RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continuo a pensare che prima di arrivare a 5% si torni al 3%.

Diciamo che è da Ottobre che lo dico e aspetto di essere smentito.
 
Beh non penso che tu abbia tutto il patrimonio libero ora.. avrai fatto vincoli gli anni scorsi...la parte in attesa su progetto è una parte marginale
Ma io nell'esempio che avevo fatto a @Moneymakerrr avevo supposto "partendo da zero".
In pratica io volevo sapere quale conto riteneva valido come terza alternativa, visto che escludeva quelli a cedole incrementali perchè inizialmente rendono meno e quindi per lo stesso motivo avrebbe dovuto scartare anche quelli con cedola unica finale.
La sua risposta, in pratica, è che al momento non c'è una terza scelta.
 
Ultima modifica:
Beh se aspetti un CD che eguagli l'inflazione... :rolleyes:
Di pure che se qualcosa eguaglia l'inflazione è sicuramente qualcosa di più rischioso. E se uno cerca sempre grossi rendimenti accettando quel rischio; è matematico che prima o poi si scotta.
 
La riunione BCE è il 15, vero?
Spero si muova presto qualcosa, sono stufo di vedervi parlare solo di Megliobanca e Smart Bank :D
 
Probabilmente sarò un eremita minimalista allora:rock:
Guarda anche io pensavo si potesse controllare l'inflazione ma con questi aumenti continui di tutto si può al massimo controllare una parte delle spese. Si va comunque in perdita.
 
ma se dovessi mettere tutti i mesi x € su conto deposito per metterli a rendita, FCA bank non è scomodo? Cioè dovrei vincolare ogni mese x € in modo separato ?
 
ma se dovessi mettere tutti i mesi x € su conto deposito per metterli a rendita, FCA bank non è scomodo? Cioè dovrei vincolare ogni mese x € in modo separato ?

si con FCA vincoli ad un minimo di 1000 euro incrementabili di 100 euro tipo 1100/1200/1300 etc.etc e devi completare il trimestre per avere l'interesse pieno.
Eventualmente valuta Progetto, dove non devi fare vincoli, ma quando hai bisogno del denaro devi aspettare 32 giorni ( continuando a precepire interessi anche in quei 32 giorni di attesa)

Ti consiglio di leggere la prima pagina dei due thread realtiva ai due prodotti

FCA
Progetto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro