RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dirigenti di Intesa, Unicredit, Banco Bpm non hanno ancora compreso che il futuro è il fintech e l'on line; interfacce fisiche degli istituti sono oramai al tramonto e rappresentano i classici "catafalchi", tipici ahimè della burocrazia e di uno schema mentale tradizionale oramai superato e vetusto.

Intesa Sanpaolo ha compreso
 
Sempre a luglio ci saranno novità anche sui vincolati di Progetto:yes:
Secondo me:censored:
 
A me è scaduto un 70k in questi giorni, vedo che tanti si buttano su Progetto, ma AideXa sul 24 mesi sembra più conveniente
c'è qualcosa mi è sfuggito?
scusate ma non seguo costantemente
 
A me è scaduto un 70k in questi giorni, vedo che tanti si buttano su Progetto, ma AideXa sul 24 mesi sembra più conveniente
c'è qualcosa mi è sfuggito?
scusate ma non seguo costantemente

Aidexa attualmente 24 mesi vincolato offre 1,4 con interessi tutti a fine vincolo, bollo al momento a carico banca fino a fine 2022.
Progetto offre 1,5 semilibero a 32 giorni bollo a carico banca fino al 2023,interessi trimestrali
Come fa a sembrarti piu' conveniente?
O anche tu hai notizie di mirabolanti rialzi, in questo caso su aidexa, dal 1 luglio?
Nel caso facci sapere
 
come avevo scritto non seguo costantemente, mi ero basato sul foglio del 22/06

CD.jpg


mi fà piacere che su Progetto nel frattempo si siano mossi un pochino in alto, magari aspetto il primo di luglio e vedo se si muove altro, altrimenti vado con Progetto
grazie in ogni caso
 
A me è scaduto un 70k in questi giorni, vedo che tanti si buttano su Progetto, ma AideXa sul 24 mesi sembra più conveniente
c'è qualcosa mi è sfuggito?
scusate ma non seguo costantemente

Su Aidexa solo il vincolo a 36 mesi è più conveniente (2%) ma visto che i tassi sono in rialzo è un rischio vincolare così a lungo.

Detto questo, oltre al tasso alettante, con conto progetto, nel caso più in la proponessero dei vincolati a tassi relativamente alti, puoi sempre togliere i soldi entro 32 gg trattandosi di un semilibero, per cui molti lo stanno usando anche come parcheggio in attesa di un rialzo più consistente dei tassi che prima o poi sui vincolati avverrà.
 
Rappresenta tuttavia un catafalco del settore bancario italiano. Si chiama sindrome da resistenza a un mondo smart.

ma cosa stai dicendo ? catafalco ? ce l'hai il conto ?

sai cos'è isybank ?

hai letto il piano strategico ?
 
Ma anche sui vincoli già attivi?

Conto progetto ( il semilibero a 32 gg) , NON conto Key che per il momento è rimasto immutato. ( ed in ogni caso i vincoli già sottoscritti rimangono tali fino a scadenza, non possono nè diminuire nè aumentare)
 
ma cosa stai dicendo ? catafalco ? ce l'hai il conto ?

sai cos'è isybank ?

hai letto il piano strategico ?

So che sta entrando prepotentemente nel mondo fintech con buoni prodotti e risultati.
Attendiamo tuttavia di conoscere le effettive caratteristiche del prodotto "isybank".
Tuttavia è uno degli Istituti che detiene ancora il maggior numero di filiali e agenzie fisiche (destinate spero per loro e i futuri clienti a essere in gran parte rimosse), oggi anacronistiche mentre è in corso l'affermazione del fintech a tutti i livelli.
 
Aidexa al 2% in 36 mesi a mio avviso mi sembra un ottimo tasso
 
Aidexa al 2% in 36 mesi a mio avviso mi sembra un ottimo tasso

Non penso proprio
Siamo in periodo di tassi in aumento.
Ottimo tasso era il 2% offerto ad ottobre 2021 a 24 mesi dalla stessa Aidexa, magari a breve lo riproporranno
 
Rendimax 1,75% con vincolo di…..5 anni e Bollo a carico cliente, quindi 1,48%
Banca progetto 1,50% con bollo a carico banca.

Che degrado! Pensare che Rendi era uno dei migliori conti di deposito fino a qualche anno fa
 
Rendimax 1,75% con vincolo di…..5 anni e Bollo a carico cliente, quindi 1,48%
Banca progetto 1,50% con bollo a carico banca.

Che degrado! Pensare che Rendi era uno dei migliori conti di deposito fino a qualche anno fa

Rendimax, "sic stantibus rebus", sta diventando fuori mercato.
 
Ultima modifica:
Rendimax 1,75% con vincolo di…..5 anni e Bollo a carico cliente, quindi 1,48%
Banca progetto 1,50% con bollo a carico banca.

Che degrado! Pensare che Rendi era uno dei migliori conti di deposito fino a qualche anno fa

Portate pazienza che tra poco Banca Ifis rilancerà, deve farlo per forza, lasciamo passare tutto luglio prima di fare delle mosse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro