RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bel dilemma il mio, ho vincolato a 5 anni al 4% ( non svincolabile) con Illimity il 27 ottobre, poi a novembre e poi a dicembre, fino al max di "garanzia" potrei chiudere tutto e perderei gli interessi maturati virtualmente fino adesso e girare su conto key, maturerebbe 1800€ lordi in 5 anni in più rispetto a Illimity, mmmmm sono confuso, qualche vostro pensiero sarebbe grato.
Aspettare a marzo un 5%e nel frattempo spostare su Cherry Recall che ho già?
 
Illimity rilancerà a Marzo,per adesso hanno raccolto abbastanza liquidità.
Poi anche CF+ potrebbe alzare a breve.
Secondo me cherry è stata colta di sorpresa dall’aumento di conto key, e se cherry recall non incamera un po di liquidità a breve potrebbero rilanciare
 
Bel dilemma il mio, ho vincolato a 5 anni al 4% ( non svincolabile) con Illimity il 27 ottobre, poi a novembre e poi a dicembre, fino al max di "garanzia" potrei chiudere tutto e perderei gli interessi maturati virtualmente fino adesso e girare su conto key, maturerebbe 1800€ lordi in 5 anni in più rispetto a Illimity, mmmmm sono confuso, qualche vostro pensiero sarebbe grato.
Aspettare a marzo un 5%e nel frattempo spostare su Cherry Recall che ho già?
Quindi avevamo ragione noi che dicevamo di temporeggiare su un semilibero al 2/3% e aspettare il rialzo dei tassi? Piuttosto che correre a vincolare al 4% perchè secondo alcuni aspettare ti faceva perdere soldi
 
Quindi avevamo ragione noi che dicevamo di temporeggiare su un semilibero al 2/3% e aspettare il rialzo dei tassi? Piuttosto che correre a vincolare al 4% perchè secondo alcuni aspettare ti faceva perdere soldi
Avevi ragione , ti dirò di più a settembre ho dato anche con Cherry 5 anni al 3,20 vincolato .
 
Secondo me cherry è stata colta di sorpresa dall’aumento di conto key, e se cherry recall non incamera un po di liquidità a breve potrebbero rilanciare
Non so se Cherry potrà permettersi di rilanciare,per ora hanno Recall e sperano di acquisire liquidità sul semi-libero.
Sui vincolati hanno alzato da poco.
 
Non hai ancora capito: sui vincoli da quanto si capisce dal sito si pagherebbe sia i 34,20 che lo 0,2. Lo so che forse intendono solo sulla giacenza del libero ma non è specificato, fine.
ma come fai a dire una cosa simile? si paga UN bollo, se si paga 34,20 non si paga lo 0,2 e viceversa, è questione di 'legge' e pure di buon senso. puoi scrivere fine quanto vuoi ma stai sbagliando
 
Bel dilemma il mio, ho vincolato a 5 anni al 4% ( non svincolabile) con Illimity il 27 ottobre, poi a novembre e poi a dicembre, fino al max di "garanzia" potrei chiudere tutto e perderei gli interessi maturati virtualmente fino adesso e girare su conto key, maturerebbe 1800€ lordi in 5 anni in più rispetto a Illimity, mmmmm sono confuso, qualche vostro pensiero sarebbe grato.
Aspettare a marzo un 5%e nel frattempo spostare su Cherry Recall che ho già?
non penso che sia verosimile prendere il massimo o minimo in borsa
anzi per alcuni è deleterio
con i CD (o le obbligazioni) spesso si fanno delle scadenze scalettate e si cerca di intercettare le offerte migliori a scadenza
 
Bel dilemma il mio, ho vincolato a 5 anni al 4% ( non svincolabile) con Illimity il 27 ottobre, poi a novembre e poi a dicembre, fino al max di "garanzia" potrei chiudere tutto e perderei gli interessi maturati virtualmente fino adesso e girare su conto key, maturerebbe 1800€ lordi in 5 anni in più rispetto a Illimity, mmmmm sono confuso, qualche vostro pensiero sarebbe grato.
Aspettare a marzo un 5%e nel frattempo spostare su Cherry Recall che ho già?
Nessuno sa con certezza che tassi offriranno le banche a fine marzo, anche in seguito all'aumento bce previsto per il 16 marzo. Non si sa con certezza che cosa faranno Rendimax, Cherry, Illimity, CF+. Il 4,50% di conto key è sicuramente un ottimo tasso. Certo più mesi passano dall'attivazione dei vincoli, più interessi al mese perdi svincolando tutto. Devi fare i tuoi calcoli. Il 5% a fine marzo? chi lo sa. E' stato infranto da poco il muro del cartello al 4%. Bisognerebbe vedere quali banche rilanciano il 4,50% di conto key.
Mi sto pure rendendo io conto a mia spese della filosofia 'restare su conti liberi fino a quando i tassi sono in salita e vincolare appena si vede che cominciano a scendere'.
 
Bel dilemma il mio, ho vincolato a 5 anni al 4% ( non svincolabile) con Illimity il 27 ottobre, poi a novembre e poi a dicembre, fino al max di "garanzia" potrei chiudere tutto e perderei gli interessi maturati virtualmente fino adesso e girare su conto key, maturerebbe 1800€ lordi in 5 anni in più rispetto a Illimity, mmmmm sono confuso, qualche vostro pensiero sarebbe grato.
Aspettare a marzo un 5%e nel frattempo spostare su Cherry Recall che ho già?
Oltre agli interessi perdi anche i bolli pagati e da pagare alla chiusura.
Inoltre devi considerare i tempi di chiusura del cc e relativo cd.
Io lascerei perdere.
Mettiti il cuore in pace: eri contento a ottobre, novembre e dicembre, perchè devi roderti il fegato ora ?
 
Ultima modifica:
Domanda: gli interessi che prendete normalmente trimestralmente o semestralmente cosa ne fate ? 1) Li portate sul vs C/C x utilizzarli ? 2) Li investite nello stesso CD con stessa tipologia di vincolo (mesi) o anche con diversa tipologia ? 3) Li portate su un altro CD in cui ci sono tassi più vantaggiosi ?
Li "butto" in un semilibero incrementando la parte di soldi per le emergenze che frutta senza vincoli
 
Domanda: gli interessi che prendete normalmente trimestralmente o semestralmente cosa ne fate ? 1) Li portate sul vs C/C x utilizzarli ? 2) Li investite nello stesso CD con stessa tipologia di vincolo (mesi) o anche con diversa tipologia ? 3) Li portate su un altro CD in cui ci sono tassi più vantaggiosi ?
I soldi si spendono anche altrimenti che godimento c'è!
 
chi ha fatto vincoli in questi giorni con rendi, cherry e cf+, prima dell'aumento di conto key?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro