RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Extrabanca nel foglio informativo riporta limiti per singola operazione pari ad €5k, e addirittura €10k mensili.... Mi sembrano imbarazzantemente limitanti.... qualcuno ne sa di più?
Puoi far alzare i limiti per i bonifici in uscita con una semplice email al servizio clienti.
Con ExtraClick, a suo tempo, nel giro di qualche ora, avevano già innalzato secondo le mie esigenze.
 
Buonasera, ho da poco finito un vincolo di 100k , sono orientato su megliobanca perché comunque svincolabile nn si sa mai... Dite che i tassi nn li alzerà fino al 28 febbraio o ci sarà qualche novità dal 2??
Penso che megliobanca non farà nulla prima del 28 febbraio. Dovrai aspettare il 1 marzo per saperlo
 
Sî,ma il 5% comunque é stato raggiunto,poi le.commissioni non sono così alte da mangiarsi il guadagno dal 4 % al 5%
Beh non ho dati precisi, ma credo che il costo di una gestione patrimoniale sia generalmente oltre il 2% annuo, quello che volevo dire è che quel tasso, pur buono, è però vincolato dall'avere quella gestione, quindi una specie di omaggio, o stimolo, per un investimento completamente diverso da un semplice conto deposito.
 
Una domanda: ho chiesto attivazione stasera per un vincolo su rendimax che mi lascerà pochi spiccioli liberi se approvato (meno di 1000€).

Connessomi al sito qualche ora dopo ho trovato la somma liquida ancora disponibile, ed ho pensato non fosse andata a buon fine la procedura.

Ho quindi fatto la stessa identica richiesta di vincolo, che però andrebbe completamente in rosso.

Domanda: accetteranno la prima procedura, e, diventato insufficiente il saldo (meno di 1000 euro), scarteranno la seconda, non potendo loro bloccare liquidità che non sono presenti sul conto? Quando ho fatto la seconda richiesta non credevo di trovare ancora la somma libera, e solo dopo mi sono accorto che c'era una lista di vincoli richiesti (ne risultano appunto due identici con stesso giorno e stessa cifra). Prima volta che ho fatto vincolo da smartphone, e sono stato impacciato.
 
Ultima modifica:
Una domanda: ho chiesto attivazione stasera per un vincolo su rendimax che mi lascerà pochi spiccioli liberi se approvato (meno di 1000€).

Connessomi al sito qualche ora dopo ho trovato la somma liquida ancora disponibile, ed ho pensato non fosse andata a buon fine la procedura.

Ho quindi fatto la stessa identica richiesta di vincolo, che però andrebbe completamente in rosso.

Domanda: accetteranno la prima procedura, e, diventato insufficiente il saldo (meno di 1000 euro), scarteranno la seconda, non potendo loro bloccare liquidità che non sono presenti sul conto? Quando ho fatto la seconda richiesta non credevo di trovare ancora la somma libera, e solo dopo mi sono accorto che c'era una lista di vincoli richiesti (ne risultano appunto due identici con stesso giorno e stessa cifra). Prima volta che ho fatto vincolo da smartphone, e sono stato impacciato.

Secondo me la prima volta non avevi composto bene il codice durante la telefonata per la conferma e hai chiuso la pagina convinto di aver vincolato, altrimenti la cifra non sarebbe risultata disponibile sul libero già da subito.
E ovviamente no, non potresti andare in rosso vincolando una cifra non più presente sul libero, non andrebbe proprio avanti l'operazione se non c'è disponibilità finanziaria.. quindi se vedi ancora la cifra disponibile è perchè non è stata vincolata. Se vuoi un consiglio forse è meglio che fai tutto da PC anzi che sullo smartphone.,
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV
 
Buonasera, ho da poco finito un vincolo di 100k , sono orientato su megliobanca perché comunque svincolabile nn si sa mai... Dite che i tassi nn li alzerà fino al 28 febbraio o ci sarà qualche novità dal 2??
Io credo che vincolerò tutto fra Feb/Marzo, i tassi dovrebbero arrivare al 4,5%, la BCE alzerà di un'altro mezzo punto.
 
"...La sottoscrizione di un contratto di gestione di portafogli comporta dei rischi, ivi incluso il rischio di perdita del capitale investito..."
Letto anche io...
Eviterei di pubblicare questi prodotti in questa sezione, si fa solo confusione
 
FCA invariato, come al solito tanto hype da parte degli utenti per nulla.

"Eh ma i tassi sono in crescita"...

"Eh ma la bce..."
 
Ultima modifica:
FCA BANK proroga i tassi al 28/02/2023

fca.jpeg
 
Tra Progetto al 2% (per vecchi clienti) ed FCA al 2,50% mi pare comunque meglio FCA: ci sono alternative simili (in termini di disponibilità somme) e con condizioni migliori?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro