RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sallo

Nuovo Utente
Registrato
17/4/13
Messaggi
944
Punti reazioni
303
veniamo da qui


Ciao a tutti,
questo thread è nato come complemento al thread sui tassi dei principali conti deposito che non è più aggiornato da tempo.

Qui troverete il file che ho predisposto e che aggiornerò periodicamente con la vostra collaborazione con i nuovi tassi che saranno di volta in volta modificati.
A tal proposito, una menzione speciale va a @lampadino che tanto si è speso ad aggiornare il file e a @nexos che ha preso il suo posto.
Ciascuna versione sarà indicata con la data di revisione nel formato aaaa/mm/gg, che consente di ordinare i file in ordine di tempo semplicemente ordinando per nome l'elenco dei file.
Ciò consentirà comunque di avere un archivio con tutti i file, che potrebbe essere utile in futuro.

Il file conteneva una macro che è stata rimossa, quindi adesso basta che dopo avere inserito la cifra, ordiniate la colonna "classifica" in ordine crescente.
La classifica è fatta sulla base del corrispondente reddito annuo effettivo, colonna h (sia per vincoli di minore che di maggiore durata).
Nella colonna m c'è il rendimento a scadenza vincolo.
Questa scelta nella redazione del file è stata fatta per potere confrontare al meglio i vari conti deposito.
Se poi volete confrontare i vincoli di uno stesso periodo, basta utilizzare gli appositi filtri.
Se vi doveste accorgere di qualche errore, fatemelo sapere anche per PM, così lo sistemo.



Aggiornamento 08-02-2023 (by nexos)

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI


Regolamento

In base all'articolo 9 del regolamento della sezione, che chiede di non andare fuori tema nelle discussioni, qui si parla solo dei conti deposito e dei rispettivi rendimenti. È quindi vietato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, postare qui su:
a) obbligazioni, titoli di Stato, immobili e quant'altro, per i quali esiste l'apposita discussione sulle alternative ai conti deposito;
b) medotologie di risparmio, entità dei patrimoni e affini, per i quali esistono le discussioni su come vivere di rendita e sui metodi per risparmiare;
c) considerazioni politiche, per le quali si rimanda alla sezione Arena politica.

Tutti gli interventi che non rispettano le presenti regole saranno segnalati alla moderazione per gli eventuali provvedimenti.
 
Ultima modifica:
Eccoci... Dove eravamo rimasti? :o
 
Tasse linee vincolate Widiba (nulla di che):
 

Allegati

  • widiba gennaio.pdf
    1 MB · Visite: 141
Io ho mandato mail ( alla quale non hanno mai risposto ), chat con promessa di richiamarmi e sto ancora aspettando, telefonate senza risultato alcuno. Ho provato con un reclamo, vedremo nei prossimi giorni
Anch'io in una situazione simile. Telefonate e email senza risposta (a sensazione o non sono ben organizzati o sono a corto di personale, parlo del servizio clienti ovviamente). Ci riprovo lunedì. 25k per ora li tengo libero su WB a BCE +0,10, ma se riuscissi ad aprire conto Key sarei felice di vincolare al 4% a 60 mesi poi non ci penso più fino a Gennaio 2028.
 
buongiorno a tutti , se non erro i migliori cd a breve diaciamo sono :

a 12 mesi Banca Promos 3% ( no bollo )
a 24 mesi Smart Bank .3,3% ( no bollo )

sbaglio o mi son perso qualche altro conto migliore?
 
buongiorno a tutti , se non erro i migliori cd a breve diaciamo sono :

a 12 mesi Banca Promos 3% ( no bollo )
a 24 mesi Smart Bank .3,3% ( no bollo )

sbaglio o mi son perso qualche altro conto migliore?
24 mesi c'è anche il 3,50% di Aidexa con bollo, interessi a fine vincolo ed eventualmente svincolabile .
Tra l'altro Smart Bank ha annunciato che la prossima settimana varierà i tassi
 
Sempre per ragioni irrazionali c'è una parte di me che vorrebbe aprire e vincolare con conto key per provare ad usare l'app di Progetto, ma non sono sicuro sia una grande idea :D
Se vuoi solo provare l'app di Progetto, credo che basti telefonare per fartela attivare, anche senza aver aperto Conto Key. Poi, però, penso proprio che dovrai usare quella anche per autorizzare il login. Una volta provata, te la devi tenere, ti piaccia o no.
 
Se vuoi solo provare l'app di Progetto, credo che basti telefonare per fartela attivare, anche senza aver aperto Conto Key. Poi, però, penso proprio che dovrai usare quella anche per autorizzare il login. Una volta provata, te la devi tenere, ti piaccia o no.
E' la parte che mi "preoccupa", visto che molti utenti l'hanno definita come un'app ancora un po' acerba :asd:
 
Io Aspetterei la prima decade di febbraio sperando in un rialzo anche minimo
 
Ancor meglio una gallina ripiena di uovo :D
Non so che ricetta sia, ma non mi ha convinto :D

Comunque sono curioso di vedere la mossa di Illimity a fine gennaio... Estenderà la promo per la seconda volta di fila? Alzerà i tassi per riconquistare il podio sui 60 mesi? O punterà di nuovo su corte e medie scadenze?

:boh:
 
Non so che ricetta sia, ma non mi ha convinto :D

Comunque sono curioso di vedere la mossa di Illimity a fine gennaio... Estenderà la promo per la seconda volta di fila? Alzerà i tassi per riconquistare il podio sui 60 mesi? O punterà di nuovo su corte e medie scadenze?

:boh:
quella delle nonne !
 
quella delle nonne !
Copia-di-gallina-ripiena-258x200.jpg
 
Io aspetto un risveglio di Banca Privata Leasing che è l'unica a dare gli interessi in anticipo, alzasse anche di uno 0,25 sarei contento
 
Se vuoi solo provare l'app di Progetto, credo che basti telefonare per fartela attivare, anche senza aver aperto Conto Key. Poi, però, penso proprio che dovrai usare quella anche per autorizzare il login. Una volta provata, te la devi tenere, ti piaccia o no.
È proprio quello che mi stavo chiedendo. Cioè se fosse possibile utilizzare l'applicazione avendo solo Conto Progetto, ma sembra non sia semplicissimo raggiungere il servizio clienti via telefono...
 
Io aspetto un risveglio di Banca Privata Leasing che è l'unica a dare gli interessi in anticipo, alzasse anche di uno 0,25 sarei contento
In settimana attendiamo notizie sul fronte Banca Progetto. Le condizioni per nuovi clienti di Conto Progetto scadono il 31/1/23.
Proroga o nuova promozione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro