RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me illimity non pareggera'
Penso che il 4.50 avendolo appena proposto un mese reggerà.
Sono nella tua stessa situazione. Personalmente attendo su FCA che magari a fine mese..
Escludendo Illimity, rimarebbero solo Rendimax, Cherry e CF. E' possibile che FCA rilancia ma dubito che arrivi al 4% svincolabile, già sarebbe tanta roba il 3% . Se nessuno alza nel giro entro un mese cosa pensi di fare?
 
Escludendo Illimity, rimarebbero solo Rendimax, Cherry e CF. E' possibile che FCA rilancia ma dubito che arrivi al 4% svincolabile, già sarebbe tanta roba il 3% . Se nessuno alza nel giro entro un mese cosa pensi di fare?
Rendimax ed Extrabanca avevano aumentato i loro tassi da poco.
Le altre banche no.
In ogni caso questo rialzo di Banca Progetto, sommato agli altri, indica che sta tornando l'interesse per soldi della clientela e lo si remunera stavolta a tassi (lordi) leggermente superiori a quelli dei BTP.
 
Stavo per vincolare altri 5000 su 20.000 totali su megliobanca, quando ho scoperto il 4.5% di conto key, quindi questi 5000 li vincolerei su quest'ultimo, così da avere comunque 15.000 svincolabili e solo 1/4 non svincolabile, che faccio?
 
sul foglio informativo c'è scritto
"Canone mensile 0,00 €
Imposta di bollo 34,20 €
Totale spese annue: max 34,20 €
(con addebito trimestrale)"
che il bollo si applica sulle giacenze superiori a 5k, devi saperlo tu, non devono specificarlo loro, è un'informazione compresa proprio nel termine "imposta di bollo". infatti "totale spese annue" è riportato un bel MAX, come a dire che puoi avere spese per 0 o per al massimo 34,20 euro.
Così com'è scritto fa pensare a chi non lo sa che c'è un'imposta fissa di 34,20€
 
Con questi tassi ho un prurito incredibile che mi chiede di sforare i 100k per CD. Purtroppo non sono tanti al momento quelli che offrono 4+, quindi avendo un po' di liquidità che non voglio investire a rischio sono molto combattuto. Tra le banche che offrono i tassi migliori, di quali vi fidereste e di quali sicuramente NON vi fidereste a superare i 100k?
 
Rendimax ed Extrabanca avevano aumentato i loro tassi da poco.
Le altre banche no.
In ogni caso questo rialzo di Banca Progetto, sommato agli altri, indica che sta tornando l'interesse per soldi della clientela e lo si remunera stavolta a tassi (lordi) leggermente superiori a quelli dei BTP.
Extrabanca si ferma a 3 anni. Rendimax e Cherry potrebbero rialzare dato che il loro 4 è stato introdotto da poco e nn so se raccolgono visto che sono stati appena superati
 
Così com'è scritto fa pensare a chi non lo sa che c'è un'imposta fissa di 34,20€
Non è che devono spiegare ogni volta cosa sia e le regole dell'imposta di bollo, chi apre un conto dovrebbe conoscere le regole.
In ogni caso quando dicono che le spese sono massimo 34,2 lasciano capire che non è detto che si paghino i 34,2.
 
Conto Key è l'unico che ha adeguato i propri tassi ai nuovi aumenti Bce di febbraio e marzo, molto probabilmente lo faranno anche le altre alle scadenze delle promo
 
Non è che devono spiegare ogni volta cosa sia e le regole dell'imposta di bollo, chi apre un conto dovrebbe conoscere le regole.
In ogni caso quando dicono che le spese sono massimo 34,2 lasciano capire che non è detto che si paghino i 34,2.
Concordo con te, pertanto la scrittura più corretta sarebbe stata Imposta di bollo 0-34,20€ oppure imposta di bollo max 34,20, non come hanno scritto imposta di bollo 34,20
 
Con diverse banche al 4% e le scadenze certe di Illimity(inizialmente 13/12 e poi prorogata al 30/01) e la scadenza della promozione di Megliobanca (28/02) ci si poteva permettere di attendere. Io ho vincolato qualcosa a dicembre con Megliobanca sia per risparmiare quasi un bollo (avendo aperto il c/c) che per la svincolabilità e cmq sono soddisfatto. Ho ancora poco capitale da vincolare a 5 anni ed il resto da lasciare su semiliberi e scadenze brevi. Adesso però c'è solo una banca che offre il 4,50% e non si sa la scadenza. Domande:
1)Quanto resisterà il 4,50?
2)Illimity a fine marzo pareggerà?
3)Vale la pena attendere un mese?
Attendo Vostre opinioni
Dagli tempo alle altre banche di rispondere…..non so se ricordi a settembre illimity arrivó al 4% poi molte banche risposero in seguito
 
Conto Key è l'unico che ha adeguato i propri tassi ai nuovi aumenti Bce di febbraio e marzo, molto probabilmente lo faranno anche le altre alle scadenze delle promo
Invece secondo me questo aumento ingloba gli aumenti bce di dicembre e febbraio, non credo che si sia portata così avanti
 
Così com'è scritto fa pensare a chi non lo sa che c'è un'imposta fissa di 34,20€
non è un problema tuo, visto che tu lo sai, chi non lo sa ha invece un problema, perché dovrebbe saperlo, anche perché molte delle altre banche scrivono più o meno le stesse cose. poi li trovi sul forum che dicono "ho subito una midificaaaa!!1!!! oddio devo pagare 34,20 euro di canoneeeee!1!!", si chiama ignoranza, capita la prima volta nella vita, poi si impara. se gli interessa lo imparerà al primo EC, altrimenti può chiedere informazioni alla banca. in un mondo ideale aprirebbe google e si informerebbe su come funziona l'imposta di bollo sui conti corrente senza svelare a tutti la propria ignoranza :D
io, ad esempio, che sono ignorante come una capra su moltissime cose, tendo ad evitare di chiedere sul forum cose che posso trovare leggendolo, così che al resto dei miei 'amici' forumisti resti il dubbio sul fatto che io sia davvero profondamente ignorante (come invece io ho certezza di essere)!
 
Dagli tempo alle altre banche di rispondere…..non so se ricordi a settembre illimity arrivó al 4% poi molte banche risposero in seguito
All'epoca mi ricordo che dopo due settimane il vecchio esagon propose il 3,80 esembollo per poco tempo e a fine ottobre cf+ l'attuale 4 con bollo cliente. All'epoca illimity era dietro cherry.
Entro un mese secondo te un'altra banca propora il 4,50?
 
Ho bloccati un po di soldi su contokey svincolabili. Si possono dirottare una parte su conto vincolato a 4,5 ?
 
Concordo con te, pertanto la scrittura più corretta sarebbe stata Imposta di bollo 0-34,20€ oppure imposta di bollo max 34,20, non come hanno scritto imposta di bollo 34,20
Allora se proprio vogliamo la dizione corretta sarebbe stata "imposta di bollo come da norme vigenti" (come fanno molte banche) anche perché l'imposta di bollo potrebbe essere modificata per legge ed ovviamente sarebbe applicata la nuova imposta stabilita dalla legge.
Ma sono dettagli... ed il punto di partenza della discussione non riguardava questo ma il fatto che qualcuno pensasse che i soldi dei vincoli entrassero nel calcolo del saldo medio, cosa che non ha senso.
 
non è un problema tuo, visto che tu lo sai, chi non lo sa ha invece un problema, perché dovrebbe saperlo, anche perché molte delle altre banche scrivono più o meno le stesse cose. poi li trovi sul forum che dicono "ho subito una midificaaaa!!1!!! oddio devo pagare 34,20 euro di canoneeeee!1!!", si chiama ignoranza, capita la prima volta nella vita, poi si impara. se gli interessa lo imparerà al primo EC, altrimenti può chiedere informazioni alla banca. in un mondo ideale aprirebbe google e si informerebbe su come funziona l'imposta di bollo sui conti corrente senza svelare a tutti la propria ignoranza :D
io, ad esempio, che sono ignorante come una capra su moltissime cose, tendo ad evitare di chiedere sul forum cose che posso trovare leggendolo, così che al resto dei miei 'amici' forumisti resti il dubbio sul fatto che io sia davvero profondamente ignorante (come invece io ho certezza di essere)!
Non c'e' niente da fare ,non capiscono la differenza fra bollo cc e bollo cd.
Ieri sera un altro utente addirittura sosteneva che si doveva pagare sulle stesse somme sia i 34,20 che lo 0,20%
MAH
 
All'epoca mi ricordo che dopo due settimane il vecchio esagon propose il 3,80 esembollo per poco tempo e a fine ottobre cf+ l'attuale 4 con bollo cliente. All'epoca illimity era dietro cherry.
Entro un mese secondo te un'altra banca propora il 4,50?
Secondo me anche prima di un mese, molte banche ancora non si sono mosse dopo i due aumenti bce, secondo me le prossime banche saranno cf+ vivibanca e banca sistema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro