RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai la strada verso il 5% sui 60 mesi, 4,50% sui 48 mesi, il 4% su 36 mesi/24 mesi (o analoghi rendimenti) è spianata: verosimilmente tra la fine del primo e il secondo semestre del 2023.
Stay tuned su tutti i fronti dei competitor.
 
Ormai la strada verso il 5% sui 60 mesi, 4,50% sui 48 mesi, il 4% su 36 mesi/24 mesi (o analoghi rendimenti) è spianata: verosimilmente tra la fine del primo e il secondo semestre del 2023.
Stay tuned su tutti i fronti dei competitor.
Beh, il 4% sui 36 mesi già c'è... E visto che le banche, al momento, sembrano puntare più volentieri sulle medie scadenze che sulle lunghe, magari vedremo un 4.5% sui 36 prima di un 5% sui 60 🤑
 
se i big del Fol hanno incominciato a sganciare i loro innumerevoli centoni forse siamo davvero di fronte al picco...
 
Beh, il 4% sui 36 mesi già c'è... E visto che le banche, al momento, sembrano puntare più volentieri sulle medie scadenze che sulle lunghe, magari vedremo un 4.5% sui 36 prima di un 5% sui 60 🤑
Ce lo auguriamo dato che se Aidexa svincolabile offre il 4 su 3 mesi uno non svincolbile a mio avviso dovrebbe offrire di più
 
Ho appena mandato richiesta apertura con Extraclick ma mi sa che qua devo rettificare..
In ottica breve medio termine fino a 36 mesi a sto punto cosa conviene?
Meglio con bolli o senza?
Sui 36m la differenza è minima (nell'immagine su 100k vincolati). Ma almeno con Extraclick hai la soddisfazione di non pagare il bollo.
Giusto Key può essere più interessante per via delle cedole trimestrali: ma poi bisogna pure vedere di quanto stiamo parlando...
Cattura.JPG
 
  • Like
Reazioni: Boo
Già avevo notato...ho appena aggiornato il mio excel e il tasso medio sale sale:sborone:
Avete suggerimenti o file (per avere una base) per creare un excel che possa simulare i vari scenari disponendo parti di capitale su più CD con tassi diversi? Sarebbe utile per definire al meglio una strategia, in questo lasso temporale che vede offerte così variabili
 
Mi direste al volo la procedura per chiudere conto green ?
Nel frattempo ho chiesto lumi a fineco sulla possibilità di accendere vincoli lunghi dalla sezione dedicata del sito visto che pare lo consenta fino a vincoli di 18 mesi. Poi ci sarebbe da capire se gli interessi sono a scadenza e non trimestrali, una mezza fregatura ma eviterebbe di aprire un altro conto che se ho capito bene vuole anche un CC di appoggio.
grazie
 
Sui 36m la differenza è minima (nell'immagine su 100k vincolati). Ma almeno con Extraclick hai la soddisfazione di non pagare il bollo.
Giusto Key può essere più interessante per via delle cedole trimestrali: ma poi bisogna pure vedere di quanto stiamo parlando...
Vedi l'allegato 2877791
Quindi guardando il rendimento netto, è comprensivo dei bolli? Si che la differenza è minima ma come stabilità della banca?
Ho gia Progetto, quindi sarebbe un attimo attivare conto Key..
 
non hai letto di quanta gente ha centoni sparsi qua e là, di quanti disgraziatamente sono al limite fitd su vari cd e necessitano di nuovi...per non parlare di quelli che postano nel thread vivere di rendita...
però non è un club esclusivo, è aperto a tutti e fortunatamente nessuno viene discriminato...alla fine ci sono anche ricconi simpatici...
No, figurati. Leggo sovente di gente che ha di questi crucci - per la serie "Vite al limite (del FITD)" - e sono sinceramente contento per loro!
Ero ironico quanto al club esclusivo e non ho mai ancora letto quella discussione. Non dubito che sia frequentata da gente simpatica che ha la fortuna di godersi la vita nell'agiatezza :)
 
  • Like
Reazioni: Boo
No, figurati. Leggo sovente di gente che ha di questi crucci - per la serie "Vite al limite (del FITD)" - e sono sinceramente contento per loro!
Ero ironico quanto al club esclusivo e non ho mai ancora letto quella discussione. Non dubito che sia frequentata da gente simpatica che ha la fortuna di godersi la vita nell'agiatezza :)
vite al limite del FITD è la mejo di sempre :asd:
 
vite al limite del FITD è la mejo di sempre :asd:
sarebbe un'idea per una nuova serie su Dmax.

Racconta la vita dei vari Follisti alle prese con l'apertura di nuovi conti in tempo per non sforare il FITD, suspance assicurata. Episodio speciale l'apertura di un libretto in ufficio postale: un'impresa ai limiti del possibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro