RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi, domandina.
Ma vincolando progetto dal sito fineco gli interessi sono a scadenza non sono trimestrali?
grazie mille
 
il più povero del fol ha almeno 150k da parte...
eccomi, sono il più povero del fol :-) ho esattamente quella cifra da parte, attualmente tutta parcheggiata su CP

Mi rientra tutto fra 10 giorni. Sono tentato, prima della fine della promozione, di prendere megliobanca che comunque è l'unico 4% svincolabile senza perdere interessi maturati, buttarci 100k e il resto aspettare per vedere se esce un 4,5 a condizioni migliori di key.

Siccome forse fra 2 o 3 anni potrebbero servirimi i soldi per un investimento immobiliare se nel frattempo le condizioni di quel mercato migliorassero (prezzi scesi) ha senso secondo voi fare ad esempio 5 vincoli (tutti dentro megliobanca) da 20k invece che uno unico da 100k così da poter svincolare eventualmente solo una parte del malloppo?
 
Ne ho abbastanza :asd: , ma ho deciso di utilizzare principalmente 3 cc/cd e cioè Progetto, Illimity e Cherry.
2.8 sul semi libero e’ tanto…
Anche io accumulo un po’ di liquidità sul cc fisico, oggi ho aperto conto progetto ma solo per aderire a Key, ma userò lo stesso progetto per parcheggiare liquidità certo non è il 2.8 ma è il 2.5 fino a fine anno…
Poi si vedrà…
 
Aggiornamento Foglio Excel
- Conto Key (tassi vincolato in aumento)
- Banca Privata Leasing, Conto Twist, Banca AideXa (tassi in aumento su alcune scadenze)
- MeglioBanca (nuovo F.I. invariato)
 

Allegati

  • CDM_20230208.xlsx
    117,7 KB · Visite: 1.664
Tassi Aidexa:
1675850766779.png
 
Qualcuno parlava del 4% a 24 mesi, ci siamo quasi. Potrebbe essere un'opportunità per chi non se la sente di vincolare troppo a lungo
 
ha senso secondo voi fare ad esempio 5 vincoli (tutti dentro megliobanca) da 20k invece che uno unico da 100k così da poter svincolare eventualmente solo una parte del malloppo?

Su megliobanca si possano fare svincoli parziali in autonomia, sempre con preavviso dei 33 giorni.
 
Ho appena mandato richiesta apertura con Extraclick ma mi sa che qua devo rettificare..
In ottica breve medio termine fino a 36 mesi a sto punto cosa conviene?
Meglio con bolli o senza?
 
Aggiornamento Foglio Excel
- Conto Key (tassi vincolato in aumento)
- Banca Privata Leasing, Conto Twist, Banca AideXa (tassi in aumento su alcune scadenze)
- MeglioBanca (nuovo F.I. invariato)
Grazie mille a @nexos per l'aggiornamento, in questo periodo di forti variazioni continue delle offerte bancarie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro