RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, lo pensi solo tu, considerato che con conto key svincolabile se svincoli perdi gli interessi, mentre con megliobanca step up mantieni gli interessi acquisiti e ti da il 4% medio vincolando a 5 anni.
Severo ma giusto :asd:
 
Severo ma giusto :asd:
Perché severo?
Aveva parlato di tasso top che è un dato oggettivo, dunque la risposta è oggettiva... se avesse detto che lui preferisce vincolare su conto key non avrei avuto niente da obiettare, quella é una valutazione personale...
 
Dopo l'aggiornamento tassi di Rendimax, adesso sono indeciso se dividire la liquidità in eccesso tra Rendimax e CF+, con cedole trimestrali, dove ho già quasi tutto pieno e superare anche se di poco il FITD, oppure mettere su Illimity, con cedole annuali, dove non ho nulla e restare sotto FITD, ricordando sempre che si tratta anche di un CC gratuito dove "potrebbe" venire introdotto un canone in futuro.

🤔

io eviterei di andare sopra e non mi preoccuperei delle spese scegliendo cioè il minore dei mali.
Perché illimity e non cherry che ti da le cedole trimestrali o megliobanca?
 
Si, lo pensi solo tu, considerato che con conto key svincolabile se svincoli perdi gli interessi, mentre con megliobanca step up mantieni gli interessi acquisiti e ti da il 4% medio vincolando a 5 anni.
si ma la megliobanca ti dà il 4 solo se non svincoli quindi non ha senso paragonare i 2 dicendo che se l'altro lo svincoli perdi gli interessi, anche megliobanca se svincoli non prendi il 4 quindi di che stiamo parlando?
 
si ma la megliobanca ti dà il 4 solo se non svincoli quindi non ha senso paragonare i 2 dicendo che se l'altro lo svincoli perdi gli interessi, anche megliobanca se svincoli non prendi il 4 quindi di che stiamo parlando?
Se fossi costretto a svincolare prima di cinque anni preferirei prendere un po' meno del 4% di interesse piuttosto che non prendere niente!
 
si ma la megliobanca ti dà il 4 solo se non svincoli quindi non ha senso paragonare i 2 dicendo che se l'altro lo svincoli perdi gli interessi, anche megliobanca se svincoli non prendi il 4 quindi di che stiamo parlando?
Pensi sia uguale svincolare ad esempio dopo 2 anni e da una parte aver preso 0 (anzi essere in negativo per i bolli) e dall'altra parte aver comunque preso una media del 2,4% annuo?
Per me non è lo stesso... quindi oggettivamente è meglio l'offerta di megliobanca, poi soggettivamente se tu preferisci conto key o altro nulla da eccepire.
 
io eviterei di andare sopra e non mi preoccuperei delle spese scegliendo cioè il minore dei mali.
Perché illimity e non cherry che ti da le cedole trimestrali o megliobanca?
Semplicemente perchè Illimity c'è l'ho già aperto e lo uso ricaricarci su per le spese quotidiane. Non ho voglia di aprire altro, a parità di tasso
 
C'é poco da dire... il 4% lo danno da più parti ma sempre quello rimane.
Tra l'altro, perlopiù NON svincolabile o con interessi a fine vincolo.

Il resto conta poco, almeno per me.
 
Semplicemente perchè Illimity c'è l'ho già aperto e lo uso ricaricarci su per le spese quotidiane. Non ho voglia di aprire altro, a parità di tasso
Perdonami ma l'offerta di Illimity al 4% scade tra 3 giorni, non avrebbe senso vincolare ora.
Ormai aspetta mercoledì e fai le tue valutazioni, male che vada il 4% lo trovi comunque.
 
Perdonami ma l'offerta di Illimity al 4% scade tra 3 giorni, non avrebbe senso vincolare ora.
Ormai aspetta mercoledì e fai le tue valutazioni, male che vada il 4% lo trovi comunque.
Be si certo, ovvio che ormai aspetto.
 
Scusate potreste dirmi la differenza tra il CD CF+ e Ifis a parita' di durata vincolo?
Ho notato che CF+ e' meglio fino a 24mesi, per il resto mi sembrano uguali sui 5 anni.
Io ho vincoli con CF+ , una cosa che può essere importante prendere in considerazione è che su CF+ l'importo minimo del vincolo è 10.000 €uro, mentre se non sbaglio su rendimax 1000 € .
 
Migliori conti deposito a medio breve durata con interessi trimestrali? CF+?
 
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: ho 80k di liquidità che vorrei investire sull'azionario solamente in caso di un eventuale ribasso. Nel frattempo stavo valutando il conto deposito. Anticipo che la mia banca è Fineco.

Le mie esigenze sono quelle di avere un conto deposito svincolabile in qualsiasi momento. Quindi in ogni momento io devo essere libero di prelevare tutto.
Qual è il rendimento massimo che posso aspettarmi da un conto deposito con queste caratteristiche?

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse risponderere

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: ho 80k di liquidità che vorrei investire sull'azionario solamente in caso di un eventuale ribasso. Nel frattempo stavo valutando il conto deposito. Anticipo che la mia banca è Fineco.

Le mie esigenze sono quelle di avere un conto deposito svincolabile in qualsiasi momento. Quindi in ogni momento io devo essere libero di prelevare tutto.
Qual è il rendimento massimo che posso aspettarmi da un conto deposito con queste caratteristiche?

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondere :)
"Solamente in caso di un eventuale ribasso" ... Che significa? Il 2022 è stato un anno disastroso per le borse, occasione ottima per entrarci e tu aspetti un eventuale ribasso?
Magari ci potrà essere un ulteriore ribasso, ma non è il modo di investire a mio modesto parere. E poi consci il proverbio, chi vive sperando, muore cag...
Decidi che quota della tua liquidità vuoi investire in azionario, ed entraci con un Pac, scegliendo uno o più ETF adatti alle tue esigenze.
 
Se fossi costretto a svincolare prima di cinque anni preferirei prendere un po' meno del 4% di interesse piuttosto che non prendere niente!.
Anche io "piuttosto"

... un grazie per citare servizio :cool:
di uguale o migliore rendimento NETTO di Progetto,
MA senza i 32 giorni quindi a vista
 
io ho vincolato a novembre al 4% il 60% circa il restante 40% su FCA

anche se uscisse un 4,5% a metà anno praticamente non ci avrei guadagnato quasi nulla. Certo, se esce un 5% adesso ho perso, ma è praticamente impossibile
Ma come fate i fare i conti dicendo ho guadagnato ho perso? Se tu alla scadenza rivincoli tutto per 5 anni e trovi un tasso da fame, mentre chi vincolerà tra sei mesi al 4% troverà un altro 4% chi ha guadagnato? Chi ha perso?
 
Ma come fate i fare i conti dicendo ho guadagnato ho perso? Se tu alla scadenza rivincoli tutto per 5 anni e trovi un tasso da fame, mentre chi vincolerà tra sei mesi al 4% troverà un altro 4% chi ha guadagnato? Chi ha perso?
Me se tu vuoi raffrontare un fatto vero (di chi ha vincolato) con altri (mettendo in fila una serie di circostanze favorevoli) immagginate è chiaro che l'inventato vincerà sempre (te lo cerchi per forza di cosa migliore) :D
Al mio paese si deve (e può) confrontare l'incremento in un lasso di tempo definito (uguale partenza uguale scadenza).:D
Non puoi aggiungere un tempo "ad libitum" (e tasso immagginato favorevole) solo per far quadrare il tuo ragionamento:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro