RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi è chiaro perchèi BTP dovrebbero essere più rischiosi di un CD a 5 anni non svincolabile bloccati in una piccola banca con solidità poco chiara e priva di rating.
Nell'eventuale caso di default dell'Italia con non rimborso dei BTP tutto il sistema finanziario ed economico italiano sarebbe investito da una tempesta e non mi sentirei molto protetto con i soldi bloccati su una banchetta e dubito che il FIDT sarebbe sufficiente a compensare tutti i fallimenti che sarebbero innescati da un default finanziario.
Ma forse mi sbaglio ....

se l'Italia non onora i titoli di stato vorrà dire che il sistema ormai è crashato e niente vale più niente...io credo che ci facciamo problemi inutili sia riguardo cherry che riguardo i btp...se poi questi sono pasti gratis alla luce della situazione attuale non ci copri nemmeno un aperitivo o un caffè. Intanto i signori degli stipendi e pensioni d'oro ci spiegano come risparmiare sui termo....ma andassero dove devono andare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro