RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quando è prevista nuova emissione di btp ?

Io sono tabula rasa su ste cose
 
Ma quando è prevista nuova emissione di btp ?

Io sono tabula rasa su ste cose

Non serve aspettare nuove emissioni, puoi acquistare sul secondario.......non c'è che l'imbarazzo della scelta, però mi raccomando senza fretta e prima studia :D
 
Attendiamo notizie nell'ultimo trimestre del 2022 soprattutto da Banca Cf+ (Esagon), Banca Ifis (Rendimax), Illimity (già dal 29/9), Banca Progetto (Conto Progetto), Fca Bank (dopo il 14/11).

Domani potrebbe essere la volta buona.....
 
OT BT

Qual è il thread migliore da seguire per chi è interessato ai Buoni del Tesoro ma non ha esperienza in merito?

Insomma, qualcosa tipo questo thread ma che parli di BT.

Lo domando ai più esperti dei forum di FOL. Grazie.
 
Grazie! :)

Ma, in linea di massima, è possibile dire se, almeno con riferimento a queste settimane e comunque sul breve/medio periodo, è meglio un Buono del Tesoro o un Conto Deposito?

Io sceglierei un Buono del Deposito ... anzi, no... meglio un Conto Tesoro
 
A metà della prossima settimana mi arriva il secondo bonifico da Progetto..lo tengo al calduccio pronto per la prima occasione:yes:
 
Grazie! :)

Ma, in linea di massima, è possibile dire se, almeno con riferimento a queste settimane e comunque sul breve/medio periodo, è meglio un Buono del Tesoro o un Conto Deposito?

Se vai poche pagine più indietro c'è un utente che dice che vi sono BTP che a 5 anni danno il 4% lordo ma che le lunghe scadenze hanno comunque tassi in calo.
Conta anche che la tassazione è al 12,5% e non al 26% come sui cd.
Prova ad informarti nell'altro thread altrimenti qui ti prendono per i "fondelli" anche se ci voleva poco a risponderti.
 
oggi bot a 6 mesi al 1,978% con tassazione al 12.5%
 
dopo la megarisalita dei tassi in settembre
un bond senior preferred ( cioè della miglior qualità possibilile) a 5 anni ( 2027) di una banca ben più grande delle banche che offrono 3/3.5% sui cd a 5 anni non svincolabili

rende più del 7% lordo OGGI
https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/eurotlx/scheda/XS2443527234.html?lang=it

Per acquistarla Fineco richiede la classificazione ad utente professionale. Non sò a Voi, o magari lo siete.
 
OT
Si parla di un obbligazione con un lotto minimo di 100.000€ di contrattazione e quindi destinata ad operatori professionali,come banche e assicurazioni,questo non significa che non ci possa essere un privato che possa acquistarli ma si deve presentare sul mercato come soggetto diverso da un semplice risparmiatore
Fine OT
 
io infatti ricordo che domani inizia la prenotazione per l'asta BOT
prevedo un tasso intorno al 2% (e la ritenuta è 12,5%)
ma chi ve lo fa fare di vincolare a 2 anni al 2,5% (ritenuta al 26%) con i tassi in salita ?:no:
anche i btp li escluderei, se i tassi continuano a salire prevedo ulteriori deprezzamenti (e occasioni per compare tra 6-12 mesi)

Intanto, il Tesoro ha assegnato in asta l'intero importo offerto di BoT a 6 mesi scadenza 31-03-2023, pari a 5 miliardi di euro, a fronte di una richiesta di 7,1 miliardi, per un rapporto di copertura di 1,42. Schizza il rendimento a 1,978%, che con un aumento di 117 punti base, si porta ai massimi da luglio 2012.
~~~~~~~~~~~~~~

Sicuramente sul forum c'è gente molto più esperta di me. Ma non mi avete proprio cag*to quando lo avevo scritto.....
 
Se vai poche pagine più indietro c'è un utente che dice che vi sono BTP che a 5 anni danno il 4% lordo ma che le lunghe scadenze hanno comunque tassi in calo.
Conta anche che la tassazione è al 12,5% e non al 26% come sui cd.
Prova ad informarti nell'altro thread altrimenti qui ti prendono per i "fondelli" anche se ci voleva poco a risponderti.

Non mi sembrava una domanda a cui poter rispondere in modo serio... cosa significa "un Buono del Tesoro" o "un Conto Deposito" ? E' come entrare al supermercato e chiedere all'addetto se è meglio acquistare un vasetto di marmellata o un rotolo di carta igienica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro