RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tempo fa c'era un utente che metteva un bello specchietto (riepilogativo del file excel di Nexos) con i migliori CD vincolati e non.
Non lo fa piu'? A me piaceva molto
Basta aprire l'excel e filtrare in base a ciò che si vuole cercare
 
Basta aprire l'excel e filtrare in base a ciò che si vuole cercare
Si lo so e' quello che faccio. Pero' graficamente e visivamente mi piaceva quel riepilogo.
Sotto un esempio relativo al 28 Novembre:
CD migliori 28Nov2022.png
 
Meglio Rendimax 60 mesi 4% con cedole accreditate con cadenza trimestrale secondo anno solare, o
CF+ 60 mesi 4% con cedole accreditate con cadenza trimestrale decorrente dalla data costituzione del vincolo ?
Grazie.

Non ho capito la differenza, scusate😵
 
La Fed ha alzato i tassi dello 0,25%,ma.vede altri rialzi in futuro.
Road to 4,5% e oltre...
 
Avete provato a simulare un mutuo su mutuionline?
Io l’ho fatto oggi, e non per prima casa ma seconda.
Ho ipotizzato 50k di prestito in 10 anni.
È uscita una rata di 490,00.
Mi chiedo, ma se sui Cd danno il 2,76 netto, con questi tassi sui mutui mi chiedo, ma i soldi che se li prendono in prestito da noi, dove li investono se con i mutui ci rimettono?
 
Avete provato a simulare un mutuo su mutuionline?
Io l’ho fatto oggi, e non per prima casa ma seconda.
Ho ipotizzato 50k di prestito in 10 anni.
È uscita una rata di 490,00.
Mi chiedo, ma se sui Cd danno il 2,76 netto, con questi tassi sui mutui mi chiedo, ma i soldi che se li prendono in prestito da noi, dove li investono se con i mutui ci rimettono?
Guarda che con un tasso di sconto che domani starà al 2,50% ,le banche già intascano il 2,50% sui soldi che tengono sul conto,senza fare niente.

I tassi sui prestiti che vedo io,sono a livello di usura:

Migliori prestiti Findomestic Banca del 31 gennaio 2023 su PrestitiOnline.it
FinalitàImportoTAEG
Auto usata€ 10.000,009,40%
Ristrutturazione casa€ 20.000,009,86%
Liquidità€ 5.000,0010,97%
Arredamento€ 5.000,008,53%
 
Ultima modifica:
Money non so i prestiti ma prendo atto di questo e di conseguenza i conti mi tornano, ma per i mutui ti assicuro che l’ho appena riguardato ed è come ho scritto.
Ti dirò di più, chi mi legge qua sa quanto sono contrario a pagare gli immobili con mutuo quando si hanno in giacenza sul cc, ma ad oggi se mai dovessi prendere un bilo che sto monitorando per acquistare e affittare, giuro che valuto l’acquisto con mutuo e con l’affitto o quasi me lo pago senza impegnare un centesimo dei miei soldi in quanto li metto tutti sui Cd attuali.
 
Salve signori. Non sono un cultore della materia, ma ho letto tutta la discussione e vorrei una vostra opinione diretta.
Ho 50k da destinare a questa forma di risparmio: cd o bfp.
In termini di sicurezza e serenità, compreso tutto il discorso del fidt, scegliere due cd da caricare con 25k cadauno, offerti da banche non proprio di dimensioni mastodontiche proprio per spuntare un tasso più alto, mi da la stessa sicurezza e serenità dei bfp? La domanda può sicuramente sembrarvi ingenua, ma non ho grande dimestichezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro