RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ma di tutte le banche che seguiamo nessuna ha pensato di formulare un'offerta di conto deposito ad hoc riservata ai "follisti" ?:yeah:
Sarebbe auspicabile un movimento di opinione per convincere le bankette a togliere clausole vessatorie come rinnovo automatico del vincolo concluso. Sono convinto che se mille clienti inviassero una pec all ufficio reclami chiedendo di terminare il vincolo e poi decidere cosa e come impegnare i propri risparmi,battaglia persa in partenza ai clienti piace.:5eek::cool::asd::bye:
 
Ragazzi ho un quesito, la mia compagna ha conto yellow di Mediobanca, vorrei chiuderglielo e aprirgli un conto corrente + conto deposito associato. Non fa movimenti su quel conto quindi vorrei ridurre i costi e avere il miglior rendimento sul deposito.

Devo fare due soluzioni separate, una per la liquidità ed una per il deposito? O c'è qualche conto che unisce le due cose? Come vincolati ho visto Guber o Aidexa.

Grazie a tutti
 
Conto Progetto x vecchi clienti: 2,5% fino al 31/03/24.

è una bella notizia ma non mi pare che sia competitivo con la concorrenza
Infatti. Perché continua ad essere comunque sotto Cherry Recall che offre il 2,8%. L'unica cosa buona è il bollo a carico della Banca, ma con Cherry basta fare SDA.
 
Io mi riferivo al bollo che per i vecchi clienti non può diventare a carico cliente se non con p.m.u. (magari la facessero...).
Comunque i tassi sono con cedola semestrale, almeno così risulta nella mia home banking (e sono vecchio cliente)

Secondo te, ho già vincolato 2 anni fa 60k al 2%, di che importo devo fare il vincolo per non superare il tetto del 100k?
 
sbaglio oppure che banca non ha rinnovato la promo 3,5% per un anno! che cavolo io stavo aspettando lo spostamento da conto progetto i famosi 32gg e mancava 1 settimana ed ora sono rimasto frexato
Ti confermo.
La promo sul CD al 3,5% a 12 mesi non è stata rinnovata.
 
Conto Progetto x vecchi clienti: 2,5% fino al 31/03/24.

è una bella notizia ma non mi pare che sia competitivo con la concorrenza
Secondo me su uno svincolabile con 32gg di ritardo dove si potrebbero perdere delle importanti occasioni in qualsiasi contesto e dove in media penso i soldi rimangono forse anche più di un anno, dovrebbero dare un tasso medio pari a un vincolato ad un anno, cioè oltre il 3% nell'attuale contesto dei tassi.

Per me 2,5% non esiste assolutamente, i tempi sono cambiati. La staticità dei 32 gg di ritardo non paga più, è un handicap che deve essere remunerato oltre il 3%.

Secondo me un tasso congruo oggi dovrebbe essere pari al 3,20%.
 
Ultima modifica:
@Dand mi è venuta una idea per le particolarità per quanto riguarda i limiti di età per le aperture dei conti online.

Magari si potrebbe valutare se inserire questa info

Esempio
Conto Key è un prodotto esclusivo rivolto a tutti i clienti già in possesso di Conto Progetto e abbiano un’età inferiore a 80 anni.
 
Secondo me su uno svincolabile con 32gg di ritardo dove si potrebbero perdere delle importanti occasioni in qualsiasi contesto e dove in media penso i soldi rimangono forse anche più di un anno, dovrebbero dare un tasso medio pari a un vincolato ad un anno, cioè oltre il 3% nell'attuale contesto dei tassi.

Per me 2,5% non esiste assolutamente, i tempi sono cambiati. La staticità dei 32 gg di ritardo non paga più, è un handicap che deve essere remunerato oltre il 3%.

Secondo me un tasso congruo oggi dovrebbe essere pari al 3,20%.
se mi permetti, questo varrebbe se conto progetto fosse l'unico prodotto proposto.
Per chi vuole più remunerazione c'è conto Key.
Rendimax Like rende esattamente la meà.
 
@Dand mi è venuta una idea per le particolarità per quanto riguarda i limiti di età per le aperture dei conti online.

Magari si potrebbe valutare se inserire questa info

Esempio
Conto Key è un prodotto esclusivo rivolto a tutti i clienti già in possesso di Conto Progetto e abbiano un’età inferiore a 80 anni.
Si, certo.
Noto però che, per la scheda "particolarità", c'è poca (anzi quasi nulla) collaborazione, relativamente alla mia richiesta di segnalare i ccdd mancanti negli elenchi già creati.
Ora, va benissimo crearne uno nuovo, ma bisognerebbe anche impegnarsi sia ad iniziare a fare un elenco, sia poi ad integrarlo.
 
No chiedevo un'altra cosa io, che non avevo trovato nel file; premesso che c'è l'applicazione del bollo, volevo sapere se la rendita a scadenza è al netto del bollo o dalla rendita devo togliere lo 0,20 del bollo perché dal file il calcolo del bollo viene fatto sulla somma depositata pertanto penso che la rendita netta a fine vincolo sia al netto dello 0,20.
mi invii x favore l'exel dei cd grazie
 
a questo punto sembra che conto deposito 102 di banca guber abbia sbaragliato la concorrenza al momento...
 
Ragazzi ho un quesito, la mia compagna ha conto yellow di Mediobanca, vorrei chiuderglielo e aprirgli un conto corrente + conto deposito associato. Non fa movimenti su quel conto quindi vorrei ridurre i costi e avere il miglior rendimento sul deposito.

Devo fare due soluzioni separate, una per la liquidità ed una per il deposito? O c'è qualche conto che unisce le due cose? Come vincolati ho visto Guber o Aidexa.

Grazie a tutti
Illimity, ma la gratuità è a determinate condizioni.

https://forum.finanzaonline.com/threads/illimitybank-conto-corrente-con-incluso-conto-deposito-cap-13-info-post-1-e-2.2023187
 
a questo punto sembra che conto deposito 102 di banca guber abbia sbaragliato la concorrenza al momento...
Sui vincolati a lunga scadenza certamente si, ancor di più per i vecchi clienti se fosse confermato il 4,70% con bollo a carico della Banca ed accredito interessi semestrale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro