RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io tutto st’entusiasmo per il 4.5 non lo ho. Continuo con megliobanca se poi ci sarà un aumento di netta convenienza (che giustifichi la perdita della possibilità di svincolo -che per me ha un valore) allora switcherò
Condivido la valutazione sullo svincolo e sono felice di aver aperto con MB prima della fine dello scorso anno. :)
 
...e le banche che se aprivi un conto online ti regalavano iphone, ipad (non scherzo)?
Webank 2012 aperto 2 conti. Vincolando 1000€ per un anno (interesse mi pare 4%) regalavano a scelta laptop HP, fotocamera Canon reflex o buono carburante da 200€.
 
io in quel periodo ho aperto e fatto aprire a parenti una marea di conti (amazon, ipad, sconti, ... )

penso di essere complice del fallimento di molte di queste iniziative.
 
Che nervoso, vincolati 50k al 3,5 per 36 mesi su conto key due settimane fa e ora esce il 4%. Persi 555 euro di interessi netti :angry:
Io al 3,50% li avevo vincolati a 48 mesi. Maturata prima cedola proprio oggi.
Col senno del poi non si possono giudicare le scelte del passato. In quel momento ci sembravano giuste così e amen.
 
Ultima modifica:
Ciao, gentilmente mi dite se è stato aggiornato il foglio con il calcolo degli interessi con i tassi di conto Key 4,50%?

Grazie
 
Arrivate credenziali megliobanca.. 7 gg circa.. per ora molto veloci!
 
leggo di persone in attesa da 1 mese.. pensavo di essere stato fortunato
 
Diciamo che quella banca non é famosa per aperture veloci del conto. :asd:
mah, a me tra webank, fca, gbm ecc...nessuna è stata veloce...forse solo igea, progetto ed unicredit...ma su progetto ed unicredit non sono mica tanto sicuro...su igea sì...
 
mah, a me tra webank, fca, gbm ecc...nessuna è stata veloce...forse solo igea, progetto ed unicredit...ma su progetto ed unicredit non sono mica tanto sicuro...su igea sì...
Non so quanto tempo tu abbia aspettato per l'apertura dei conti da te citati,ma non credo un mese.
Io sarò stato più fortunato,ma non ho mai aspettato più di 5 -6 GG lavorativi per l'apertura di un conto.
 
Non so quanto tempo tu abbia aspettato per l'apertura dei conti da te citati,ma non credo un mese.
Io sarò stato più fortunato,ma non ho mai aspettato più di 5 -6 GG lavorativi per l'apertura di un conto.
non è per difendere la banca, ma un mese non è successo a nessuno...ripeto 8-14 giorni (a me 14 con il natale di mezzo)...
 
:no:
Certo che si pagano i 34,20 € se si supera la giacenza media di 5000. Ma sul conto corrente, non sui vincoli. I soldi, una volta vincolati, non contribuiscono alla giacenza media del conto corrente. Ogni giorno o fanno parte del saldo del conto corrente (nel qual caso ne aumentano la giacenza media), o fanno parte del saldo del conto deposito vincolato (nel qual caso, se il giorno in questione è il 31/12, contribuiscono allo 0,2% del bollo titoli). Ma o l'uno o l'altro, nel senso di aut aut; non entrambi.
Insomma, sui vincoli non si pagano i 34,20 €. Si pagano sul conto corrente, se ci versi 100.000 € e li lasci a marcire per almeno 19 giorni prima di vincolarli.
P.S. 19 giorni con rendicontazione annuale. Con rendicontazione trimestrale ne bastano 5.
Sottolineo che i conti deposito liberi associati a cc sono esenti da bollo
 
non è per difendere la banca, ma un mese non è successo a nessuno...ripeto 8-14 giorni (a me 14 con il natale di mezzo)...
Il discorso del mese l'ho letto dal messaggio dell'altro utente.
Io sono stato cliente MeglioBanca in passato ed a dire il vero il conto mi fu aperto in 5gg lavorativi.
 
Ciao, gentilmente mi dite se è stato aggiornato il foglio con il calcolo degli interessi con i tassi di conto Key 4,50%?

Grazie
No, mi pare che ancora non sia stato aggiornato... Ma trovi le info dei tassi di Key direttamente sul sito di Banca Progetto o in Breaking News, se vuoi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro