Report: molti morti di covid in realtà morti di infezione batterica presa in ospedale

sai se la puntata è visibile integralmente?
forse su rai play, boh

cmq è una cosa che andrebbe indagata, temo che se ci fosse una reale indagine qui tra errata applicazione dei mezzi meccanici di ventilazione che hanno "sfondato" i polmoni, infenzioni batteriche prese in ospedali e la famigerata "tachipirina e vigile attesa", qui di morte negligenza e imprudenza della famigerata "ge lodige la shienzah" ne conteremmo a decine di migliaia.

Ok, dormo tranquillo, nessuno farà nulla così ufficialmente si potrà raccontare la solita storiella che i morti sono diminuiti grazie al super-mega-iper vaccino che toglie tutti i peccati del mondo.
 
sai se la puntata è visibile integralmente?
forse su rai play, boh

cmq è una cosa che andrebbe indagata, temo che se ci fosse una reale indagine qui tra errata applicazione dei mezzi meccanici di ventilazione che hanno "sfondato" i polmoni, infenzioni batteriche prese in ospedali e la famigerata "tachipirina e vigile attesa", qui di morte negligenza e imprudenza della famigerata "ge lodige la shienzah" ne conteremmo a decine di migliaia.

Ok, dormo tranquillo, nessuno farà nulla così ufficialmente si potrà raccontare la solita storiella che i morti sono diminuiti grazie al super-mega-iper vaccino che toglie tutti i peccati del mondo.
Che poi è quello che è successo nella bassa padana. In nessuna altra parte del mondo si è verificata una mortalità di questo tipo. E il Covid è servito molto a insabbiare...
 
il 30% di morti in europa per sepsi ogni anno sono italiani..siamo a oltre 40000 morti l'anno..più del doppio rispetto a 15 anni fa..
sono stato 6 mesi in ti intubato nel 2000 per uno stafilococco resistente a tutti gli antibiotici..alla fine mi ha mollato per fortuna..
 
sai se la puntata è visibile integralmente?
forse su rai play, boh

cmq è una cosa che andrebbe indagata, temo che se ci fosse una reale indagine qui tra errata applicazione dei mezzi meccanici di ventilazione che hanno "sfondato" i polmoni, infenzioni batteriche prese in ospedali e la famigerata "tachipirina e vigile attesa", qui di morte negligenza e imprudenza della famigerata "ge lodige la shienzah" ne conteremmo a decine di migliaia.

Ok, dormo tranquillo, nessuno farà nulla così ufficialmente si potrà raccontare la solita storiella che i morti sono diminuiti grazie al super-mega-iper vaccino che toglie tutti i peccati del mondo.
Di solito su raiplay le trovi integrali.

Comunque ricordo un caso di morto covid di dicembre 2020 della mia zona che fece scalpore, perché era un uomo sui 40 anni, sano. Fece scalpore anche perché dopo poco morirono di covid anche entrambi i genitori, settantenni.

Ebbene a distanza di 3 settimane venne fuori che a ucciderlo fu un batterio preso in ospedale e resistente agli antibiotici, e non il covid... ma qui fu fatta l'autopsia

Venezia, la morte del falconiere: era ricoverato per Covid, l’ha ucciso un batterio
 
Questa potrebbe essere una possibile spiegazione di una evidenza che va avanti già da marzo 2020, il fatto che in Italia ci fosse una mortalità sensibilmente più alta di molte nazioni confrontabili per numero di tamponi effettuati, numero di casi, demografia della popolazione etc. etc.

D'altra parte già in fase pre pandemia le infezioni ospedaliere erano un problema in Italia, abbastanza superiore al resto dell'europa...

Ma di report non ci si può fidare, spessissimo fa aneddotica per tirare su una trasmissione...
 
Il papà di una mia amica, 73 anni, due mesi fa è entrato in ospedale per le emorroidi ed è morto pochi giorni dopo il ricovero per una polmonite batterica. Il suo compagno di stanza, entrato per una gamba rotta, ha preso anche lui la polmonite e si è salvato per il rotto della cuffia.
Non so se siete mai stati di recente in un prontosoccorso: sembra di stare in una bolgia dantesca. E poi si stupiscono che la mortalità salga e la vita media si accorci...il covid ha dato il colpo di grazia alla sanità italiana. Chi può si faccia una assicurazione privata e stia alla larga il più possibile dagli ospedali pubblici...
 
Il papà di una mia amica, 73 anni, due mesi fa è entrato in ospedale per le emorroidi ed è morto pochi giorni dopo il ricovero per una polmonite batterica. Il suo compagno di stanza, entrato per una gamba rotta, ha preso anche lui la polmonite e si è salvato per il rotto della cuffia.
Non so se siete mai stati di recente in un prontosoccorso: sembra di stare in una bolgia dantesca. E poi si stupiscono che la mortalità salga e la vita media si accorci...il covid ha dato il colpo di grazia alla sanità italiana. Chi può si faccia una assicurazione privata e stia alla larga il più possibile dagli ospedali pubblici...
Ho accompagnato mio figlio per un prericovero lo scorso anno in un ospedale bresciano convenzionato. Uno dei più importanti.

Decine di persone ammucchiate in sala d'attesa che si tossivano addosso con infermieri che passavano con gli anziani(senza mascherina) sui letti.
Gente al bar ammucchiata.
Medici che se ne sbattevano e giravano con mascherina abbassata e pure raffreddati.
Tutto chiuso sigillato senza un minimo ricambio d'aria.
Un luogo dove il Covid veniva poco considerato in maniera talmente sfacciata che non fa che rafforzare le mie convinzioni sul fatto che possiamo evolverci finché vogliamo ma gran parte della popolazione rimarrà sempre facilmente manipolabile tanto da non vedere più da un palmo di naso.

Però per entrare serviva il greenpass. :o
 
Che poi è quello che è successo nella bassa padana. In nessuna altra parte del mondo si è verificata una mortalità di questo tipo. E il Covid è servito molto a insabbiare...
Mi sembra che anche nei paesi con meno strutture ospedaliere le fosse comuni si sono riempite ...
Poi mi sembra che anche in altri paesi occidentali i morti (più o meno) sono gli stessi,ovviamente in rapporto alla popolazione

Dopo il liberi tutti anche in Australia le cose si sono messe male o anche lì gli ospedali sono male gestiti

1671789703829.png
 
Ultima modifica:
Dal grafico appare chiaramente come il vaccino abbia contribuito significatamente a migliorare la situazione rispetto al 2020

1671790283097.png
 
Informazioni fondamentali come queste arrivano dal giornalismo di inchiesta.
Possibile che il Ministero della salute arrivi sempre in ritardo?

colpa o dolo?
 
Anche le terapie intensive si sono svuotate lasciando spazio ad altre patologie

1671790425023.png
 
Informazioni fondamentali come queste arrivano dal giornalismo di inchiesta.
Possibile che il Ministero della salute arrivi sempre in ritardo?

colpa o dolo?
Molto probabilmente c'è da dubitare ... ma sicuramente le terapie intensive si sono svuotate ( vedi il grafico di sopra)
 
Informazioni fondamentali come queste arrivano dal giornalismo di inchiesta.
Possibile che il Ministero della salute arrivi sempre in ritardo?

colpa o dolo?
Il fatto che il ministero si sottragga sempre al confronto appare piuttosto significativo.
Nel caso specifico riportato da Report addirittura c'erano risorse 40 Mln di Euro già stanziati non spesi sostanzialmente per rimpallo/competizione tra diversi dipartimenti.
 
Il fatto che il ministero si sottragga sempre al confronto appare piuttosto significativo.
Nel caso specifico riportato da Report addirittura c'erano risorse 40 Mln di Euro già stanziati non spesi sostanzialmente per rimpallo/competizione tra diversi dipartimenti.


chissà chi li avrà fatti sparire....
 
Il fatto che il ministero si sottragga sempre al confronto appare piuttosto significativo.
Nel caso specifico riportato da Report addirittura c'erano risorse 40 Mln di Euro già stanziati non spesi sostanzialmente per rimpallo/competizione tra diversi dipartimenti.
Il confronto con chi ?

l'ex vicequestore Nunzia Schilirò ?

dott. Mariano Amici ?

 
Mi sembra che anche nei paesi con meno strutture ospedaliere le fosse comuni si sono riempite ...
Poi mi sembra che anche in altri paesi occidentali i morti (più o meno) sono gli stessi,ovviamente in rapporto alla popolazione

Dopo il liberi tutti anche in Australia le cose si sono messe male o anche lì gli ospedali sono male gestiti

Vedi l'allegato 2866642
Non come nella bassa padana. Hanno svuotato RSA e reparti ospedalieri.
Entrare in una struttura sanitaria per un anziano era come buttarsi in un mare ghiacciato.
I vaccini sono arrivati quando il danno ormai era fatto.
E nessuno indaga, a parte Report.
 
Informazioni fondamentali come queste arrivano dal giornalismo di inchiesta.
Possibile che il Ministero della salute arrivi sempre in ritardo?

colpa o dolo?
L'omertà in ambito sanitario é superiore a quella mafiosa. Negheranno sempre tutto.
 
Indietro