RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me anche prima di un mese, molte banche ancora non si sono mosse dopo i due aumenti bce, secondo me le prossime banche saranno cf+ vivibanca e banca sistema
Vivibanca e banca sistema escluse a priori perchè gli interessi sono a fine vincolo. Spero più che altro in illimity, ma non so se pareggia l'offerta dato che può darsi abbia raccolto molto essendo la prima a proporre il 4%
 
Escludendo Illimity, rimarebbero solo Rendimax, Cherry e CF. E' possibile che FCA rilancia ma dubito che arrivi al 4% svincolabile, già sarebbe tanta roba il 3% . Se nessuno alza nel giro entro un mese cosa pensi di fare?
Personalmente non escludo di rimanere su FCA più a lungo per vedere come si evolve la situazione dato che trattasi appunto di cippino e quindi non farebbe una grandissima differenza.
Mi sono già impegnato con Cherry in precedenza e non vorrei ripetere
Non escludo inoltre di andare su scadenze diverse e più corte per la Ladder
 
Ultima modifica:
Personalmente non escludo di rimanere su FCA più a lungo per vedere come si evolve la situazione dato che trattasi appunto di cippino e quindi non farebbe una grandissima differenza.
Mi sono già impegnato con Cherry in precedenza e non vorrei ripetere
Non escludo inoltre di andare su scadenze diverse e più corte per la Ladder
Pure io avevo pensato di fare scadenze più corte tra qualche mese. Il mio unico dubbio è il cippino sui 5 anni. Dato che la differenza è minima tanto vale rimanere parcheggiato
 
Stavo per vincolare altri 5000 su 20.000 totali su megliobanca, quando ho scoperto il 4.5% di conto key, quindi questi 5000 li vincolerei su quest'ultimo, così da avere comunque 15.000 svincolabili e solo 1/4 non svincolabile, che faccio?

Stavo per vincolare altri 5000 su 20.000 totali su megliobanca, quando ho scoperto il 4.5% di conto key, quindi questi 5000 li vincolerei su quest'ultimo, così da avere comunque 15.000 svincolabili e solo 1/4 non svincolabile, che faccio?
Un 0,5 secondo me non vale la differenza tra un svincolabile e uno non...poi il 28/02 scade la promo di megliobanca e magari dopo aggiornano i tassi al rialzo..magari
 
Con questi tassi ho un prurito incredibile che mi chiede di sforare i 100k per CD. Purtroppo non sono tanti al momento quelli che offrono 4+, quindi avendo un po' di liquidità che non voglio investire a rischio sono molto combattuto. Tra le banche che offrono i tassi migliori, di quali vi fidereste e di quali sicuramente NON vi fidereste a superare i 100k?
Mi autoquoto (lo so, brucerò all'inferno) ma sono curioso di sapere la vostra opinione su questo tema.
 
Mi autoquoto (lo so, brucerò all'inferno) ma sono curioso di sapere la vostra opinione su questo tema.
per molti anni ho avuto molto piu di 100k su rendimax e santander (unico conto) con zero problemi.......

attualmente li ho tutti su santander in attesa di spostarli su un eventuale 4.5 (che spero sia rendimax)
 
per molti anni ho avuto molto piu di 100k su rendimax e santander (unico conto) con zero problemi.......

attualmente li ho tutti su santander in attesa di spostarli su un eventuale 4.5 (che spero sia rendimax)
eventuale?
 
Ricapitolando, al momento i migliori svincolabili e non svincolabili quali sono?
Al momento ho ancora tutto su Fca e Progetto ma conto di svuotare qualcosa per acquisto di una casa..
 
Ricapitolando, al momento i migliori svincolabili e non svincolabili quali sono?
Al momento ho ancora tutto su Fca e Progetto ma conto di svuotare qualcosa per acquisto di una casa..
conto key, CF+ ed extrabanca.
comunque se scarichi il foglio di calcolo fai tutti i confronti che vuoi.
 
Qualcuno sa di rispondermi, in caso di necessità, chiudendo il conto corrente Key se si svincolano i soldi, come fa illimity ai depositi non svincolabili??
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà:bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro