RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera dopo chiusura alle 17.3 sono nuovamente collassati bond roba da matti…. Btp 10 anni verso 5% come bond inglesi.Anche Bund e t bond Usa ormai a 10 anni danno 2,3 e 4.Euro a 0,96 su usd e sterlina che perde da 2 giorni il 2% al giorno vede se continua così parità con eur e usd.E’ impossibile che i cd non puntino verso rendimenti molto più alti di oggi.Comunque situazione generale che inizia a preoccuparmi si passa da tassi a zero a tassi altissimi ovunque

Deve essere stata la Christine Lagaffe con i suoi interventi
 
2% a 60 mesi e come pisciare in mare è sperare che aumenti di livello.
Nel giro di un trimestre se uno aveva 100k sul conto adesso è come averne la metà visto l’andamento dei prezzi.
Il 2% nn serve a niente contro un inflazione simile. Speriamo cambi il vento.

FCA a 60 mesi lo usano per parcheggiare liquidità al meglio come un "vincolato a 3 mesi" perchè quando svincoli alla bisogna non perdi gli arretrati a patto di chiudere il trimestre: questo cd è l'unico che ha una backdoor sugli svincoli
 
FCA a 60 mesi lo usano per parcheggiare liquiditÃ* al meglio come un "vincolato a 3 mesi" perchè quando svincoli alla bisogna non perdi gli arretrati a patto di chiudere il trimestre: questo cd è l'unico che ha una backdoor sugli svincoli

Capito effettivamente interessante OK!
 
Si ci manca il Draghi

Comunque inflazione o no le big bank nn stanno dando nulla di interessi. A me le mini bank nn è che mi garbino troppo:'(:'(:'(

Hai ragione, ma si deve fare di necessità virtù....

Ad ogni modo; sono uno dei primi a sperare in un rialzo dei Tassi CD, ma a questo punto mi sa che aspeteranno (le Banche ) la prossima riunione del 27 Ottobre dle FMI....

E comunque, con tutto il bene che posso volere a FCA: bene lo svincolo, bene tutto quel che volete voi ma....2% LORDO a 60 mesi ANCHE NO.

Ok, lo si tratterebbe come un semi-libero, ma io voglio un tasso più alto !
 
Ma anche per il rialzo dei tassi dei cd devono comunicarlo 90 giorni prima come quando li hanno abbassati?
 
Cominciano a vedersi all'orizzonte tassi del 3,50% sui 60 mesi (ViViBanca).
Rialzi preludio al 4,00% sulla medesima scadenza.
Teniamo conto che oggi i Btp a 5 anni hanno fatto registrare rendimenti del 4,00%.
Arrivato il momento perché gli Istituti si uniformino ai rendimenti sui titoli di Stato.
 
Il 1 ottobre qualche altra banca potrebbe portare i propri tassi di lungo periodo almeno al 3,50%
 
Cominciano a vedersi all'orizzonte tassi del 3,50% sui 60 mesi (ViViBanca).
Rialzi preludio al 4,00% sulla medesima scadenza.
Teniamo conto che oggi i Btp a 5 anni hanno fatto registrare rendimenti del 4,00%.
Arrivato il momento perché gli Istituti si uniformino ai rendimenti sui titoli di Stato.

Chi da il 4%?
 
Cominciano a vedersi all'orizzonte tassi del 3,50% sui 60 mesi (ViViBanca).
Rialzi preludio al 4,00% sulla medesima scadenza.
Teniamo conto che oggi i Btp a 5 anni hanno fatto registrare rendimenti del 4,00%.
Arrivato il momento perché gli Istituti si uniformino ai rendimenti sui titoli di Stato.

Vivibanca con interessi a fine vincolo non mi sta bene. Attendo qualche altro CD almeno al 3,50% con cedole trimestrali
 
Tra Cherry o Vivibanca 60 mesi ? Dell'ipotesi gli interessi ricevuto le reinvesto. CD di 66k
 
I primi di ottobre vedremo le mosse di Illimity e Banca Privata Leasing (attuali tassi scadenza fine mese). Poi bisogna vedere le altre banche, soprattutto Esagon
 
I primi di ottobre vedremo le mosse di Illimity e Banca Privata Leasing (attuali tassi scadenza fine mese). Poi bisogna vedere le altre banche, soprattutto Esagon

Attendiamo notizie nell'ultimo trimestre del 2022 soprattutto da Banca Cf+ (Esagon), Banca Ifis (Rendimax), Illimity (già dal 29/9), Banca Progetto (Conto Progetto), Fca Bank (dopo il 14/11).
 
Ma anche per il rialzo dei tassi dei cd devono comunicarlo 90 giorni prima come quando li hanno abbassati?

Le banche possono aumentare i tassi quando vogliono anche se l'offerta scade dopo. Esempio fresco: i tassi di FCA erano attivabili fino inizio ottobre ma la scorsa settimana li hanno aumentati.
Le banche possono diminuire i tassi se non è specificata una scadenza. Esempio fresco: Aidexa da metà luglio ha proposto tassi alti sopra la media senza specificare fino a quando erano attivabili, a fine agosto sul sito ha scritto che dal primo settembre i tassi cambiavano ed infatti così è stato.
Sui conti deposito libero la banca può dimnuire il tasso facendo pmu con preavviso di 60 giorni
 
Hai ragione, ma si deve fare di necessità virtù....

Ad ogni modo; sono uno dei primi a sperare in un rialzo dei Tassi CD, ma a questo punto mi sa che aspeteranno (le Banche ) la prossima riunione del 27 Ottobre dle FMI....

E comunque, con tutto il bene che posso volere a FCA: bene lo svincolo, bene tutto quel che volete voi ma....2% LORDO a 60 mesi ANCHE NO.

Ok, lo si tratterebbe come un semi-libero, ma io voglio un tasso più alto !

2% su un libero è buono, magari più avanti è possibile che ci sia tasso migliore ma intanto stanno li come parcheggio
 
Cominciano a vedersi all'orizzonte tassi del 3,50% sui 60 mesi (ViViBanca).
Rialzi preludio al 4,00% sulla medesima scadenza.
Teniamo conto che oggi i Btp a 5 anni hanno fatto registrare rendimenti del 4,00%.
Arrivato il momento perché gli Istituti si uniformino ai rendimenti sui titoli di Stato.

I BTP lunghi stanno scendendo violentemente.

Per le banchette per ora non vedo nessun preludio. Una piccola banca ha azzardato il 3,50% di interesse semplice a 5 anni.

Magari la banca si compra i BTP al 4% e rotti a cinque anni e ti fa vincolare a 3,50% ? Non è male come idea ?
 
Gente non vincolate.
I tassi adesso sono ridicoli.
Molto meglio i BTP che hanno anche la tassazione più bassa 12.5% invece del 26% dei Conti Deposito.

Ma scadenze brevi tipo 1 o 2 anni, quelli lunghi scenderanno di prezzo ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro