Rendimenti dipiùmoney

io ho Dipiù money 11 scadenza 2008
ho ricevuto queste cedole:
25/02/2001 813,73 €
25/02/2002 844,67 €
25/02/2003 682,09 €
25/02/2004 587,11 €

è legata al dollaro, quindi risente del cambio

Scritto da TrajanShaka
25/02/2001 813,73 €
25/02/2002 844,67 €
25/02/2003 682,09 €
25/02/2004 587,11 €

calcola di quanto sei sotto sul capitale
pero' nn metterti a piangere:D

DiPiù a cedola: oltre alla garanzia di restituzione del capitale, puoi usufruire di un reddito periodico:

mi puoi spiegare scusa?

Scritto da TrajanShaka
capitale liquidabile a scadenza: pari al 100% investito

100% dell'investito è uguale al 100% del versato dal cliente?

Scritto da TrajanShaka
scusa ho sbagliato: 100% del versamento!

Insomma ragazzi.
Una truffa non è.
Come tantissimi altri prodotti ti impedisce di sfruttare appieno i periodi toro.
E la struttura complessa impedisce un facile monitoraggio della performance.
quindi: enniooooo!!!arrrrivooooooooo!!:no: bannato :p

peccato che il tuo d+money 11 sottoscritto nel 2000 non abbia niente a che fare col d+money SPRINT 11

fai una telefonatina e chiedi.........

scommettiamo?

Scritto da giusto!
controlla sul serio pero' perche' il problema e' grosso

SECONDO ME HAI RAGIONE, DI GARANTITO NON C'E' NIENTE ANZI RICEVERAI IL CONTROVALORE DEL TITOLO ZERO COUPON I DOLLARI, SE VI RI CORDATE FACEVANO PUBBLICITA' SUI VARI QUOTIDIANI ED ACCANTO AL RENTIMENTO DELL PRIMA CEDOLA C'ERA UN PICCOLISSIMO ASTERISCO CHE RIMANDAVA AD UN PICCOLISSIMO CORSIVO IN BASSO DOVE SE LA MEMORIA MI REGGE NON VENIVA SCRITTO CAPITALE GARANTITO.

SALUTI

Fosse garantito lo scriverebbero grosso come una casa:confused:

Scritto da TrajanShaka
25/02/2001 813,73 €
25/02/2002 844,67 €
25/02/2003 682,09 €
25/02/2004 587,11 €

io dico cosi':

a) il valore del rimborso sul capitale versato al netto dell'imposta (che al tempo doveva essere del 2.5%) e' legato alla variazione nel periodo di uno o piu' indici azionari
quindi
verso 10000€ e a scadenza mi rimborsano 9750 se il valore finale o la media dei valori e' uguale o maggiore del valore di partenza
se invece il valore finale e' inferiore il capitale rimborsato viene decurtato in proporzione

il tutto chiaramente espresso in dollari quindi se il dollaro scende ti becchi nel gnao anche il deprezzamento del dollaro
in teoria il valore di rimborso puo' anche essere bassissimo

b) nel frattempo pero' ti becchi le cedole
ma se tra la prima cedola e l'ultima che hai elencato c'e' una differenza del 30% e l'obbligazione (chiamiamola cosi') e' a tasso fisso E' EVIDENTE CHE IL TUO CAPITALE SI E' RIDOTTO DEL 30% PER L'EFFETTO CAMBIO

quindi
niente capitale garantito
rischio elevatissimo sul capitale e per l'effetto valuta e per l'effetto dell'ancoraggio ad indici azionari

le cedole che incassi ti coprono un po' il cu.lo

il tutto senza che il tuo pf ti abbia informato di alcunchè giacche' niente sai di quel che hai fatto

te l'ha messo in quel posto, ti ride in faccia e tu lo ringrazi pure

smentitemi, se ne siete capaci

*per farla piu' semplice tutte queste informazioni arrivano dal mio pf (della stessa parrocchia) che e' persona onesta ma l'ho gia' detto altre volte e nn mi ripetero'

Scritto da giusto!
io dico cosi':

a) il valore del rimborso sul capitale versato al netto dell'imposta (che al tempo doveva essere del 2.5%) e' legato alla variazione nel periodo di uno o piu' indici azionari
quindi
verso 10000€ e a scadenza mi rimborsano 9750 se il valore finale o la media dei valori e' uguale o maggiore del valore di partenza
se invece il valore finale e' inferiore il capitale rimborsato viene decurtato in proporzione

il tutto chiaramente espresso in dollari quindi se il dollaro scende ti becchi nel gnao anche il deprezzamento del dollaro
in teoria il valore di rimborso puo' anche essere bassissimo

b) nel frattempo pero' ti becchi le cedole
ma se tra la prima cedola e l'ultima che hai elencato c'e' una differenza del 30% e l'obbligazione (chiamiamola cosi') e' a tasso fisso E' EVIDENTE CHE IL TUO CAPITALE SI E' RIDOTTO DEL 30% PER L'EFFETTO CAMBIO

quindi
niente capitale garantito
rischio elevatissimo sul capitale e per l'effetto valuta e per l'effetto dell'ancoraggio ad indici azionari

le cedole che incassi ti coprono un po' il cu.lo

il tutto senza che il tuo pf ti abbia informato di alcunchè giacche' niente sai di quel che hai fatto

*per farla piu' semplice tutte queste informazioni arrivano dal mio pf (della stessa parrocchia) che e' persona onesta ma l'ho gia' detto altre volte e nn mi ripetero'

ESATTO MI SEMBRA PROPRIO COSì, DOVREBBE ESSERE LEGATA AL NIKKEI 225, PER' L'HANNO VENDUTA MOLTO BENE..... IL CLIENTE HA CAPITO TUTTO....... HA IL SUO BEL PROSPETTO INFORMATIVO...

Scritto da giusto!
(...)

Carini questi di Medio l'anum: prima ti costruiscono una banca intorno, poi buttano via la chiave :p :p :p :eek: :( :mad: :wall:

ciao

vorrei capire : qui parlano di garanzia del capitale a scadenza o meno ? Perchè giocare su questo aspetto è molto grave. Spero che i risparmiatori che hanno sottoscritto i d+ abbiano capito che qui di garantito non c'è nulla. Si potrebbe parlare di capitale garantito se investissero in uno ZC area euro che a scadenza va 100. Ma se vanno sul $ ... che senso ha ? Prelevare più commissioni perchè si "diversifica" sui mercati internazionali ? La sparo lì.
Poi non capisco : se il valore finale dell'indice o la media asiatica è maggiore , il capitale non verrà rivalutato in proporzione , come avviene per le normali strutturate ?
Ultima cosa : invece di chiamarlo d+ o d- perchè non ci fanno capire esattamente cos'è ? Tanti risparmiatori avranno difficoltà a capire se è un fondo , una polizza , una strutturata , se il promotore non glielo spiega bene:no:

Scritto da swaption
ciao

Poi non capisco : se il valore finale dell'indice o la media asiatica è maggiore , il capitale non verrà rivalutato in proporzione , come avviene per le normali strutturate ?

semplicemente

NO:no:

Scritto da swaption
ciao

vorrei capire : qui parlano di garanzia del capitale a scadenza o meno ? Perchè giocare su questo aspetto è molto grave. Spero che i risparmiatori che hanno sottoscritto i d+ abbiano capito che qui di garantito non c'è nulla. Si potrebbe parlare di capitale garantito se investissero in uno ZC area euro che a scadenza va 100. Ma se vanno sul $ ... che senso ha ? Prelevare più commissioni perchè si "diversifica" sui mercati internazionali ? La sparo lì.
Ultima cosa : invece di chiamarlo d+ o d- perchè non ci fanno capire esattamente cos'è ? Tanti risparmiatori avranno difficoltà a capire se è un fondo , una polizza , una strutturata , se il promotore non glielo spiega bene:no:

secondo me, addirittura anche alcuni promotori (non la maggiornaza, ma comunque parecchi) credono che sia a capitale garantito. E' per questo che lo vendono senza problemi......

Ragioniamo!

:no:

Mi sembra abbastanza superficiale il modo in cui vengono giudicati i prodotti Mediolanum ed anche il lavoro dei suoi Family Banker. Ammetto che come in tutte le aziende di qualsiasi settore possano esserci delle persone che non hanno a cuore il cliente ma generalizzare mi sembra un pò eccessivo. Ora vi chiedo: che cosa offrono le altre banche cioè le cosidette banche tradizionali? I prodotti finanziari difficilmente faranno la differenza per il cliente tra un istituto bancario o l'altro, ma la consulenza la farà sicuramente. Per esperienza personale posso dirvi che Mediolanum ha tantissimi ottimi professionisti che sanno fare la differenza. Provare per credere! Se un consulente si dimostra poco competente non è Mediolanum che non funziona. Semplicemente si cambia consulente senza problemi.

Indietro