RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok mi arrendo

1670754009379.png
 
Non aggredite l'unica persona che ha cercato di fare on-topic nelle ultime 5 pagine di questa discussione, per favore :asd:
 
Vedo che vi divertite con poco non posso che essere felice per voi OK! :D
Fossi in te, a dispetto di tanti burloni :D, ne impianterei un'altro con le modifiche che proponi.
Saranno agli utenti a fruire dell'uno o dell'altro a scelta (o convenienza) promuovendolo o bocciandolo.
 
Lasciate che spezzi una lancia a favore di Due.Zero visto che nel tempo, prima e dopo Monti, trattenute e bolli hanno già subito modifiche e recentemente si ventilava (speriamo) di un 14%.
Solo per perdere due minuti di domenica mattina, visto che il valore 0,74 si trova solo nelle formule della colonna M (2 volte per ognuna delle 353 formule), ho messo 0,26 nella cella Q2 ed eseguito un "sostituisci tutto" con (1-Q$2) al posto di 0,74.
Ovviamente un eventuale "sostituisci tutto" si potrebbe fare direttamente con i valori da 0,26 a 0,14 (ripeto... speriamo) ma personalmente non mi è mai piaciuto modificare valori numerici fissi all'interno delle formule di excel, preferisco che puntino ad una cella specifica che contiene quel valore.
Comunque a parte l'estetica ed il formalismo l'importante è che funzioni!
Buona domenica
 
Il 14% una tantum è solo per fondi comuni, Etf e alcuni tipi di Polizze.
I Conti Deposito non c'entrano nulla
 
Lasciate che spezzi una lancia a favore di Due.Zero visto che nel tempo, prima e dopo Monti, trattenute e bolli hanno già subito modifiche e recentemente si ventilava (speriamo) di un 14%.
Solo per perdere due minuti di domenica mattina, visto che il valore 0,74 si trova solo nelle formule della colonna M (2 volte per ognuna delle 353 formule), ho messo 0,26 nella cella Q2 ed eseguito un "sostituisci tutto" con (1-Q$2) al posto di 0,74.
Ovviamente un eventuale "sostituisci tutto" si potrebbe fare direttamente con i valori da 0,26 a 0,14 (ripeto... speriamo) ma personalmente non mi è mai piaciuto modificare valori numerici fissi all'interno delle formule di excel, preferisco che puntino ad una cella specifica che contiene quel valore.
Comunque a parte l'estetica ed il formalismo l'importante è che funzioni!
Buona domenica
non sono un espertissimo ma ci vogliono cmq 2 minuti ad aggiungere una cella con il contenuto della tassazione ed inserirla nella formula al posto dello 0,74 fisso... cmq ho inviato il file modificato a @Due.Zero ...vediamo se gradisce :bye:
 
L'ho detto subito che non sarebbe stata possibile una riduzione delle tasse sulle rendite dal 26 al 14%. Sarebbe più opportuno ridurre tutte le tasse sulle rendite dal 26 al 20% anzichè ridurle solo alle polizze etf ecc.
 
Ma di che parlate? Arriva un file bello nuovo con le modifiche ogni volta compilate per tutto il forum, ad ogni variazione. se volete aggiungere o modificare potete pure farvelo direttamente. Evitiamo di aggiungere ulteriori inutili (e ridondanti) campi in una tabella già piena di informazioni.
 
non sono un espertissimo ma ci vogliono cmq 2 minuti ad aggiungere una cella con il contenuto della tassazione ed inserirla nella formula al posto dello 0,74 fisso... cmq ho inviato il file modificato a @Due.Zero ...vediamo se gradisce :bye:
Ciao purtroppo il tuo file non è formato Excel ma .ods ed io avendo Excel quando lo apro perdo della formattazione.
 
Lasciate che spezzi una lancia a favore di Due.Zero visto che nel tempo, prima e dopo Monti, trattenute e bolli hanno già subito modifiche e recentemente si ventilava (speriamo) di un 14%.
Solo per perdere due minuti di domenica mattina, visto che il valore 0,74 si trova solo nelle formule della colonna M (2 volte per ognuna delle 353 formule), ho messo 0,26 nella cella Q2 ed eseguito un "sostituisci tutto" con (1-Q$2) al posto di 0,74.
Ovviamente un eventuale "sostituisci tutto" si potrebbe fare direttamente con i valori da 0,26 a 0,14 (ripeto... speriamo) ma personalmente non mi è mai piaciuto modificare valori numerici fissi all'interno delle formule di excel, preferisco che puntino ad una cella specifica che contiene quel valore.
Comunque a parte l'estetica ed il formalismo l'importante è che funzioni!
Buona domenica
In effetti fare le modifiche da me suggerite non è difficile: quello che non mi è chiaro è su quale file farle e come rendere fruibile a tutti il file modificato. Per questo chiedevo a chi lo manutiene più di frequente se poteva fare quelle due modifiche.
Poi per carità se ho turbato la quiete della discussione mi spiace non era mia intenzione farlo.
Torno tranquillamente nell'ombra e fruisco del file così com'è e mi congratulo invece con chi perde tanto tempo ad aggiornarlo sui contenuti.

Pace e amore a tutti OK! :D. Passo e chiudo.
 
scusate, ma come mai per ID deposito di igea digital bank il 12 mesi è così remunerativo e meglio del 24 e 36?
 
Ciao purtroppo il tuo file non è formato Excel ma .ods ed io avendo Excel quando lo apro perdo della formattazione.
Per fortuna non ci sono più Lotus 123 e MS Works :D (di cui ho sentito parlare).
Non è che il file si deve adattare al sw di ciascuno. Sei nella condizione migliore perche potresti installare il sw gratuito per i file *.ods Libre Office e superare il problema della compatibilità.
Diverso (più oneroso) sarebbe stato l'inverso per via del sw a pagamento MS Office Excell.
 
In effetti fare le modifiche da me suggerite non è difficile: quello che non mi è chiaro è su quale file farle e come rendere fruibile a tutti il file modificato. Per questo chiedevo a chi lo manutiene più di frequente se poteva fare quelle due modifiche.
Poi per carità se ho turbato la quiete della discussione mi spiace non era mia intenzione farlo.
Torno tranquillamente nell'ombra e fruisco del file così com'è e mi congratulo invece con chi perde tanto tempo ad aggiornarlo sui contenuti.

Pace e amore a tutti OK! :D. Passo e chiudo.
Perdonami, ma proporre modifiche per esigenze davvero superflue (possibilità di variare un'aliquota fissa) o incomprensibili (Bollo SI - Bollo NO credo che sia chiaro al 99,99% della popolazione) su un file che già richiede tempo per aggiornarlo così com'è (ed è eccellente a mio parere), sicuramente non turba nessuno, ma può anche provocare ironia.
 
Bollo si è davvero equivoco...io a volte sto ore a guardare quella colonna e poi rinuncio perché è davvero complesso :o :D
Davvero non capisco cosa possa essere equivocato in quella colonna ... va be va ogni tanto ci si fa qualche risata 😂😂. Approfitto per ringraziare @nexos e coloro che hanno contribuito al file : è utilissimo
 
Time deposit vincolo a 3 mesi 3% oppure è l'ennesimo errore nei fogli illustrativi :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro