Renzi perde la causa contro Travaglio per la carta igienica. Dovrà risarcirlo con 42mila euro


Godo anch'io perché ricordo benissimo quando Renzi dalla Gruber, non faceva parlare travaglio, non rispondendo mai nel merito, ma iniziando subito a contestargli la credibilità per quel numero (ai tempi 10-11, quindi minime nell'arco di 30 anni di attività giornalistica e pubblica, sempre senza mezzi termini) di condanne per diffamazione, tra cui alcune con risarcimento a Renzi
Renzi lo sbeffeggiava, ripeto, evitando accuratamente di rispondere nel merito, affermando che il suo patrimonio personale era alimentato anche dai risarcimenti che gli doveva Travaglio
Adesso l'ha sparata grossa (500k è una enormità) e la cosa si è ritorta contro di lui: benissimo
 
Satira politica?

Perchè Travaglio faceva satira politica in un programma di approfondimento politico (da Lilly Gruber) nel quale viene sempre invitato quale giornalista opinionista che fa anche domande (ed è anche ben pagato per questo)?
Non credo che Travaglio faccia il lavoro della Littizzetto.
 
42k a travaglio, altri 30000 tra spese legali e condanna per abuso di processo

danni morali, esistenziali e patrimoniali ..... e cos'à ottenuto ? mazziato e pure boom delle vendite del gadget
che gia prima sembra andasse a ruba :asd:
 
Ultima modifica:
42k a travaglio, altri 30000 tra spese legali e condanna per abuso di processo

danni morali, esistenziali e patrimoniali ..... e cos'à ottenuto ? mazziato e pure boom delle vendite del gadget
che gia prima sembra andasse a ruba :asd:
Altre cause le ha vinte perché era stato effettivamente diffamato.
Probabilmente sperava di vincere anche questa.
Io non sono un avvocato ma glielo avrei previsto in anticipo che questa non l'avrebbe vinta.
 
42k a travaglio, altri 30000 tra spese legali e condanna per abuso di processo

danni morali, esistenziali e patrimoniali ..... e cos'à ottenuto ? mazziato e pure boom delle vendite del gadget
che gia prima sembra andasse a ruba :asd:
La spesa si avvicinerà ai 100k, perché non credo che il legale di Renzi lavori gratis.
Mi ricordo di Feltri che è stato condannato a pagare 50K alla Boccassini per aver
dichiarato che in ascensore solo con lei non sarebbe salito.
 
La spesa si avvicinerà ai 100k, perché non credo che il legale di Renzi lavori gratis.
Per una causa così semplice penso che l'avvocato prenda al massimo 5 mila Euro.
Si tratta solo di scrivere una ventina di righe e allegare qualche foto.
Non ci sono lunghi dibattimenti, testimoni, perizie. Né bisogna scovare cavilli.
 
Per una causa così semplice penso che l'avvocato prenda al massimo 5 mila Euro.
Si tratta solo di scrivere una ventina di righe e allegare qualche foto.
Non ci sono lunghi dibattimenti, testimoni, perizie. Né bisogna scovare cavilli.
Se al legale avversario hanno liquidato 30K. Quello di Renzi è il più scémo?
 
Sono di destra e mi vergogno di avere nel mio Paese giudici che emettono sentenze simili!
 
Sono di destra e mi vergogno di avere nel mio Paese giudici che emettono sentenze simili!
benche' mi stia antipatico il renzi, la sentenza mi sembra un po' di ......emme:eek:

preso in giro e pure pagante la causa:mmmm:

poteva finire nel modo seguente.....e' satira,anche se parecchio cattiva, io giudice lo riconosco e nulla deve essere pagato da nessuno.

al limite chi aveva per così dire perso,pagare le spese processuali,processo che si poteva evitare.
 
i tribunali sono intasati da queste cause assurde...che poi rallentano le cause importanti...
 
Satira politica?

Perchè Travaglio faceva satira politica in un programma di approfondimento politico (da Lilly Gruber) nel quale viene sempre invitato quale giornalista opinionista che fa anche domande (ed è anche ben pagato per questo)?
Non credo che Travaglio faccia il lavoro della Littizzetto.
non hai capito dav....
l'autosatira l'ha fatta renzi
pochi se ne erano accorti
ora se ne parla a bocche piene e dovra' pure pagare...

piu' satira di cosi' :asd:
 
Per una causa così semplice penso che l'avvocato prenda al massimo 5 mila Euro.
Si tratta solo di scrivere una ventina di righe e allegare qualche foto.
Non ci sono lunghi dibattimenti, testimoni, perizie. Né bisogna scovare cavilli.

seeeee 5.000 euro come primo acconto....
 
...
“La satira è espressione di libertà democratica e un uomo politico deve sempre tollerarla indipendentemente dal contesto di critica politica, mettendo in conto di essere sottoposto a caricature, accostamenti ridicolizzanti anche privi di significati politici ben precisi. La satira ai politici è l’anima della democrazia perché solo nei regimi totalitari la satira è vietata e gli uomini politici non possono essere rappresentati in forma satirica caricaturale e ridicolizzante
...
sentenza da inoltrare ai nostri moderatori :flower:
 
quindi potrei avere della carta igenica con la faccia del pdr?
nei paesi democratici si

https://www.amazon.com/Biden-Toilet-Paper-Funny-Prank/dp/B0861YYT7Z/ref=sr_1_2?crid=33EVEZ1BSG4GA&keywords=biden+toilet+paper&qid=1675691485&sprefix=biden+toilet+paper,aps,340&sr=8-2

61BrDSKwf6L.__AC_SX300_SY300_QL70_FMwebp_.jpg


7.99$, 100 strappi
 
La spesa si avvicinerà ai 100k, perché non credo che il legale di Renzi lavori gratis.
Mi ricordo di Feltri che è stato condannato a pagare 50K alla Boccassini per aver
dichiarato che in ascensore solo con lei non sarebbe salito.
qual è il reato di Feltri? :mmmm:
 
Ultima modifica:
ben gli sta ... Matteuccio continua a querelare per lesa maestà e il Tribunale ricordandogli che la satira ai politici è il sale della democrazia gli ha dato la lezione che meritava di ricevere
 
Ultima modifica:
Indietro