RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io aspetto un risveglio di Banca Privata Leasing che è l'unica a dare gli interessi in anticipo, alzasse anche di uno 0,25 sarei contento
Con Aidexa al 3,50% ed eventulmente svincolabile la concorrenza sui non svincolabili dovrebbe dare di più

Non so che ricetta sia, ma non mi ha convinto :D

Comunque sono curioso di vedere la mossa di Illimity a fine gennaio... Estenderà la promo per la seconda volta di fila? Alzerà i tassi per riconquistare il podio sui 60 mesi? O punterà di nuovo su corte e medie scadenze?

:boh:
Dovranno per forza intervenire sulle corte e medie scadenze perchè sono fuori mercato, si salva solo il 3% a un anno per vecchi clienti. Sui 60 mesi non mi esprimo

Perché più di uno pone il problema di illimity che scade il 31 quando resta in piedi cherry che offre anche la cedola trimestrale. Mi sfugge qualcosa?

In settimana attendiamo notizie sul fronte Banca Progetto. Le condizioni per nuovi clienti di Conto Progetto scadono il 31/1/23.
Proroga o nuova promozione.
Banca Progetto se vuole mantenere nel tempo le somme che incamera continuerà a spingere verso i vincoli del del conto corrente, quindi qui prorogherà non potendo tornare indietro. Non è che può stare appresso agli umori dei depositanti :D che parcheggiano e dopo un mese se ne vanno.

Non scelgo Aidexa per via degli interessi a fine vincolo ma se BPL si avvicinasse a questo tasso non esiterei
Se posso, vincolerai tutto?
Perché più di uno pone il problema di illimity che scade il 31 quando resta in piedi cherry che offre anche la cedola trimestrale. Mi sfugge qualcosa?
Molti preferiscono Illimity perchè si può svincolare chiudendo il c/c mentre con cherry non c'è modo a meno che si recede entro 14 giorni dall'apertura

• Like
Reazioni: Boo
Widiba ,forse ,solo al inizio offriva dei tassi interessanti ma i vincoli di Widiba servono soprattutto a chi usa il conto corrente e il trading per poter mantenere bassa la giacenza,evitando il bollo ,e allo stesso tempo,considerato lo svincolo immediato anche parziale ,di disporre di risorse per operare sui mercati al momento opportuno,almeno questo è l’uso che ne ho fatto sempre io

Widiba ,forse ,solo al inizio offriva dei tassi interessanti ma i vincoli di Widiba servono soprattutto a chi usa il conto corrente e il trading per poter mantenere bassa la giacenza,evitando il bollo ,e allo stesso tempo,considerato lo svincolo immediato anche parziale ,di disporre di risorse per operare sui mercati al momento opportuno,almeno questo è l’uso che ne ho fatto sempre io
Scusami ma Widiba ha ancora i conti deposito per i nuovi clienti?

Così si dice ,non ho verificato perché comunque non ho liquidità da vincolare ma non mi stupirei perché le Linee di Deposito vincolate (e libera) sono previste dal contratto ,ma nel 2022 (e forse nel 2021) non erano attivabili per decisione di Widiba solo perché i tassi erano troppo bassi
EDIT Sono andato a vedere il FI relativo e mi pare che per ora parliamo solo di promo per i nuovi clienti o per coloro che portano nuovi risparmi

Con il prossimo annunciato aumento del costo del denaro al 3% della Lagarde del 2 Febbraio, mi aspetto e spero che anche il 4% 60 mesi di Illimity venga anch'esso rimodulato in proporzione, così come le altre scadenze intermedie, 48, 36, 24 mesi. Anche dal punto di vista della concorrenza, considerando il tre anni Aidexa al 3,75% svincolabile (mentre illimity sui tre anni sta offrendo fino al 30 gennaio il 2,90% non svincolabile). Ho aperto illimity in questi giorni, pensando di approfittare del 4% 60 mesi, ma sempre molto combattuto, mi seccherebbe dover recedere dal contratto se dopo il 30 gennaio vedrò un 4,25 / 4,50% , dopo che ho vincolato al 4% e poi dover procedere a una nuova riapertura, con le interrogazioni della banca sul perché è stato chiuso il conto e fatta successivamente una nuova riapertura. Mi chiedo se valga la pena aspettare il dopo 30 gennaio e vedere che tassi ci saranno. Mal che vada il 4% si troverà ancora in giro (anche se molti non svincolabili) così come offerte con nuovi rialzi dopo l'aumento bce.

Ultima modifica:
Scusate, ma non sarebbe possibile vincolare il 29 gennaio e poi eventualmente recedere dal vincolo (per ripensamento) e rivincolare al nuovo tasso nel caso in cui le condizioni fossero nettamente migliorative ?

Scusate, ma non sarebbe possibile vincolare il 29 gennaio e poi eventualmente recedere dal vincolo (per ripensamento) e rivincolare al nuovo tasso nel caso in cui le condizioni fossero nettamente migliorative ?
Il diritto di ripensamento va esercitato entro 14 giorni dall'apertura del conto. Del conto, bada bene, non del vincolo.

Aggiornamento Foglio Excel
Igea Digital Bank (alcuni tassi in aumento)
Banca AideXa (alcuni tassi in aumento. Bollo a carico cliente)

Allegati

• CDM_20230121.xlsx
    104,1 KB · Visite: 877
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro