visto che ho ringraziato nexos per il suo egregio lavoro più volte. Non ho mai detto che il file non mi aggrada. Ho solo motivato il mio punto di vista visto che ad oggi di tale banca non si hanno riscontri come dichiarato da più utenti.
ma l' avevi già espresso il tuo punto di vista, che bisogno c'è di esprimerlo più volte a giorno? Cosa vuoi ottenere? Che altri utenti aderiscano al tuo punto di vista per costringere nexos a toglierlo?
 
Ti ripeto sei completamente fuori strada. Per me nexos può tenere benissimo smart bank tra i CD, può fare ciò che vuole per me non c'è alcun problema. Siccome oggi altri utenti hanno dichiarato di non avere alcuna fiducia e di non aver ricevuto ancora alcuna risposta dalla banca ho chiarito il mio pensiero.
 
Non è esattamente così, l'imposta di bollo si paga alle date di rendicontazione (il 31/12 se rendicontazione annuale) ed a chiusura del conto.
Ovviamente nel caso un vincolo sia considerato conto a se stante la chiusura di un vincolo diventa anche chiusura del conto-vincolo e quindi è corretto, anzi è obbligatorio, che la banca faccia pagare il bollo.
Twist, come ad esempio illimity, considera un vincolo come conto a se stante (tanto è vero che addebita bollo separato per ogni singolo vincolo presente) e quindi fa pagare il bollo anche a chiusura vincolo (che sia per scadenza o estinzione anticipata).
Altri, tipo rendimax o cf, invece considerano il deposito come unico conto ed i vincoli parte di esso, in questo caso è corretto che a scadenza vincolo non si paghi il bollo che invece si pagherà ad eventuale chiusura del cd.
quindi se uno vuole chiudere un deposito rendimax a fine vincolo, portera via tutti i soldi a scadenza del vincolo cosi paghera solo 1 euro, giusto?
Mi chiedo, perche chiuderlo?
 
chiedo scusa fin da ora per l'OT ma ho fatto una fatica boia a rientrare sul nuovo Fol, ma come si fa adesso ad andare al primo messaggio non letto di una discussione che si sta seguendo?
Grazie
 
chiedo scusa fin da ora per l'OT ma ho fatto una fatica boia a rientrare sul nuovo Fol, ma come si fa adesso ad andare al primo messaggio non letto di una discussione che si sta seguendo?
Grazie
il nuovo forum è davvero bruttissimo a livello di grafica, tutto sto bianco poi, tra l'altro ho visto che da quando hanno cambiato il numero di messaggi si è ridotto drasticamente, mi sa che tanti utenti non frequenteranno più...
 
Non abbiamo fretta,prima ci devono dare il 4,5%,poi il 5% e cosï via...
Il tempo che scadano altri vincoli e siamo subito pronti a rivincolare.
E' proprio quella la mia elaboratissima tattica...si puo' riassumere in : prendi quello che passa il convento
 
Io mi son stufato di aspettare e ho preso quello che passava il convento Illimity
Io avevo aperto BPL a Novembre ed avendo saputo che i tassi erano validi fino al 30/11 li avevo parcheggiati sul libero. Poi, visto che hanno prorogato la validità fino al 31/12 ho vincolato COMFORT svincolabile in modo che se il 1/1 cambiano i tassi svincolo e lo rifaccio anche se perdo 1 mese di interessi.
 
quindi se uno vuole chiudere un deposito rendimax a fine vincolo, portera via tutti i soldi a scadenza del vincolo cosi paghera solo 1 euro, giusto?
Mi chiedo, perche chiuderlo?
Esatto.
Sul perché chiuderlo non saprei rispondere... io generalmente se un cd non ha spese magari lo svuoto ma lo tengo aperto, così se migliorano le condizioni l'ho già disponibile, però ognuno ha le sue abitudini, magari non vuole tenere troppi conti aperti con tante password ecc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro