RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non determino il tasso massimo,prendo quello che passa il convento come dice sempre l'ottimo Bob Sinclair! :D
Non sono un veggente,se vedo tassi che reputo buoni,vincolo,se poi i tassi aumentano ancora vincolo di nuovo.
Raramente supero il FITD,ma con due banche sono sopra il limite .
Ma facciamo un esempio pratico, per capirci.
Con la situazione attuale dei tassi, supponendo di partire da zero e di non voler superare il fitd, dopo aver vincolato il primo blocco da 100k con cf+ e il secondo con illimity, su quale conto andresti per il terzo blocco da 100k ? (escludiamo per ora SmartBank)
 
Ma facciamo un esempio pratico, per capirci.
Con la situazione attuale dei tassi, supponendo di partire da zero e di non voler superare il fitd, dopo aver vincolato il primo blocco da 100k con cf+ e il secondo con illimity, su quale conto andresti per il terzo blocco da 100k ? (escludiamo per ora SmartBank)
Per ora terrei i 100k su Progetto o FCA, mi aspetto tassi leggermente migliori ed anche se mi sbagliassi,avrei sempre Illimity fino a fine Gennaio al 4% e CF+ che non credo ribasserà ,come opzioni.
 
Per ora terrei i 100k su Progetto o FCA, mi aspetto tassi leggermente migliori ed anche se mi sbagliassi,avrei sempre Illimity fino a fine Gennaio al 4% e CF+ che non credo ribasserà ,come opzioni.
Il problema sarebbe se uscisse una promozione con una durata breve...
Con lo svincolo a 32 giorni (se va bene, perché potrebbero essere anche 35) di Banca Progetto potresti non fare in tempo ad approfittarne.
 
Il problema sarebbe se uscisse una promozione con una durata breve...
Con lo svincolo a 32 giorni (se va bene, perché potrebbero essere anche 35) di Banca Progetto potresti non fare in tempo ad approfittarne.
Io faccio richiesta trasferimento fondi ogni 10 giorno da Progetto e poi se non vedo niente di interessante annullo.
 
Io faccio richiesta trasferimento fondi ogni 10 giorno da Progetto e poi se non vedo niente di interessante annullo.
Parli di somme parziali, giusto? Il problema sarebbe se appunto volessi la disponibilità dell'intera somma per poter usufruire di una promozione.
 
Attenzione quindi agli "svincolabili",a questo punto meglio il 48 mesi di banca Privata Leasing con tassi step-up sempre svincolabile,tra l'altro ti dà per il primo semestre il 2%,poi se esci prima del semestre su cui devi ancora percepire la cedola ti danno lo 0% fatte salve le cedole già percepite.
Il 48 mesi di Privata Leasing puoi confrontarlo con il 48 mesi cedole crescenti di MeglioBanca: nel primo caso tasso medio 2,90%, nel secondo caso 3,75%. Se si pensa di stare meno di 2 anni si fa FCA
 
Appunto, quindi tenere i 100k su Progetto attendendo una buona occasione potrebbe essere rischioso considerando le tempistiche...
indubbiamente meglio tenerli su fca...o meglio ancora su webank, se sei vecchio correntista...
 
Appunto, quindi tenere i 100k su Progetto attendendo una buona occasione potrebbe essere rischioso considerando le tempistiche...
L'alternativa a Progetto è IBL che dà il 2% sulla giacenze libera e bollo a carico della banca, per maggiori approfondimenti nella prima pagina del thread ci sono info
 
Perchè non aggiorni il 3d di MeglioBanca? Non mi pare che lì ne hai fatto cenno. Forse sarebbe ancora più utile questa tua indicazione. Ad ogni modo, mi pare una richiesta davvero strana. Il certificato è richiedibile alla Procura presso cui risiedi e lo si può fare anche telematicamente, ma è la prima volta che sento parlare di questa richiesta per l'apertura di un CD.
Ma non è che magari ha
a me scossia BTP (eh??) perchè devi aprire conto titoli che paghi e poi devi fare riferimento a operatori di banca mentre coi cd fai tutto da solo ed amen
Puoi fare da solo anche coi BTP e ci sono conto titoli gratuiti. Comunque era solo per dire che alle condizioni attuali sono combattuto tra CD e BTP. Io ho scelto di diversificare ma non sono un esperto, mi faccio consigliare anch'io.
 
Per ora terrei i 100k su Progetto o FCA, mi aspetto tassi leggermente migliori ed anche se mi sbagliassi,avrei sempre Illimity fino a fine Gennaio al 4% e CF+ che non credo ribasserà ,come opzioni.
CF+ anche sono vincolati a lungo non svincolabili come esagon?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro