RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo aprire il libretto smart di poste per avere il 3% in 9 mesi, ma visto che conto Key di Progetto ha alzato i tassi, per pareggiare l'offerta di Poste dovrei vincolare al 3,25%, quindi 18 mesi, visto che si paga il bollo? O si paga anche con il libretto?
Con il libretto pagheresti solo 1€ di bollo in quanto la Supersmart scadrebbe prima del 31/12.
 
Che nervoso, vincolati 50k al 3,5 per 36 mesi su conto key due settimane fa e ora esce il 4%. Persi 555 euro di interessi netti :angry:
Esercitando il diritto di recesso, i fatidici 14 giorni ancora non scadevano, mi hanno svincolato i soldi che avevo vincolato al 4% e poi li ho potuti rivincolare al 4,5%. Con me si sono comportati benissimo.
 
Esercitando il diritto di recesso, i fatidici 14 giorni ancora non scadevano, mi hanno svincolato i soldi che avevo vincolato al 4% e poi li ho potuti rivincolare al 4,5%. Con me si sono comportati benissimo.
Lo hanno portato al 4,5% il 36 mesi?
 
No, 4.5% è il 60 mesi non svincolabile
il 36 mesi sta al 4% sempre non svincolabile
 
Sempre no news nonostante rialzi bce .. extraclick un po meglio di altri che ne dite
 
Direi che sul libero o 12.mesi offerte bancarie non sono proprio cambiate se non erro
 
Esercitando il diritto di recesso, i fatidici 14 giorni ancora non scadevano, mi hanno svincolato i soldi che avevo vincolato al 4% e poi li ho potuti rivincolare al 4,5%. Con me si sono comportati benissimo.
come hai fatto ad esercitare il diritto di recesso? Hai mandato un'email o una raccomandata?
 
Si sapevo della comunicazione almeno con 2 mesi di anticipo e della possibilità di recesso da parte del cliente.
In questo caso se il correntista recede immagino che la banca farà i conti fino al giorno di recesso alle condizioni (tassi) precedenti e avviene la liquidazione. Giusto?

Qualcuno sa dirmi se è corretto? Grazie
 
Qualcuno sa dirmi se è corretto? Grazie
E' corretto se non ci fossero svincoli non svincolabili, in presenza di tali vincoli la banca potrebbe svincolarli riconoscendo gli interessi pattuiti fino alla data di svincolo oppure mantenerli in vita lasciando aperto il conto (solo per operatività su quei vincoli) alle vecchie condizioni fino al loro esaurimento o chiudendo il conto e mantenendo attivi solo i vincoli.
 
Buongiorno a tutti.
Che voi sappiate, ci sono altri conti deposito vincolati oltre a Rendimax e MeglioBanca che prevedano cedole periodiche (ad esempio trimestrali, o anche con altra cadenza)?
Ho provato a interrogare in merito il preziosissimo foglio Excel (sempre sia resa lode a chi lo ha concepito e lo aggiorna), ma se non ho frainteso riporta solo se gli interessi siano anticipati o posticipati, non se siano "frazionati" appunto in cedole cadenzate...
Grazie in anticipo.
 
Esercitando il diritto di recesso, i fatidici 14 giorni ancora non scadevano, mi hanno svincolato i soldi che avevo vincolato al 4% e poi li ho potuti rivincolare al 4,5%. Con me si sono comportati benissimo.
Io ho provato a sentire CF+, purtroppo mi hanno risposto che non è possibile esercitare il diritto di recesso per un deposito vincolato.
 
Io ho provato a sentire CF+, purtroppo mi hanno risposto che non è possibile esercitare il diritto di recesso per un deposito vincolato.
Non facciamo confusione, cf+ non ha fatto modifiche unilaterali quindi tu non vuoi fare recesso, vuoi chiudere il conto cosa che ovviamente non è possibile essendoci vincoli.
Se invece dovessero fare una pmu il diritto di recesso sarebbe garantito per legge, poi sta a loro stabilire come comportarsi con i vincoli non svincolabili (come dicevo prima).
 
Non facciamo confusione, cf+ non ha fatto modifiche unilaterali quindi tu non vuoi fare recesso, vuoi chiudere il conto cosa che ovviamente non è possibile essendoci vincoli.
Se invece dovessero fare una pmu il diritto di recesso sarebbe garantito per legge, poi sta a loro stabilire come comportarsi con i vincoli non svincolabili (come dicevo prima).
In realtà non volevo chiudere il conto, pensavo che anche per i vincoli appena fatti si potesse esercitare il diritto di recesso di 14 giorni.
 
Ho provato a interrogare in merito il preziosissimo foglio Excel (sempre sia resa lode a chi lo ha concepito e lo aggiorna), ma se non ho frainteso riporta solo se gli interessi siano anticipati o posticipati, non se siano "frazionati" appunto in cedole cadenzate...
sono nella colonna "K"
:bye:
1676284249642.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro