RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siccome forse fra 2 o 3 anni potrebbero servirmi i soldi per un investimento immobiliare se nel frattempo le condizioni di quel mercato migliorassero (prezzi scesi) ha senso secondo voi fare ad esempio 5 vincoli (tutti dentro Megliobanca) da 20k invece che uno unico da 100k così da poter svincolare eventualmente solo una parte del malloppo?
Nessuno, perché i vincoli di MeglioBanca sono parzialmente svincolabili.
 
Sui 36m la differenza è minima (nell'immagine su 100k vincolati). Ma almeno con Extraclick hai la soddisfazione di non pagare il bollo.
Giusto Key può essere più interessante per via delle cedole trimestrali: ma poi bisogna pure vedere di quanto stiamo parlando...
Vedi l'allegato 2877791
beh, la differenza non è minima, extrabanca esclusa, sulle altre ci perdi 200€/anno euro che sarebbe l'imposta di bollo.
in questo caso conviene extrabanca
 
Non so voi ma il servizio clienti di Conto Progetto non c'è verso di parlare con loro, sempre occupati scritto anche in Whatsapp., ma nulla
 
Qualcuno con conto deposito green ? Una volta ripresa tutta la somma conviene chiuderlo? Come?
Per Progetto un vero peccato che da Fineco non sia visibile avrei anche accettato interessi a scadenza altrimenti mi tocca la grana di aprire conto Key e me la eviterei volentieri. Non è che ifis fa un rilancio, avendo quello già aperto approfitterei.
grazie
 
Male molto male, mi fa passare la voglia di aprire con loro, spero che Cherry o Illimity si adeguano così evito aprire un'altro CD
A breve ci saranno altri rialzi da parte della concorrenza,io ho vincolato una piccola somma,sto aspettando di vedere come si muovono le altre banche.
 
il 5% sta per maturarsi??? Voi che dite???
analizzando che:
in USA i tassi sono al 4,75 e si prevedono ancora ritocchi in rialzo con l'inflazione al 6,5%.
In Europa inflazione media 8,5% (Italia 10,1%) i tassi sono ancora al 3%, a questo punto è evidente che la strada è ancora lunga prima che ci sarà un calo dei tassi da parte della BCE.
Voi che dite?
 
Non so voi ma il servizio clienti di Conto Progetto non c'è verso di parlare con loro, sempre occupati scritto anche in Whatsapp., ma nulla
Il servizio clienti era già pessimo,ultimamente é anche peggiorato purtroppo.
Sul thread dedicato ho sollevato la questione (e non siete i primi che leggo in proposito), a fronte della prontezza di gestione del back office, e mi è stato risposto che il servizio clienti è buono e abbondante.
Per igiene mentale non testo finché non ne avrò bisogno... :cool:
 
Peccato Conto Key non sia svincolabile..
Extrabanca è sicura?
Nel 3d dedicato se ne parla bene ed io stesso ho appena aperto Extraclick. Poi se stai sotto i 100k non corri rischi eccessivi.
beh, la differenza non è minima, extrabanca esclusa, sulle altre ci perdi 200€/anno euro che sarebbe l'imposta di bollo.
in questo caso conviene extrabanca
Ma la colonna del netto nel foglio excel già tiene conto dei bolli: da lì vedo la piccola differenza tra quei conti.
 
Ma se qui è pieno di gente che non vuole pagare 10 E ogni 3 anni per una carta di debito/credito, spendere 6 E per una raccomandata, dei contratti vuole spedire solo i fogli delle firme e apre decine di conti per il buono Amazon. :D
E' tutto falso (un mio amico dovrebbe... mio fratello ha fatto....) a partire dai nomi :D

essere ricchi non vuol dire non essere tirchi...

Ed è proprio per questo che hanno i soldi!

appunto


ovvio, per non pagare il bollo e per massimizzare i guadagni si spostano i soldi sui conti deposito...poi se consideri che gli utenti del fol hanno come minimo 4 conti correnti...

Quello non lo capirò mai, ho notato anch'io che pur di non pagare 3 euro la gente preferisce fare salti mortali, perdere tempo, arrabbiature, reclami ecc...

qui sul fol è la regola...non l' ho mai capito perchè...non ne hanno bisogno...è proprio una forma mentis quella di raccattare l' impossibile (bonus aperture, cashback)...e si disperano per un giorno di valuta persa in caso di ritardi ecc...

Me le sono meritate ,a volte ad essere pazienti conviene.. :asd:

ma allora ad aspettare conviene... :)

A breve ci saranno altri rialzi da parte della concorrenza,io ho vincolato una piccola somma,sto aspettando di vedere come si muovono le altre banche.

una piccola qua, una piccola là...che bello potersi permettere la ladder strategy...:)
 
Il conto deposito lo dovrai collegare al cc di conto key e nel caso di un unico cc predefinito non lo potrai fare.
Se invece lo mandi sul cc esterno predefinito non devi fare altri sbattimenti per collegare il cc di conto key ai cd essendo, si presuppone, il cc esterno già collegato ai vari cd.

Io non avrei dubbi.
La mia risposta sarebbe NO.

Rispondendo SI fai il gioco della banca che avendoli già pronti sul cc interno li puoi vincolare subito su Conto key
Ma che dici...
Innanzi tutto conto key è un conto corrente normale, quindi se i soldi ti servono, li hai un giorni prima senza se e senza ma e puoi usarli come vuoi.
Inoltre, molti conti deposito di altre banche accettano bonifici da conti esterni non impostati come appoggio, purchè abbiano la medesima intestazione.
Nel caso che il conto deposito accetti solo dal conto predefinito ( ma è piuttosto raro, almeno non è così tra quelli più "Gettonati" tipo FCA, Santander, etc) nessuno ti impedisce di mettere come appoggio proprio il conto key! Non ha mica la peste!

Il gioco della banca lo fai proprio se rispondio SI, perchè rischi seriamente di perdere occasioni.. E qui sul FOL è pieni di esperienze di gente che per un giorno ha perso l'offerta!
 
una piccola qua, una piccola là...che bello potersi permettere la ladder strategy...:)
La strategia funziona anche con cifre minori,poi é anche vero che da i migliori risultati dai 100k in su,ma non é una strategia "da ricchi*,serve a far crescere il capitale nel tempo e creare una rendita per quando si diventerà anziani.Non tutti(me compreso) avranno una pensione decente ed avere altre entrate quasi costanti, aiuta.
 
intanto avrebbe potuto già prendere lo 0,5% in più...non si può rinunciare alla svincolabilità per un misero 0,1% su 3 anni...io non ci rinuncio nemmeno per lo 0,5% su 5 anni...vedi key vs. megliobanca...

in realtà 0.4, dato che megliobanca è 4.1
 
4.1% però è con cedole a fine vincolo e se svincoli perdi praticamente tutti gli interessi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro