RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, intanto grazie @Dand per la continuazione del super lavoro..
nei limiti del possibile e se ritenuto opportuno, modificherei la formattazione condizionale lasciando solo queste due voci, che includono il range (+ un'aggiuntina per evitare modifiche nell'immediato)

1680256330446.png


visto che quelle che compaiono in più sono praticamente riferimenti singoli alle celle/righe aggiunte man nano (problema annoso di excel)

1680256534845.png
 
Ormai c'è stallo per le lunghe scadenze...rimango sempre attendista ma mi ero convinto che un piccolo passo avanti verso almeno altri 4.5 ci sarebbe stato...pazienza:o
Ho vincolato proprio ieri al 4,5 perché, non essendoci alternative con il medesimo tasso e non vedendo rialzi, il rischio è di perdere il treno.
Se uscisse qualcosa di meglio nei prossimi 14 giorni svincolo... senno' me lo tengo e non ci penso più.
 
Ho vincolato proprio ieri al 4,5 perché, non essendoci alternative con il medesimo tasso e non vedendo rialzi, il rischio è di perdere il treno.
Se uscisse qualcosa di meglio nei prossimi 14 giorni svincolo... senno' me lo tengo e non ci penso più.
Per me hai fatto bene...tieniti magari sempre una parte pronta per eventuali rialzi
 
è arrivato il fatidico 31/03, incasserò la cedola FCA e poi svincolo tutto e sono indeciso se vincolare qualcosa al 4,5 o se tenere tutto nel libero Webank (almeno fino al 10/05) sperando magari in qualcosa di più del 4,5...

Ma svincolabile senza perdita di interessi già maturati cosa abbiamo?
Solo il 3,25 di Banca Privata Leasing Conto Deposito Comfort o c'è di meglio?
 
è arrivato il fatidico 31/03, incasserò la cedola FCA e poi svincolo tutto e sono indeciso se vincolare qualcosa al 4,5 o se tenere tutto nel libero Webank (almeno fino al 10/05) sperando magari in qualcosa di più del 4,5...

Ma svincolabile senza perdita di interessi già maturati cosa abbiamo?
Solo il 3,25 di Banca Privata Leasing Conto Deposito Comfort o c'è di meglio?
Anche io sto pensando di vincolare su un conto deposito remunerativo ma mentre fca bank mi dà più fiducia anche se dà solo il 2.5% su 72 mesi, gli altri arrivano a dare un 4.5% su 36 mesi ma sembrano essere istituti di credito meno affidabili, tipo Aidexa. Stavo valutando Santander al 3% su 36 mesi ma gli interessi maturano a fine vincolo. Sono un po' indeciso su dove investire. Peccato che Fineco non tira fuori nulla a riguardo, essendo loro correntista.
 
Ultima modifica:
Anche io sto pensando di vincolare su un conto deposito remunerativo ma mentre fca bank mi dà più fiducia anche se dà solo il 2.5% su 72 mesi, gli altri arrivano a dare un 4.5% su 36 mesi ma sembrano essere istituti di credito meno affidabili, tipo Aidexa. Stavo valutando Santander al 3% su 36 mesi ma gli interessi maturano a fine vincolo. Sono un po' indeciso su dove investire. Peccato che Fineco non tira fuori nulla a riguardo, essendo loro correntista.
Ancora pensate all'affidabilità...? 😁😁
 
Ho vincolato proprio ieri al 4,5 perché, non essendoci alternative con il medesimo tasso e non vedendo rialzi, il rischio è di perdere il treno.
Se uscisse qualcosa di meglio nei prossimi 14 giorni svincolo... senno' me lo tengo e non ci penso più.

Ho vincolato proprio ieri al 4,5 perché, non essendoci alternative con il medesimo tasso e non vedendo rialzi, il rischio è di perdere il treno.
Se uscisse qualcosa di meglio nei prossimi 14 giorni svincolo... senno' me lo tengo e non ci penso più.
Anche io farò lo stesso, immagino abbia vincolato con aidexa giusto? Essendo Key non svincolabile
 
C'è poco da illuminare, gli Istituti che negli ultimi 15 anni hanno avuto grossi problemi erano affidabili o no? Rispondi a questa domanda e dimmi cosa te ne fai dell'affidabilità.
Capisco ma a pelle mi verrebbe di investire più due spicci su Fca Bank piuttosto che su Aidexa che sembra il nome di un detersivo. Poi nella vita tutto può accadere, ci mancherebbe.
 
Capisco ma a pelle mi verrebbe di investire più due spicci su Fca Bank piuttosto che su Aidexa che sembra il nome di un detersivo. Poi nella vita tutto può accadere, ci mancherebbe.
Non sono un esperto e mi potrei sbagliare, ma credo che fra gli azionisti di banca aidexa ci sono banca Generali e banca Sella. Se si fidano loro mi fido pure io. E poi c'è sempre il Fondo interbancario
 
Per un investimento 'soft' come i cd, a prova di novizi, a me i tassi attuali sembrano più che idonei. Poi non credo salgano di molto. Non vorrei che invece scendessero.
 
Esattamente (e se non metti neanche il secondo torna VERO quando la condizione è vera).

Intendevo dire che torna sempre 0 quando la condizione non si verifica (non sempre e comunque), e che solo sapendo questo si spiega l'inspiegabile.

Nello specifico

=E($S4<>"";$S4<OGGI())
torna FALSO se uno dei due argomenti è falso, cioè se la cella S4 è vuota OPPURE se il suo valore è superiore o uguale a quello di OGGI;
torna VERO se entrambi gli argomenti sono veri, cioè se la cella S4 ha un valore che è inferiore a quello di OGGI.

=SE($S4<>"";$S4<OGGI())
torna FALSO se la cella S4 è vuota (primo argomento FALSO e terzo argomento mancante) OPPURE se il suo valore è superiore o uguale a quello di OGGI (primo argomento VERO e secondo argomento FALSO); torna VERO se la cella S4 ha un valore inferiore a quello di OGGI (primo argomento VERO e secondo argomento VERO).

Dunque le due formule sono equivalenti. :D

Ciao, intanto grazie @Dand per la continuazione del super lavoro..
nei limiti del possibile e se ritenuto opportuno, modificherei la formattazione condizionale lasciando solo queste due voci, che includono il range (+ un'aggiuntina per evitare modifiche nell'immediato)

Vedi l'allegato 2891422

visto che quelle che compaiono in più sono praticamente riferimenti singoli alle celle/righe aggiunte man nano (problema annoso di excel)

Vedi l'allegato 2891424

Grazie. Quanto invidio la vostra profonda conoscenza di Excel... :)
@Sguazzo1542 ho fatto come hai suggerito e sarà così nel prossimo aggiornamento. Peraltro si potrebbe anche eliminare quella regola di formattazione condizionale, potendo sostituirla col formato numero rosso se negativo.
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL 31/03/2023

-Extraclick ed Extrapiù di Extrabanca: tassi in aumento (f.i. 31/3/23)
-Eliminate inutili duplicazione nella formattazione condizionale che assegna il colore rosso ai valori dei rendimenti uguali od inferiori a zero, come suggerito da @Sguazzo1542 .
 

Allegati

  • CDM_20230331.xlsx
    366,3 KB · Visite: 223
Ciao a tutti, un CD svincolabile senza perdere gli interessi quale è il migliore? Nel file non si capisce.
Aggiungo un CD migliore non svincolabile dove ti anticipano gli interessi
 
Ciao a tutti, un CD svincolabile senza perdere gli interessi quale è il migliore? Nel file non si capisce.
Aggiungo un CD migliore non svincolabile dove ti anticipano gli interessi
ciao prova a vedere banca privata leasing deposito comfort per la prima domanda, invece per la seconda guarda nel file colonna "capitalizzazione" e filtra la A e T/A
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro