RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allo stato attuale, quali CD danno cedola trimestrale, svincolabile e non si perdono le cedole acquisite se si svincola a parte FCA e Progetto?
 
Allo stato attuale, quali CD danno cedola trimestrale, svincolabile e non si perdono le cedole acquisite se si svincola a parte FCA e Progetto?
Banca Privata Leasing e Megliobanca a tassi crescenti
 
Parli di buoni fruttiferi per minori. Può interessare anche a me che ho un figlio di 4 anni con 7k fermi in un conto agricole che da si e no 20euro di interessi. Forse siamo OT però se qualcuno ha un opinione positiva posso valutare o eventualemente evitare. :)
PRO:
- Interesse composto al 4.5% (se sottoscritto entro 2 anni dalla nascita del minore). È il migliore BFP al momento sul mercato.
- Tassazione del 12.5%
- No bollo sotto i 5k

CONTRO:
- Lo svincolo anticipato è possibile solo dietro autorizzazione del giudice tutelare
 
Ultima modifica:
Scusate potreste dirmi la differenza tra il CD CF+ e Ifis a parita' di durata vincolo?
Ho notato che CF+ e' meglio fino a 24mesi, per il resto mi sembrano uguali sui 5 anni.
 
PRO:
- Interesse composto al 4.5% (se sottoscritto entro 2 anni dalla nascita del minore). È il migliore BFP al momento sul mercato.
- Tassazione del 12.5%
- No bollo sotto i 5k

CONTRO:
- Lo svincolo anticipato è possibile solo dietro autorizzazione del minore

Lo svincolo anticipato, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra debba essere autorizzato da un Giudice Tutelare
e siccome siamo OT linko la discussione dedicata dove ne hanno discusso parecchie volte

Buoni Postali
 
Lo svincolo anticipato, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra debba essere autorizzato da un Giudice Tutelare
e siccome siamo OT linko la discussione dedicata dove ne hanno discusso parecchie volte

Buoni Postali
Mai intestare ai minori, in caso di problemi familiari di Qualsiasi genere che siano soldi o beni, sono soggetti ad una normativa che in teoria sarebbe sacrosanta ma poi costringe ad entrare nelle maglie della burocrazia italiana ed in particolare di quella giudiziaria, particolarmente complessa, complica di non poco la gestione. Poi ci fossero dei reali vantaggi In termini economici.
 
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: ho 80k di liquidità che vorrei investire sull'azionario solamente in caso di un eventuale ribasso. Nel frattempo stavo valutando il conto deposito. Anticipo che la mia banca è Fineco.

Le mie esigenze sono quelle di avere un conto deposito svincolabile in qualsiasi momento. Quindi in ogni momento io devo essere libero di prelevare tutto.
Qual è il rendimento massimo che posso aspettarmi da un conto deposito con queste caratteristiche?

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondere :)
 
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: ho 80k di liquidità che vorrei investire sull'azionario solamente in caso di un eventuale ribasso. Nel frattempo stavo valutando il conto deposito. Anticipo che la mia banca è Fineco.

Le mie esigenze sono quelle di avere un conto deposito svincolabile in qualsiasi momento. Quindi in ogni momento io devo essere libero di prelevare tutto.
Qual è il rendimento massimo che posso aspettarmi da un conto deposito con queste caratteristiche?

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondere :)
ti fai il cc IBL Banca. E' un vero e proprio cc e ti da il 2% sul libero senza fare un "tasso".
Lo trovi in prima pagina sul sito.
Non paghi l'imposta fino al 31/12 e altri vantaggi.
in 3 gg sei operativo.
Dopo il 6 mese ti fa pagare un canone di 1 E/m. Se ci metti quei soldi neppure quello.
IBL banca PROMOZIONE
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: ho 80k di liquidità che vorrei investire sull'azionario solamente in caso di un eventuale ribasso. Nel frattempo stavo valutando il conto deposito. Anticipo che la mia banca è Fineco.

Le mie esigenze sono quelle di avere un conto deposito svincolabile in qualsiasi momento. Quindi in ogni momento io devo essere libero di prelevare tutto.
Qual è il rendimento massimo che posso aspettarmi da un conto deposito con queste caratteristiche?

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondere :)
megliobanca anche
 
Ciao ragazzi, ma solo io penso che uno svincolabile come Conto Key che da al momento (spero rialzi con le prox riunioni BCE) il 3,75% a 5 anni sia il top degli svincolabili per chi vuol sempre avere una "sicurezza" in caso di eventuali problemi personali nei prossimi 5 anni ?
Fino a qualche anno fa vincolavo (ed ho tutt'ora) in cd senza poter svincolare (manco morto...vanno casomai all'erede ma restano vincolati). Ho cambiato idea e preferisco prendere uno 0,25% in meno ma dormire "tranquillo".
 
ti fai il cc IBL Banca. E' un vero e proprio cc e ti da il 2% sul libero senza fare un "tasso".
Lo trovi in prima pagina sul sito.
Non paghi l'imposta fino al 31/12 e altri vantaggi.
in 3 gg sei operativo.
Dopo il 6 mese ti fa pagare un canone di 1 E/m. Se ci metti quei soldi neppure quello.
IBL banca PROMOZIONE
Grazie. E se poi volessi ritrasferire i soldi su Fineco? Potrei farlo in qualsiasi momento?
Il tasso del 2% come funziona? Me lo paga a fine anno solo se non ho prelevato? Oppure me lo paga a scaglioni anche dopo 3 mesi?
 
Grazie. E se poi volessi ritrasferire i soldi su Fineco? Potrei farlo in qualsiasi momento?
Il tasso del 2% come funziona? Me lo paga a fine anno solo se non ho prelevato? Oppure me lo paga a scaglioni anche dopo 3 mesi?
è un cc vero con somme libere sul conto e funziona come tutti gli altri cc.
come quello di Fineco che hai.
dagli una occhiata è tutto spiegato
 
Dopo l'aggiornamento tassi di Rendimax, adesso sono indeciso se dividire la liquidità in eccesso tra Rendimax e CF+, con cedole trimestrali, dove ho già quasi tutto pieno e superare anche se di poco il FITD, oppure mettere su Illimity, con cedole annuali, dove non ho nulla e restare sotto FITD, ricordando sempre che si tratta anche di un CC gratuito dove "potrebbe" venire introdotto un canone in futuro.

🤔
 
Ciao ragazzi, ma solo io penso che uno svincolabile come Conto Key che da al momento (spero rialzi con le prox riunioni BCE) il 3,75% a 5 anni sia il top degli svincolabili per chi vuol sempre avere una "sicurezza" in caso di eventuali problemi personali nei prossimi 5 anni ?
Fino a qualche anno fa vincolavo (ed ho tutt'ora) in cd senza poter svincolare (manco morto...vanno casomai all'erede ma restano vincolati). Ho cambiato idea e preferisco prendere uno 0,25% in meno ma dormire "tranquillo".
Si, lo pensi solo tu, considerato che con conto key svincolabile se svincoli perdi gli interessi, mentre con megliobanca step up mantieni gli interessi acquisiti e ti da il 4% medio vincolando a 5 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro