RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una rondine non fa primavera. Sicuramente come ho scritto due mesi fa, senza essere un guru, ci saranno rialzi sugli intermedi. Speriamo ancora in qualche banca ma comincio a vederla dura.
 
Buongiorno, devo vincolare a 5 anni 20.000 euro, entro 10 giorni, mi butto su rendimax o megliobanca? (Ho entrambi)
 
E' già sentenza?
Quante parole a vanvera che sto sentendo e siamo ancora alle 8.20 della mattina successiva, una promo scaduta ieri è la certezza che una banca tra 10 gg non può applicare tassi più alti?
Adesso si inizia la guerra nei confronti di chi si aspettava un 4.5%.
Se mai dovesse uscire un 4.5%. ne inizierà un'altra nei confronti di chi diceva che un 4.5% non ci sarebbe mai stato.
Insomma, l'essere umano è fatto di un pregiudizio unico.
Come nella politica, tifiamo il partito, ma non la sostanza, quindi se quello di adesso fa peggio di quello di prima, fa niente che è evidente, ma se l'ho votato, è meglio punto. Come la squadra del cuore. Pover noi.
Nessuna guerra, io ho un vincolo in scadenza a breve e, come tutti, mi piacerebbe un aumento dei tassi soprattutto sui 5 anni...
Però di certo non cerco di convincere quelli che stanno vincolando ora al 4% che sono degli stupidi perché il mio calcolo matematico infallibile dice che attendendo il 4,5%(???)a giugno poi guadagnarei 353,45€ più di loro... 🤷‍♂️🤦‍♂️
 
Nessuna guerra, io ho un vincolo in scadenza a breve e, come tutti, mi piacerebbe un aumento dei tassi soprattutto sui 5 anni...
Però di certo non cerco di convincere quelli che stanno vincolando ora al 4% che sono degli stupidi perché il mio calcolo matematico infallibile dice che attendendo il 4,5%(???)a giugno poi guadagnarei 353,45€ più di loro... 🤷‍♂️🤦‍♂️
alla fine ho fatto bene a vincolare a novembre al 4%
 
meglio rendimax, prendi cedole trimestrali e subito al 4%
Siamo alle solite... oggettivamente non é meglio rendimax perché la differenza fra prendere da subito cedola al 4% e prendere inizialmente cedola ridotta alla fine è infinitesima, mentre la possibilità di poter svincolare, sia per necessità, sia per convenienza senza perdere gli interessi vale molto di più.
Poi se preferisci banca ifis che attualmente è una delle banche più solite nel panorama italiano è un altro discorso, ma abbiamo ormai capito che semplicemente hai in antipatia megliobanca...
 
Io non sono convinto che i rialzi siano finiti,parcheggio un pò di liquidità su Cherry Recall e sono pronto per il 4,5% .
 
Faró anche io cosi, in stand by su recall e poi dopo i rialzi bce si tirano le somme
Se il tasso di sconto, arriva al 3,50%(se consideriamo che ora è al 2% ed il tasso di interesse al 2,50%) non è possibile che i tassi sui cd scendano.
 
Buongiorno, devo vincolare a 5 anni 20.000 euro, entro 10 giorni, mi butto su rendimax o megliobanca? (Ho entrambi)
con megliobanca c'è la possibilità di svincolo. confrontando bisognerebbe dare un peso ulteriore allo svincolo. e' molto soggettivo, il peso da dare a questa possibilità, ma alla fine vince comunque megliobanca.
 
Siamo alle solite... oggettivamente non é meglio rendimax perché la differenza fra prendere da subito cedola al 4% e prendere inizialmente cedola ridotta alla fine è infinitesima, mentre la possibilità di poter svincolare, sia per necessità, sia per convenienza senza perdere gli interessi vale molto di più.
Poi se preferisci banca ifis che attualmente è una delle banche più solite nel panorama italiano è un altro discorso, ma abbiamo ormai capito che semplicemente hai in antipatia megliobanca...
che poi tra 5 anni la solidità attuale potrebbe essere un ricordo
 
con megliobanca c'è la possibilità di svincolo. confrontando bisognerebbe dare un peso ulteriore allo svincolo. e' molto soggettivo, il peso da dare a questa possibilità, ma alla fine vince comunque megliobanca.
alla fine hai aperto megliobanca?
 
Perfetto, Illimity ha facilitato la mia scelta :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro