RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è da quando è iniziato il rialzo dei tassi che chi ha i soldi su progetto va avanti a furia di prenotazioni ed annullamenti...
 
L'avrò scritto solo un centinaio di volte,basterà?Non credo...
Non occorre che me lo dici tu perché l'ho fatto probabilmente prima di te, infatti a dicembre ho 2 svincoli in arrivo proprio da Progetto che lascerò semplicemente sul mio CC perché a breve (settimane) vincolero' a 60 mesi.
Il mio appunto era sulla tua strategia di lasciare tutto su Progetto attendendo una buona offerta per poi svincolare.
Ho scritto semplicemente che, pur prenotando ogni 10 giorni (al di là dell'impazzimento x poche decine d'euro di guadagno), non riusciresti comunque ad avere tutto il capitale prima dei 35 giorni.
Forse così è più chiaro. 😁😉
 
FCA Bank è uno dei conti deposito che non ho MAI aperto. Non l'ho mai ritenuto interessante, o meglio ho sempre preferito altri conti più remunerativi. Più di una volta ho letto qui che invece è tra i preferiti del FOL.
Se doveste convincere una persona ad aprirlo e preferirlo ad altri che argomenti usereste?
 
Qual è a parte fca Bank il miglior c.d. libero senza obbligo di cc associato?
 
FCA Bank è uno dei conti deposito che non ho MAI aperto. Non l'ho mai ritenuto interessante, o meglio ho sempre preferito altri conti più remunerativi. Più di una volta ho letto qui che invece è tra i preferiti del FOL.
Se doveste convincere una persona ad aprirlo e preferirlo ad altri che argomenti usereste?
io lo apro perché ho bisogno di un solo CD dove mettere importi svincolabili dato che ho appena aperto un non svincolabile a 5 anni.

2,5% tasso trimestrale svincolabile senza perdere gli interessi... non mi pare ci sia di meglio in giro
 
io lo apro perché ho bisogno di un solo CD dove mettere importi svincolabili dato che ho appena aperto un non svincolabile a 5 anni.

2,5% tasso trimestrale svincolabile senza perdere gli interessi... non mi pare ci sia di meglio in giro
In effetti io non ho mai considerato i conti deposito liberi. Di solito appena ho 1.000 euro o li vincolo o li investo. Ogni tanto accumulo qualcoso su Progetto. Quindi voi lo considerate solamente per i vantaggi del deposito libero?
 
Se non ci arrivi, l'ho chiesto per capire cosa spinge gli altri ad aprirlo. Magari mi convinco anch'io ad aprirlo.
Hai ragione, non ci arrivo proprio a capire come ci si possa far convincere da estranei a investire o meno il proprio danaro. Beato te...
 
  • Like
Reazioni: fvn
Hai ragione, non ci arrivo proprio a capire come ci si possa far convincere da estranei a investire o meno il proprio danaro. Beato te...
E proprio quello che fanno le banche! Cercare di convincere degli estranei a investire il proprio denaro. Incommentabili le tue risposte.
 
Ma facciamo un esempio pratico, per capirci.
Con la situazione attuale dei tassi, supponendo di partire da zero e di non voler superare il fitd, dopo aver vincolato il primo blocco da 100k con cf+ e il secondo con illimity, su quale conto andresti per il terzo blocco da 100k ? (escludiamo per ora SmartBank)
Rispondere a questa domanda è facile: assolutamente Conto Key al 3,75%,
vale a dire il terzo conto più remunerativo con cedole (Vivi e Sistema non li considero nemmeno seppur più remunerativi perché danno gli interessi a fine vincolo)
 
Rispondere a questa domanda è facile: assolutamente Conto Key al 3,75%,
vale a dire il terzo conto più remunerativo con cedole (Vivi e Sistema non li considero nemmeno seppur più remunerativi perché danno gli interessi a fine vincolo)
C'è anche MeglioBanca che arriva al 4,10%. Al momento il più alto sui 60 mesi.
 
Si giusto, solo che li per avere una cedola "decente" devi attendere almeno un anno ;)
Come con Illimity. Vabbè come si dice... Più lunga è l'attesa più bello è il piacere 😅
Io sono in fremente attesa per sapere quanto ho accumulato con i Progetti di Illimity... Un lungo anno di attesa per quelle che alla fine saranno poche decine di euro 🥀
 
Per ora terrei i 100k su Progetto o FCA, mi aspetto tassi leggermente migliori ed anche se mi sbagliassi,avrei sempre Illimity fino a fine Gennaio al 4% e CF+ che non credo ribasserà ,come opzioni.
Ok, quindi secondo te al momento gli unici due conti che vale la pena sottoscrivere sono illimity e cf+. Tutto il resto del patrimonio, o lo si tiene in attesa su semiliberi o è meglio sforare il fitd sui due conti precedenti. Chiaro, grazie. OK!:)
 
Ok, quindi secondo te al momento gli unici due conti che vale la pena sottoscrivere sono illimity e cf+. Tutto il resto del patrimonio, o lo si tiene in attesa su semiliberi o è meglio sforare il fitd sui due conti precedenti. Chiaro, grazie. OK!:)
Beh non penso che tu abbia tutto il patrimonio libero ora.. avrai fatto vincoli gli anni scorsi...la parte in attesa su progetto è una parte marginale
 
Ok, quindi secondo te al momento gli unici due conti che vale la pena sottoscrivere sono illimity e cf+. Tutto il resto del patrimonio, o lo si tiene in attesa su semiliberi o è meglio sforare il fitd sui due conti precedenti. Chiaro, grazie. OK!:)
Io aspetterei le prossime mosse BCE prima di vincolare,tanto i tassi al 4% li troverai comunque almeno fino a fine Gennaio ed oltre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro